Autore |
Messaggio |
trippi
|
[:397]
|
giovedì 17 agosto 2006, 11:22 |
|
|
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
trippi ha scritto:
[:397]
le corna funzionano solo se hai il cap in testa perchè possono forse aiutare ma non risolvere....aripensaci su [:D]
|
giovedì 17 agosto 2006, 11:45 |
|
|
innsbruck
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 14:52 Messaggi: 181 Località: Veneto
|
trippi ha scritto:
quello che la gente non capisce è che non si tratta di "fatica" e di rottura di palle per raggiungere il primo grado, ma di esperienza che, piu' se ne fa e meglio è, junior o no...tanto se uno non è capace anche se ha mille punti poi va in c120 e si spacca la testa, stessa cosa vale per il secondo grado, adesso è piu' difficile prenderlo, ma è giusto cosi....tanto se uno non fa zero con facilità il c135, poi se va in 140 si ammazza no?è questa corsa al primo grado, o al secondo nel minor tempo possibile che non capisco...io preferisco saper montare che avere il secondo grado tanto per dire che ce l' ho e poi partire in gp e far figure di cacca...come spesso capita di vedere...
Sono perfettamente d'accordo con te, si tratta di esperienza, ma anche di fatica. Forse non mi sono spiegata molto bene.
Parlo personalmente: non ho mai avuto cavalli che portavano a casa il risultato senza problemi. Ho il Brevetto da 4 anni, mai avuto fretta di prendere il 1° grado, e mai avuto un cavallo che entrasse in campo, facesse il giretto e tornasse fuori senza rompere le scatole. Ho sempre fatto FATICA per portarmi a casa i miei punticini. Ho fatto una valanga di eliminati e barriere, speso un sacco di soldi (perchè, ammettiamolo, le gare costano un botto...) e sicuramente imparato nello stesso tempo il doppio di quello che imparano quelle persone che hanno la (relativa) fortuna di avere un cavallo che va pure con un sacco di patate sopra.
[Comunque parlando di fatica mi riferivo anche alla necessità di studiare per l'esame [:D] (che bene o male è una fatica, anche solo per la tensione nervosa pre-esame!)].
Quindi, Trippi, io non mi riferivo solo al metterci più tempo e non consideravo la cosa come una rottura di palle. Sono della tua stessa identica opinione, vedevo solo la cosa dal mio punto di vista.
Ho visto gente prendere il 1° grado e uscire in C115 grazie al cavallo che non si ferma davanti a nulla e, oltretutto, essendo maggiorenne gli è stato pure scontato l'esame. Perciò, oltre ad essere imbranati, erano pure ignoranti (e non parlo di conoscere chissà quale strana nozione di anatomia equina o che so io, parlo di cose di una facilità estrema, che rapportate alla vita quotidiana sarebbero come non saper fare 2+2). Persone queste che magari hanno pure iniziato a montare da poco.
Ed è per questo che reputo giusto che anche i maggiorenni debbano metterci di più, e debbano fare l'esame. Più esperienza e un po' più di conoscenza non fanno male a nessuno.
Chiedo scusa per essermi spiegata male [:)]
_________________ feel the rain on your skin
no one else can feel it for you
only you can let it in
no one else, no one else
can speak the words on your lips
drench yourself in words unspoken
live your life with arms wide open
today is when your book begins
the rest is still unwritten
|
giovedì 17 agosto 2006, 15:34 |
|
|
trippi
|
non ce l' avevo con te cmq era un discorso in generale[;)]
|
venerdì 18 agosto 2006, 20:42 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
??? scusate se riapro il topic ...sono appena tornata dalle vacanza ...si fa per dire ...[:D][:D]
Queste novita??? dove le avete lette??? perchè sul sito Fise e Fise Lombardia non c'è nulla!!!!
Please già c'è un sacco di confusione sui mille cambiamenti dei regolamenti.....se ci mettiamo anche noi ...è la fine.....[;)][;)]
Ariplease....mettete sempre la fonte scritta....grazie...
sono tornata piu acida che mai...sarà colpa del clima [:D]
|
lunedì 21 agosto 2006, 11:04 |
|
|
ilarietta91
Utente
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 23:39 Messaggi: 211 Località: Lazio
|
be non ttutti sperano d prendere il primo grado quindi quelli che non lo prenderanno mai sono contentissimi
_________________ al cavallo non si puo imporre nulla semmai si puo proporre. ma prima bisogna instaurare un vocabolario comune, una grammatica fatta di gesti e movimenti.
|
lunedì 21 agosto 2006, 11:10 |
|
|
elly89
Utente
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31 Messaggi: 306 Località: Lazio
|
diciamo che io parlo per altre vie...
per motivi che non dipendono dalla mia volontà solo ultimamente mi sto riavvicinando al salto ostacoli...(qnt mi mancava...[:D])
cmq in questi ultimi anni ho fatto dressage e ho totalizzato piu del doppio dei punti necessari per prendere il primo grado dressage...
e non ho alcuna intenzione di ritirarlo.anche perche ora che ho ricominciato a saltare vorrei prima riuscire a prendere il primo grado, "quello classico".[:D]
c'è gente che si sbriga a prenderlo e io la trovo una tale stupidaggine....
ognuno lo ritirerà quando sarà pronto non bisogna affrettare i tempi...si vedono tali cessi (scusate l'espressione) che hanno il primo grado e mi viene da pensare come cavolo l'anno avuto?
[?][?][?][?]
_________________ Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!
|
lunedì 21 agosto 2006, 21:59 |
|
|
innsbruck
Utente
|
con i punti delle merendine![:D] (questa è la battuta classica...)
comunque elly, se non sbaglio puoi ritirare il 1° grado dressage e prendere anche l'altro quando avrai i punti necessari... non sono ferratissima sull'argomento ma so che era possibile avere 2 patenti.
only you can let it in
no one else, no one else
|
lunedì 21 agosto 2006, 23:38 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
beh, io non so nelle vostre regioni, ma in friuli hanno fatto il circuito didattico (e continua tutt'ora)..dove oltre i punti della categoria normale, prendi in più la metà dei punti..
quindi per esempio in 110, se fai 0 o 4, prendi 40+20..senza tener conto delle combinate..quindi se uno fa zero in combinata di un circuito didattico, riesce a portarsi a casa circa 140 punti..tutti in un percorso..se poi magari oltre la 110 fai la 100, fai prestissimo a prendere 200 punti al colpo..quindi uno volendo in 6 concorsi si prende il primo grado..
e tutto questo perchè?!?!
boh..me lo son sempre chiesto..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 22 agosto 2006, 0:29 |
|
|
innsbruck
Utente
|
ah così funziona sto percorso didattico?! Al Veneto per i Giovani i punti valgono di più... ma è solo per juniores...
only you can let it in
no one else, no one else
|
martedì 22 agosto 2006, 1:29 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Sì, fantastico il progetto del circuito didattico ...
sembrava tutto pensato bene.
Prima tappa, percorsi bellissimi, facili, didattici insomma.
Seconda e terza tappa idem.
E poi? I campionati regionali, stesso percorsista: stangata micidiale, circa la metà dei partenti eliminata ogni giorno e in ogni categoria.
Ma tutto ha un senso no? Basta capire quale però ...
|
martedì 22 agosto 2006, 6:38 |
|
|
rider01
Utente
|
giusto!!bisognerebbe chiederglielo di persona..[;)]..ora vediamo come saranno le prossime tappe del circuito..
|
martedì 22 agosto 2006, 11:26 |
|
|
mummy
Utente
|
ma allora la storia dei 700 punti per i senior è vera o no??
nn ho letto nulla che parla di questa cosa...
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 22 agosto 2006, 12:37 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
In Emilia il circuito didattico è molto ben fatto
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
martedì 22 agosto 2006, 13:16 |
|
|
rider01
Utente
|
si per carità, anche qui è ben fatto, nulla da dire, ma non vedo il motivo di incentivare i punti in questo modo..c'è tanta gente incapace che fa la "corsa al primo grado", e in questo modo in neanche 6 mesi volendo si ritrova tutti i punti necessari per ritirarlo..
|
martedì 22 agosto 2006, 13:24 |
|
|
|