Autore |
Messaggio |
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
IL CIRCUITO DIDATTICO è SOLO PER GLI JUNIOR...QUINDI POI HAI L'ESAME TEORICO.....
DA REGOLAMENTO IN VIGORE DAL 15 MAGGIO PER I SENIOR DAL 31 LUGLIO CI VOGLIONO 1000 PUNTI!!!!!!!
|
martedì 22 agosto 2006, 13:41 |
|
|
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
non so come funzioni da voi, ma io sono senior, e con il circuito didattico mi sono portato a casa anche la metà dei punti di ogni categoria..in friuli non fanno differenza tra junior e senior, aggiungono i punti a tutti..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 22 agosto 2006, 13:58 |
|
|
mummy
Utente
|
se uno ha due cavalli e se li porta a fare b100 e b110 nelle tappe del circuito didattico si porta a casa il primo grado in 3 mesi con un'esperienza pari a 0!!
secondo me è una grandissima cretinata, ma tanto alla federazione se la gente si va ad uccidere frega poco o niente!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 22 agosto 2006, 14:46 |
|
|
rider01
Utente
|
non occorre avere due cavalli...basta fare le combinate..così ti prendi anche le firme dell'equitation...ma che senso ha tutto ciò?!?boh..
|
martedì 22 agosto 2006, 14:55 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
Circuito Didattico 2006
Milano, 08/03/2006 - Il Comitato Regionale Lombardo organizza il “Circuito Didattico 2006” che si articolerà in sei tappe di
qualificazione più una finale (da disputarsi nel mese di Dicembre con luogo e data da definire).
L’iniziativa è riservata ai cavalieri juniores in possesso di Brevetto – Brevetto Qualificato e di Primo
Grado con cavalli e pony.
Pensa un po....tutto cambia da regione a regione....
|
martedì 22 agosto 2006, 15:06 |
|
|
rider01
Utente
|
Il circuito didattico è stato creato con la finalità di uniformare il più possibile l’equitazione, attraverso percorsi di facile svolgimento con la presenza del Delegato Tecnico regionale Sig. XXX. <u><b>Detto circuito, aperto anche ai seniores</b></u>, permette ai partecipanti di conseguire un punteggio indispensabile al passaggio di grado, in quanto lo stesso è aumentato del 50 %.
Mi sa che la FISE non ha le idee molto chiare..bah..
|
martedì 22 agosto 2006, 16:20 |
|
|
rider01
Utente
|
questo ovviamente per il friuli venezia giulia..
|
martedì 22 agosto 2006, 16:21 |
|
|
froze
Utente
|
....avevamo dubbi????......
|
martedì 22 agosto 2006, 16:24 |
|
|
rider01
Utente
|
no no, nessun dubbio per carità, solo che non riesco a concepire questa cosa..perchè mai dovrebbero in una regione riservarlo agli junior, e nell'altra invece estenderlo ai senior?!cioè, secondo me è una cavolata enorme..poi chissà cosa gli passa per la testa..
|
martedì 22 agosto 2006, 17:10 |
|
|
mummy
Utente
|
rider01 ha scritto:
basta fare le combinate..così ti prendi anche le firme dell'equitation...
appunto! facendo le combinate con due cavalli i tempi si dimezzano ancora di più e il primo grado te lo prendi in un batter d'occhio, se sei fortunato nel giro di 4 concorsi passi senza problemi!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 22 agosto 2006, 20:09 |
|
|
elly89
Utente
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31 Messaggi: 306 Località: Lazio
|
perche da noi nn lo fanno???
o lo fanno e io nn ne so niente....
_________________ Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!
|
martedì 22 agosto 2006, 21:49 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
io fino a poco tempo fa non sapevo nemeno che esistessero le combinate, poi sono uscita in un concorso dove c'era quasta categoria e sono riuscita a prendere la qualifica;
ma altrimenti io sarei rimasta nelle mia ignoranza, elly prova a chiedere in giro, magari, come me, tusei l'unica ignara di tutto[:D]
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
martedì 22 agosto 2006, 23:32 |
|
|
innsbruck
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 14:52 Messaggi: 181 Località: Veneto
|
Penso che questo circuito didattico sia tipo il Veneto per i Giovani... però il VpG ha il sabato un warm up, ossia fai un giro saltando tutto quello che ti pare, c'è il percorso costruito ma tu fai quello che vuoi (mah... Un warm up per la B100? Bah!) e il giorno dopo c'è la gara vera e propria, i cui punti valgono di più. Ci sono pure le cat. di Equitation e di Dressage.
_________________ feel the rain on your skin
no one else can feel it for you
only you can let it in
no one else, no one else
can speak the words on your lips
drench yourself in words unspoken
live your life with arms wide open
today is when your book begins
the rest is still unwritten
|
martedì 22 agosto 2006, 23:46 |
|
|
elly89
Utente
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31 Messaggi: 306 Località: Lazio
|
ok allora sn arrivata alla conclusione che nn so mai niente....
ora mi informo...magari le mie amiche che saltano ne sanno di piu...
_________________ Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!
|
martedì 22 agosto 2006, 23:51 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">perchè mai dovrebbero in una regione riservarlo agli junior, e nell'altra invece estenderlo ai senior?!cioè, secondo me è una cavolata enorme..poi chissà cosa gli passa per la testa.. [/quote:328gto1y]
Perché in friuli già ci sono pochi concorsi e c'è poca gente, se fai qualcosa di riservato ad una categoria è finita!
Certo l'idea di percorsi didattici sarebbe bella (e sino ad ora quelli del CD lo sono stati, niente da dire!) ma per incentivare senza fare danni (regalando cioé punti a destra e a manca, senza che questo avere più punti si trasformi in avere più esperienza), dovrebbero aumentare le iniziative e far spendere meno la gente.
Con il primo di novembre i concorsi in friuli sono terminati e riprenderanno in aprile ... con somma gioia di Casale e Mogliano Veneto ...
Tra l'altro qui si sono moltiplicati i concorsi di un giorno solo, che per qualcuno è un dispendio maggiore, non ammortizzando le spese di trasporto su due o tre giorni.
|
mercoledì 23 agosto 2006, 6:39 |
|
|
|