Autore |
Messaggio |
irene
Utente
|
perchè kiss ha voluto togliere i suoi post?
che è successo?
.. comunque cristo o santo dio sono esclamazioni e non bestemmie.. forse nell'800 qualcuno le considerava ancora bestemmie...
|
domenica 25 novembre 2007, 0:47 |
|
|
|
|
JandA
Utente
|
Perchè Kiss ha deciso di andarsene dal forum, essere cancellata.
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
domenica 25 novembre 2007, 11:48 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
domenica 25 novembre 2007, 15:09 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
nooo!!!....mi dispiace....!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
domenica 25 novembre 2007, 17:52 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
irene ha scritto: perchè kiss ha voluto togliere i suoi post? che è successo? .. comunque cristo o santo dio sono esclamazioni e non bestemmie.. forse nell'800 qualcuno le considerava ancora bestemmie...
scusami tanto se in un forum anche esclamazioni come le chiami tu possono dar fastidio... e poi io l ho detto amichevolmente!!!! tutto qua... e non credo che kiss se ne sia andata per questo!!! avrà avuto le sue buone ragioni....
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
domenica 25 novembre 2007, 22:16 |
|
|
aDy_90
Utente
|
kake ha scritto: aDy_90 ha scritto: Ok kake è giusto e anchio sono d'accordo...Ma guarda tosto non lo intendevo in senso negativo anzi...Credo che alcuni non abbiano il coraggio di cazziare(non trovo un termine così forte ma meno fine scusa)i loro allievi perchè poi i genitori arrivano a difendere i loro "poveri" figlioli...Ho visto di tutto...Addirittura alla scuola un genitore aveva fatto la lista dei pony che l'istruttrice poteva far montare al figlio ma siamo matti???? ady io ho visto il mio istruttore prende bambino...mamma...nonna e pony....e dire gentilmente "fuori dal mio maneggio"....gli ha legato il pony all'albero del parcheggio e gli ha portato fuori il cassone!!!.......io ero ribaltata per terra in club house dal ridere!!!...è troppo un grande!!!!
mi fa troppo ridere 1 scena così...huahuahuahuahuahuahuahuahua
domenica 25 novembre 2007, 22:44 |
|
|
Bradamante
Utente
|
Giuly ha scritto: noi che prima di fare un salto abbiamo consumato 10 tesserini ma l'assetto che abbiamo noi pochi ce l'hanno
beati voi...
vado a fare l'abbonamento!
quanti ricordi...il libretto verde e il sottosella bianco(l'unico utilizzabile nelle equitation!),non sapevo quella dei pantaloni blu,peccato non sia più in voga!almeno non si sporcherebbero solo a guardarli!
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
giovedì 20 dicembre 2007, 19:35 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
Bradamante ha scritto: Giuly ha scritto: noi che prima di fare un salto abbiamo consumato 10 tesserini ma l'assetto che abbiamo noi pochi ce l'hanno Cita: beati voi...
vado a fare l'abbonamento!
10 tesserini equivale a 100 lezioni...e con 100 lezioni prima di fare un salto l'assetto te lo sei costruito..
ora in molti centri alla 4 lezione già galoppi. poi x forza la gente cade e si fa male..non trovi anche tu???
|
giovedì 20 dicembre 2007, 22:59 |
|
|
Bradamante
Utente
|
Giuly ha scritto: Bradamante ha scritto: Giuly ha scritto: noi che prima di fare un salto abbiamo consumato 10 tesserini ma l'assetto che abbiamo noi pochi ce l'hanno Cita: beati voi...
vado a fare l'abbonamento! 10 tesserini equivale a 100 lezioni...e con 100 lezioni prima di fare un salto l'assetto te lo sei costruito.. ora in molti centri alla 4 lezione già galoppi. poi x forza la gente cade e si fa male..non trovi anche tu???
son perfettamente daccordo,
io ho passato a far ANNI di lavoro in piano(pensate:quasi 2 anni prima di galoppare...lo so,forse un po' esagerato...) prima di saltare,avevo una istruttrice irlandese vecchio stampo.
Arrivata al circolo ippico in liguria,che ho frequentato durante la mia attività agonistica(dai 9 ai 17 anni),saltavano dopo neanche un mese(i ragazzini che dovevan conseguire la a2);io non avevo ancora la a2 ma montavo da 5 anni,percui facevo lezione coi privati montando il primo anno un pony della scuola e poi il "mio"(o meglio,quello della mia istruttrice che me lo aveva imprestato per conseguire la a3).
Quelli della scuola si schiantavano sempre(anche non molto aiutati da pessimi cavalli deella scuola);ci credo...o eran geni o come fai a saltare dopo un mese di sella?non si ha nè l'equilibrio nè la forza fisico-muscolare(tralasciando lati più complessi,quali sensibilità ecc)nè tutto ciò che serve per impostare un assetto abbastanza solido per accingersi a una crocetta...
E' proprio errata l'impostazione...ricordo che avevo solo 9 anni ma chiedevo a mia mamma come mai li facessero già saltare...non perchè fossi particolarmente sveglia,bensì perchè lo trovavo assurdo rispetto a come avevo vissuto l'equitazione fino a quel momento.
ps. l'affermazione iniziale è dovuta al fatto che secondo me ho perso un po' il mio essetto originale(pure j.c.,famoso dressagista, a uno stages,diceva che era molto buono,a "occhio" era riuscito a capire che avevo seguito una acuola diversa rispetto agli altri...e addirittura che ero allieva della sua ex allieva più affezionata!mi lasciò di stucco,un veggente?! );quando son stata ferma per un anno causa l'incidente del mio cavallo.Forse anche causa alla rigidità psicologica(oltre che fisica,per il non-allenamento)dovuta al trauma,anche se adesso son rilassata(in piano)non mi sento(ne mi vedo)come prima ....dovrei farmi seguire di più forse...bisogna sempre migliorarsi(soprattutto io )
interessante discorso...adesso apro un topic-sondaggio (anche perchè qui è ot)sull'assetto facendo una domanda molto semplice...
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
giovedì 20 dicembre 2007, 23:46 |
|
|
aDy_90
Utente
|
Re:
stregatto ha scritto: noi che le gare erano A2 A3 S F D ( ed erano tt equitation A2 e A3 ) noi che era molto figo avere il sottosella bianco noi che potevamo mettere i pantaloni blu in gara ( bellissimo x certi giorni hihihhi)noi che nn facevamo i fighi e nn ce la tiravamo ai concorsi ( prima ora si ehehehehe) noi che facevamo la gara di raccolta dei sassi noi che stavamo tt insieme e nn c erano gruppetti noi che ci alzavamo all alba x andare a fare il completo in culonia noi che prendevamo le firme sul libretto verde noi che ci aiutavamo noi che scrivevamo sulle porte dei box1.già già! come mai adesso non si può? certe gare sono in ansia di brutto per colpa dei pantaloni bianchi!!! 2.in un posto che conosco lo si fa ancora...coi gessetti sulle porte in legno
martedì 16 dicembre 2008, 19:02 |
|
|
dragonfly
Utente
|
Re: Noi che al maneggio...
noi che firmavamo il nostro armadietto, e appena uno cambiava armadietto ci prendavamo quello convinti che fosse la posizione migliore rifirmandolo, e poi si ricambiava, ecc ecc, ora tutti gli armadietti sono firmati!
noi che piangevamo con l'istruttore implorandolo di convincere i genitori a prenderci il cavallo che tanto che piaceva
noi che montavamo quel cavallino malaticcio della scuola ed eravamo convinti fosse il miglior cavallo al mondo
_________________ And take your time, to trust in me and you will find INFINITY
|
martedì 16 dicembre 2008, 19:30 |
|
|
aDy_90
Utente
|
martedì 16 dicembre 2008, 20:46 |
|
|
stregatto
Utente
|
noi che provavamo le riprese del rettangolo a piedi facendo passo trotto e galoppo, noi che "rubavamo" i pony della scuola x fare volteggio di nascosto la domenica noi che ci scambiavamo i cavalli in gara x avere + firme noi che la sera dopo i concorsi cenavamo tt insieme al maneggio noi che nn eravamo invidiosi
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 16 dicembre 2008, 22:37 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
stregatto ha scritto: noi che provavamo le riprese del rettangolo a piedi facendo passo trotto e galoppo, noi che "rubavamo" i pony della scuola x fare volteggio di nascosto la domenica noi che ci scambiavamo i cavalli in gara x avere + firme noi che la sera dopo i concorsi cenavamo tt insieme al maneggio noi che nn eravamo invidiosi noi che ci montavamo il rettangolo con le barriere per provarlo il giorno prima del dressage!
|
martedì 16 dicembre 2008, 23:03 |
|
|
dragonfly
Utente
|
noi che quando eravamo piccoli e indesperti alzavamo le barriere ai grandi esperti, ora che siamo grandi ed esperti alziamo le barriere ai piccoli bimbi viziati... e a noi chi le alza???
noi che se buttavamo giù una barra scendavamo e la riposizionavamo, altro che fischio e il groom arriva di corsa!
_________________ And take your time, to trust in me and you will find INFINITY
|
martedì 16 dicembre 2008, 23:47 |
|
|
|