Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:44

Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
 New WORLD RECORD for Anky!!!! 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
http://www.dressagemonthly.com/linktoankyvideo.html

Anche io darei 9, non 10 perche' la nuca non e' mai il punto piu' alto.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

lunedì 17 luglio 2006, 17:54
Profilo
Moderatore

Messaggio 

L'inquadratura è sicuramente d'effetto e ci lascia vedere poco dell'atteggiamento generale del cavallo. Per quel poco che si vede la testa è leggermente dietro la verticale con la nuca un poco bassa, Il movimento sembra abbastanza fluido e l'incrocio e sicuramente importante. La flessione al costato potrebbe essere se non ho visto male un poco più accentuata. Anche secondo me il voto dovrebbe essere un 9 pieno, accettabile anche se tirato un 10.

Io scriverò quindi al punto 6 delle mia scheda 9..........

Appoggiata a sinistra ?

martedì 18 luglio 2006, 7:47
Profilo
Utente

Messaggio 
salve a tutti, non datemi contro dato che intervengo solo ora(e premetto che non so NULLA di dressage, ma vorrei sapere da voi se le mie umili osservazioni sono giuste o sbagliate![;)]), ma prima avevo una connessione lentissima e ciò non mi permetteva di osservare bene il filmato di Anky van Grunsven senza tremori o scatti.

1) la prima impressione è che Salinero è un gran bel cavallo e la ripresa appare spettacolare.
2) riguardando il filmato, in alcuni punti il cavallo sembra troppo meccanico, troppo "finto".
3) il terreno non è un pò troppo molle? si vede chiaramente che il cavallo "sprofonda" e la fatica che fa per "rialzarsi".
4) questo "spettacolo" dura poco più di 6 minuti. lo sforzo dal cavallo nel compiere questi esercizi è ben visibile. ma mi chiedo quante centinaia(forse ho esagerato?? non credo) do ore sono servite per far sì che il cavallo raggiungesse questi livelli? ora non so quanti anni abbia questo cavallo, ma di sicuro non avrà tendini e legamenti sani al 100%. non è pre criticare il dressage, ma presumo che a questi livelli sia inevitabile un logorio precoce del cavallo(come ai grandi livelli di qualsiasi disciplina, sia chiaro!)...
il succo della pappardella del punto 4 è: ma è giusto che ci sia un terreno così soffice? io mi immagino un cavallo che si allena e/o gareggia su un terreno simile... ma non avrà i nodelli a terra?

non voglio scatenare polemiche, voglio capirne un pò di più.
infatti i giudizi sul lavoro svolto da cavallo e cavaliere li lascio a voi, che ne saprete sicuramente più di me.

dal mio umile parere... mi sarei aspettata moooolto di più da Anky van Grunsven e sinceramente mi aspettavo un terreno leggermente più duro(non asfalto, sia chiaro!![:D])...

che mi dite ora?[:D]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 18 luglio 2006, 15:50
Profilo
Utente

Messaggio 
nn riesco più a vedere il video [xx(][xx(]

martedì 18 luglio 2006, 15:52
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 

Deve essere solo un problema momentaneo di connessione io lo vedo

mummy ha scritto:

nn riesco più a vedere il video [xx(][xx(]

martedì 18 luglio 2006, 16:11
Profilo
Utente

Messaggio 
io pure lo vedo!!![;)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 18 luglio 2006, 16:14
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Carissima, i terreni vanno un poco di pari passo con le mode... alcuni anni fa fu introdotto questo nuovo composto di sabbia e tessuto non tessuto ecc... molto compatto ed elastico che ha fatto gridare tutti al miracolo. Oggi sono tutti più o meno daccordo che nel campo del dressage, proprio per le continue ed importanti sollecitazioni alle quali sono sottoposti gli arti del cavallo non sia proprio l'ideale, anzi dannoso se utilizzato quotidianamente. Il terreno che tu vedi nelle immagini è attualmente quello che più comunemente trovi nelle gare di dressage internazionali.

Silvi@ ha scritto:

2) riguardando il filmato, in alcuni punti il cavallo sembra troppo meccanico, troppo "finto".
3) il terreno non è un pò troppo molle? si vede chiaramente che il cavallo "sprofonda" e la fatica che fa per "rialzarsi".
4) questo "spettacolo" dura poco più di 6 minuti. lo sforzo dal cavallo nel compiere questi esercizi è ben visibile. ma mi chiedo quante centinaia(forse ho esagerato?? non credo) do ore sono servite per far sì che il cavallo raggiungesse questi livelli? ora non so quanti anni abbia questo cavallo, ma di sicuro non avrà tendini e legamenti sani al 100%. non è pre criticare il dressage, ma presumo che a questi livelli sia inevitabile un logorio precoce del cavallo(come ai grandi livelli di qualsiasi disciplina, sia chiaro!)...
il succo della pappardella del punto 4 è: ma è giusto che ci sia un terreno così soffice? io mi immagino un cavallo che si allena e/o gareggia su un terreno simile... ma non avrà i nodelli a terra?

dal mio umile parere... mi sarei aspettata moooolto di più da Anky van Grunsven e sinceramente mi aspettavo un terreno leggermente più duro(non asfalto, sia chiaro!![:D])...

martedì 18 luglio 2006, 16:21
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Appoggiata a sinistra ? [/quote:2oslq6g0]

Quasi bella come quella a destra. Leggermente meno incrocio ma, tutto sommato, non vedo della gran differenza.

martedì 18 luglio 2006, 16:40
Profilo
Utente

Messaggio 
continua a dirmi che la pagina nn è disponibile [xx(]
lo fa da ieri pomeriggio!

martedì 18 luglio 2006, 16:41
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Bene siccome il lavoro del giudice è anche quello di fare relazione, devi decidere è bella tale quanto e quindi stesso voto o è meno bella e quindi giustifica un voto in meno ?

mzpeepers ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Appoggiata a sinistra ?

Quasi bella come quella a destra. Leggermente meno incrocio ma, tutto sommato, non vedo della gran differenza.

martedì 18 luglio 2006, 16:47
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Bene siccome il lavoro del giudice è anche quello di fare relazione, devi decidere è bella tale quanto e quindi stesso voto o è meno bella e quindi giustifica un voto in meno ? [/quote:22x2qpuy]

Mezzo voto in meno perche' il crossing non e' marcato come in quella a destra. Better? [:D]

martedì 18 luglio 2006, 17:02
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Daccordo ma ora è il dilemma 10, 9 o 8 ? e la posizione della nuca ?

mzpeepers ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Bene siccome il lavoro del giudice è anche quello di fare relazione, devi decidere è bella tale quanto e quindi stesso voto o è meno bella e quindi giustifica un voto in meno ?

Mezzo voto in meno perche' il crossing non e' marcato come in quella a destra. Better? [:D]

martedì 18 luglio 2006, 17:21
Profilo
Moderatore

Messaggio 

Secondo me nella appoggiata a Dx per quello che si vede la testa è anche un poco storta (tilted) mentre questo difetto non si evidenzia in quella a Sx, la nuca è più rilevata mentre l'incrocio non è così ampio. Il vidieo non permette di rilevare bene la fluidità del movimento. La posizione della telecamera fa anche intuire che il movimento è poco parallelo. Per motivi diversi io starei sul 9, per me 10 inaccettabile 8 punitivo e per voi ?

martedì 18 luglio 2006, 17:28
Profilo
Utente

Messaggio 
Per me 9.
E per gli altri?

martedì 18 luglio 2006, 17:39
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Anche io starei sul 9.

Silvia, non voglio entrare tanto nello specifico, comunque nello sport ad alto livello i cavalli da dressage sono da sempre quelli che durano di piu', con cavalli che fanno le Olimpiadi a 20 anni suonati (era il caso di un cavallo italiano qualche anno fa, e sicuramente ce ne sono altri).

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

martedì 18 luglio 2006, 20:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo