Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:09

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Nemici giurati 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Nemici giurati
Visto che in questa sezione parliamo soprattutto delle avventure fuori dal maneggio vorrei dedicare un topic ai "nemici" di noi cavalieri e dei nostri cavalli ... :evil:

-da parte mia il più temuto è il motociclista folle con moto da cross ... che passa rombando e alzando un polverone indicibile oltre a scagliarti addosso sassi e fango ... :?
io purtroppo ci sono incappata diverse volte ... vi dico solo che mi è sbucato da dietro in una stradina di campagna e se non mi buttavo nel prato mi veniva sopra ... ovviamente l'ho appostrofato e questo "Lord" si è fermato ha sgasato guardandomi e se n'è andato sgommando ... un'altra volta mi ha sorpassato in impennata :shock: :shock: :shock: ....
Fortuna che Saib santo cavallo non ne ha paura .. in compenso si mette in sfida ... :roll: però trovo che questa gente sia davvero pericolosa oltre che sconsiderata ... :x

Trovami su MySpace e diventa mio amico!

martedì 18 settembre 2007, 22:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
E i ragazzini stupidi che ti passano affianco sgasando per farsi notare??e poi se ne vanno ridacchiando pensando "Che pirla quella che se ne va in giro con cavallo"....Almeno io non inquino......
E i cani?....all'improvvisano sbucano dai giardini e cominciano ad abbiare assatanati....sono la prima a fare un salto sulla sella....
Anche i fagiani e le lepri sono imprevedibili...quando li vedi stanno immobili quatti quatti poi all'improvviso scattano come dei fulmini...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

martedì 18 settembre 2007, 23:00
Profilo
Moderatore

Messaggio 
nulla da dire su chi passa ai 200 all'ora in macchina facendoti le rasette? o che avverte della presenza con un sonoro colpo di clacson?

devo dire che dalle mie parti un pericolo costante sono i contadini che compaiono improvvisamente dai frutteti o dalle vigne(in particolare adesso che vendemmiano) per cui sei tranquillo che cammini e ti trovi a faredietrofront velocissimi!

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 18 settembre 2007, 23:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Umh, vediamo....

per ora , non passando mai dalla strada, grazie al cielo, le auto/moto/motorini non sono un problema..solo quando costeggi la tangenziale nel breve tratto che porta al fiume, che ne sei parallelo , puoi rischiare di spaventare il cavallo, ma sono talmente abituati...

in ogni caso, turisti della domenica in mountainbike, arrivano silenzioni, in branchi da 5/10 a velocita' folli, e ti sorpassano anche se vedono che il cavallo è spaventato e saltella, perchè LORO hanno il cronometro..coppiette con cani liberi, che si attraccano allegramente ai garretti del tuo cavallo, mentre loro ridono dicendo "uh, non ha mai visto un cavallo, guarda come ci gioca" :evil: per il resto nel parco del ticino, alla nostra altezza, non ci sono ulteriori minacce, se non al limite la natura stessa con passaggi un po complicati, e gli animali che abitano nei boschi, ma che , solitamente, ti evitano come la peste, salvo qualche fagiano che ti fa il volo radente tipo "frecce tricolori" mentre tu passi sereno.

mercoledì 19 settembre 2007, 9:58
Profilo WWW
Messaggio 
Andrea ha scritto:
coppiette con cani liberi, che si attraccano allegramente ai garretti del tuo cavallo, mentre loro ridono dicendo "uh, non ha mai visto un cavallo, guarda come ci gioca"

Ti presto la Mucca....In situazioni simili rampa allegramente sul cane!! :lol:

mercoledì 19 settembre 2007, 10:40
Utente

Messaggio 
si, una volta sn andata fuori con una mia amica, passa un camion enorme velocissimo, non si è mica preoccupato di rallentare... se al posto di biondo e luky c'erano altri cavalli non so cosa avrebbero fatto... loro sn abbastanza abituati però hanno scartato comunque...

INTER 4ever
...my friends x sempre...

mercoledì 19 settembre 2007, 10:50
Profilo
Utente

Messaggio 
Domandina per i nostri legali... se un cavallo uccide un cane libero che lo aggredisce (ci sono dei cani avventati che si avvicinano ai posteriori del cavallo, e ci sono cavalli decisi e con ottima mira), mi dispiace per il cane... ma ci sono secondo voi responsabilità per il cavaliere?

mercoledì 19 settembre 2007, 10:55
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non saprei, non penso anche xkè il cane era libero ed è colpa sua...

INTER 4ever
...my friends x sempre...

mercoledì 19 settembre 2007, 11:00
Profilo
Moderatore

Messaggio 
non credo ce ne siano.. in fondo si tratta di "autodifesa".. il cane ha aggredito, anzi sono i padroni incauti ad averlo lasciato libero..
bisognerebbe approfondire a livello legale..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 19 settembre 2007, 11:01
Profilo WWW
Messaggio 
Se il cane in questione NON è al guinzaglio, non dovrebbe esserci alcuna responsabilità. Ed anche fosse legato, è sancito (dal codice della strada di sicuro) che qualsiasi veicolo, pedone compreso, deve agevolare il passaggio del cavallo e mantenersi ad una distanza di sicurezza.

mercoledì 19 settembre 2007, 11:04
Utente

Messaggio 
alexb ha scritto:
Domandina per i nostri legali... se un cavallo uccide un cane libero che lo aggredisce (ci sono dei cani avventati che si avvicinano ai posteriori del cavallo, e ci sono cavalli decisi e con ottima mira), mi dispiace per il cane... ma ci sono secondo voi responsabilità per il cavaliere?

Successo sulla mia pelle, solo che il cane stavo per ucciderlo io..

un siberian husky, libero, senza guinzaglio e museruola, si attacca al mio cavallo, lo buca, sangue, panico, il padrone non riesce a chiamarlo, io e falco scappiamo, il cane dietro, ormai il sapore del sangue era in circolo..

una volta in maneggio, il cane ha aggredito altri due cavalli, e si è preso una sonora (peccato..una sola) forcata da me.. chiamata la polizia, abbiamo appurato che il padrone del cane era in torto marcio, e che avrebbe dovuto risarcire tutti i danni.. perchè prima che arrivasse il cane ad aggredirlo il mio cavallo era totalmente sotto controllo e soprattutto in zona di bosco senza divieti di transito o quantaltro.

mercoledì 19 settembre 2007, 11:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
altri simpatici " campagnari" che ti arrivano dietro al galoppo a trecento all ora :shock: :shock:

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 19 settembre 2007, 12:16
Profilo
Utente

Messaggio 
beh, nell'ordine direi:
- automobilisti che non fanno nemmeno finta di rallentare, anzi accelerano facendoti il pelo;
- ciclisti che ti tallonano da dietro e poi scartano per sorpassarti ( Grampolino poi ha un terrore incredibile per le biciclette)
- il tizio che ogni diomenica esce con la carrozza (con tanto di campanellini) e passa al galoppo mentre facciamo lezione con consegente panico e follia tra i vari cavalli!!!!!!!

mercoledì 19 settembre 2007, 12:21
Profilo
Messaggio 
stregatto ha scritto:
altri simpatici " campagnari" che ti arrivano dietro al galoppo a trecento all ora :shock: :shock:

Per questo specifico evento ho un'ottimo antidoto. Essendo che monto in genere cavalli molto agli ordini, io i corridori li inseguo.

Questo ha un effetto meraviglioso: fa accelerare gli ippotrasportati in maniera impressionante, e di solito fa prendere loro un bello spavento! :wink:

mercoledì 19 settembre 2007, 12:31
Utente

Messaggio 
I miei nemici giurati sono i miei coinquilini, fortunatamente non escono, percui devi temerli solo mentre fai grooming, tipo sei piegato per mettere il grasso fanno schioccare la frusta sonoramente, oppure mentre sei a fare il box con il cavallo dentro, sparano un raudo proprio lì vicino, oppure il genio che scende in masseria con la moto da competizione che fa ruomre da 1 km ed i cavalli siniziano a sudare a freddo aspettando che il mostro arrivi, e poi, macchine lasciate lì senza freno a mano che rischiano di investirti ogni volta che hai il cavallo legato fuori, cavalli legati alla men peggio che si sciolgono e cercano di montare gli altri, oppure mentre sei a sella c'é il solito idioa con lo stallone che salta sul tuo cavallo :shock: insomma, una vera gabbia di pazzi psicopatici :twisted:

non fermarti tu.."

mercoledì 19 settembre 2007, 13:14
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo