Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:09

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Nemici giurati 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:
altri simpatici " campagnari" che ti arrivano dietro al galoppo a trecento all ora :shock: :shock:

MI è successo anche questo, sull'argine del PO, una branco di idioti della domenica (tipici, giubbotto bomber, jeans,scarpe da ginnastica e nessuna idea di come si conduce un cavallo in passeggiata tra altra gente) arrivano da dietro a 400 all'ora, non hanno ralentato neanche alla vista del sottoscritto sul suo cavallo che ormai pensava di scendere dall'alto dell'argine a scivolata con il cavallo , visto lo spavento preso dal povero vuncy.. li ho maledetti ad alta voce, hanno anche avuto da ridire.. buzzurri... :x

Genna, perdona, ma dove cavolo hai i cavalli???

mercoledì 19 settembre 2007, 13:38
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
a me è capitato una volta che uno che monta nel mio maneggio. m'è arrivato dietro e poiha inziato a spingere(passaggio stretto).. ho resistito un po', poi mi sono girata, gli ho detto: ciao, ci vediamo a casa.. e me ne sono semplicemente andata lasciandolo sotto una grandine di pietre.. avevo anche la cavalla allenata, ma in pochi metri l'ho seminato.. al ritorno mi ha chiesto scusa

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 19 settembre 2007, 13:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Mountain bikes. Ci stavo per rimettere la pelle.

mercoledì 19 settembre 2007, 14:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
bè..i miei nemici numeri uno sono.....i burroni!!!!!!! ogni volta che il mio cavallo decide di inserire la retro marcia ne ho uno dietro!!!!! :lol: :lol:

mercoledì 19 settembre 2007, 14:11
Profilo
Utente

Messaggio 
ma... io come nemici naturali avevo i ciclisti!!! ma piu che spaventarsi li insegue :lol: :lol: :lol:

le mucche, quelle si che sono un pericolo, lui fa lo stallone, chiama credendo che siano altri cavalli, ma loro lo caricano :shock: :shock: :shock: :shock: allora CORRRIIIIIII!!!!!

poi come new entry, abbiamo le pecore, che in realtà non lo spaventa, ma semplicemente me le porto dietro!!! ( 3 mesi fa, sentivo il cavallo irrequieto, si metteva di continuo su un lato, e ad un certo punto da lontano sento una voce.... SI FERMI... SI FERMI!!!! :shock: :shock: mi giro è avevo circa una 60ina di pecore che mi seguivano.... è al fondo il contadino in bicicletta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) non ho mai riso tanto!!!!!

per rispondere ad alexb sull'argomento cani!
se il cane è libero, non è nel suo cortile, ed è senza museruola, è il cavallo lo ammazza, o anche solo lo azzoppa, il cavallo non ha alcuna responsabilità, ma anzi, il propietario del cane è obbligato a risarcire una quota nel caso si facesse male, il cavallo, anche nel caso che il cane venga ucciso...
inoltre, se il cavallo in questione, è montato da un minorenne, accompagnato da un adulto, sempre il propietario del cane, deve risarcire una piccola quota al ragazzo, perchè potrebbe aver ricevuto un trauma!!! :wink: :wink:

mercoledì 19 settembre 2007, 15:16
Profilo
Utente

Messaggio 
padroni sconsiderati che lasciano i loro cagnoni in spazi privati senza guinzagli che abbaiano a più non osso!
io una volta sono anche caduta il cavallo si era messo a galoppare in discesa ai 100 allora!
e la seconda volta la cavalla gli ha scalciato.e quasi non lo beccava!e poi i padroni si lamentano! :x :x :x

mercoledì 19 settembre 2007, 15:31
Profilo
Utente

Messaggio 
quando sono sull'argine e c'è lo strapiombo a dx e a sx, li se succede qualunque cosa, un minimo rumore muoio! E la mia cavalla lo sente e parte via e io muoio ancora di più :? (credo di soffrire di vertigini)
Poi i cani che abbaiano, e le percore (non riusciamo molto a passarci vicino) del resto a lei non frega nulla (a meno che nn sia agitata io)

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

mercoledì 19 settembre 2007, 15:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Per me il problema più grande sono le cose piccole, silenziose e veloci che saltano fuori all'improvviso (lepri, fagiani, gatti eccetera)
Le cose "grandi" e rumorose ad O'bryan non fanno nessuna paura.

Un giorno sono finita su una strada trafficata perchè avevo sbagliato sentiero, con i TIR che mi sfrecciavano accanto suonando (io tenevo il cavallo per le redini) O'bryan è rimasto sereno, con il collo basso, camminava strascicando i piedi.

Appena rientrati in campagna è passata una lepre...panico e terrore!!!

mercoledì 19 settembre 2007, 15:53
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:
Genna, perdona, ma dove cavolo hai i cavalli???

Andrea, a voce non si può spiegare, ti dico solo che é una vecchia masseria divisa in tante stalle dove un tempo c'erano le vacche e dove ognuno si é ricavato dei box, si paga 50 euro a box e te la vedi tu in tutto, ci sono circa 50 cavalli (ma il numero raddoppia spesso) con altrettanti proprietari, nessun capo, ti lascio pensare quello che succede...
Cmq, le parole sarebbero sempre poche, se mai un giorno vorrai vedere cose mai viste, passa di qua :roll:

non fermarti tu.."

mercoledì 19 settembre 2007, 16:22
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
le pecore, il mare bianco è un terrore per quasi tutti i cavalli.. non riescono a distinguere nulla e vedono solo una macchia che si avvicina rumoreggiando..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 19 settembre 2007, 20:32
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
e vogliamo parlare di quando si devono attraversare le strade e la gente comincia a suonare ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :evil:
e poi sì..anche per me,dpo il clacson i peggiori nemici sono le moto da cross...

giovedì 20 settembre 2007, 10:33
Profilo
Utente

Messaggio 
Che poi ... non so se dico una cavolata ma avevo sentito che con le moto da cross non si può andare in giro per la campagna liberamente ma dovrebbero andare in zone apposite ... quelle che vi capita di vedere recintate con nastri etc....

Le bestiole invece per noi non sono un problema una volta siam passati di fianco ad un mucchio di cespugli da cui è saettato fuori un daino ... io morta di paura ... Saib neanche una piega ... una volta gli passa sotto i piedi un serpente ... io sempre sconvolta e lui compassato (insomma la fifona sono io!) :shock: e neanche i cani lo impensieriscono ....

A volte temo i contandini anche se cerco di non far mai danni e di costeggiare il prato quando c'è l'erba alta ce n'è sempre qualcuno un po' bilioso :twisted: ... molti invece ormai mi salutano cortesemente ...

Che mi dite dei campi da calcio?!Io quando ci sono partite me ne tengo alla larga urli,trombette ... palloni che volano e gente che corre ... ansia ansia!!!! :?

Trovami su MySpace e diventa mio amico!

giovedì 20 settembre 2007, 11:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Di solito Hidalgo non si spaventa quasi mai, una volta un gatto ha fatto un balzo fuori dal cespuglio dove stava smangiucchiando, e lui si è limitato a fare un saltino, perchè colto di sorpresa...bici e cani non gli danno fastidio...
Ovvio che dopo il discorso cambia se magari un giorno è un pò più nervoso....allora ogni pretesto è valido per scattare e trottignare...per fortuna però questo succede poche volte... :roll:

giovedì 20 settembre 2007, 11:12
Profilo
Utente

Messaggio 
l'aster è molto calma, l'unica cosa che le fa timore sono i trattori grossi e non sempre.
per il resto, odio i queli con la moto da cross perchè sfrecciano sempre a destra e a manca, le macchine che ti fanno il pelo(anche perchè l'aster non ha paura, ma quando passa una macchina se l'ho fermata si intraversa SEMPRE ed io che sudo freddo vedendo la sua coda che prendere il volo XD).
per il resto se è in buona passa ovunque, da sola o in compagnia, se è girata male allora ha paura di tutto XD

ah, una nuova scoparta, ha paura del mosto! ghghgh

per il resto le lepri, fagiani etc non le dicono niente, una volta ha pestato una biscia...poverina aveva il segno spiaccicato dello zoccolo e si contorceva...

l'altro giorno mi ha fatto il fugone perchè si è accesa una fontana di fianco a noi XD tra un pò moriva di infarto!

venerdì 21 settembre 2007, 9:41
Profilo
Messaggio 
tisha ha scritto:
e vogliamo parlare di quando si devono attraversare le strade e la gente comincia a suonare ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :evil:

A proposito di clacson, io ho vissuto una delle più belle esperienze della mia vita: ero col mio primo cavallo, argentino appaloosa fantastico.

- In paese, sul pavè, semaforo rosso e io diligentemente fermo al semaforo. Il vigile era a due passi da me.

- Una panda, bianca, si ferma dietro di noi ad un centimetro dal nostro sedere. Era ancora rosso. Il fenomeno, forse per farmi notare che era lì, ha suonato il clacson. Sarà stato a 50 cm dai garretti.

Risultato, Yankee, il mio cavallo, sbilanciandosi, si è seduto sul cofano. Il motore ha toccato terra. Per fortuna nessun danno, ma il vigile ha fatto al proprietario della panda ogni genere di contravvenzione. :lol: :lol:

venerdì 21 settembre 2007, 9:55
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo