Autore |
Messaggio |
mummy
Utente
|
ok, da come la metti adesso ti do pienamente ragione!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 23 giugno 2006, 15:57 |
|
|
|
|
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
Ma non potete paragonare a un puledro un cavallo di 9 anni,che lavora da quando ne ha 4 in maneggio...potete dire che ci sarà da lavorare sul fattore "gara" ma non che sia come un cavallo giovanissimo.Con un puledro il lavoro da fare va molto oltre la gara a parere mio...
Picassia,non è che mi contraddici,potresti avere benissimo ragione tu come non potresti..ogni cavallo è diverso,ha un diverso carattere e quindi risponde a situazioni diverse in modi diversi...
non generalizziamo per favore.
come ho già scritto la reazione che poi posson avere in gara è soggettiva, varia da cavallo a cavallo poichè non hanno tutti lo stesso carattere, ma trovandosi in un posto nuovo, vedendo la competizione, più o meno tutti tenderanno a cambiare, a guardare ecc..... io parlavo del mio caso, il mio cavallo l'ho preso che aveva 5 anni ( doveva farne 6 dopo qualche mese ) abituatissimo a lavorare in maneggio, a saltare ecc..... abbiamo fatto la prima gara assieme. Certo si è comportato benissimo. ABbiamo fatto il concorso di castellana grotte; 3 giorni di gara, al primo sono stata eliminata al 2 salto, ma devo dire che è stata colpa mia, io tiravo, ero nervosissima, poi vedevo che il cavallo era diverso, e avevo paura, il cavallo era più in avanti e io invece lo tenevo, e allora il cavallo frenava, ma io ero alla mia prima gara. NOn posso lamentarmi poichè l'eliminazione c'è stata per colpa mia, ma devo anche dire che lui era diversissimo e si sentiva a disagio in questo posto nuovo e guardava tutto. Il secondo giorno, volava, andava ovunque lo mettevo, solo che mi prese un attaco d'asma e mi ritirai, pazzesco, il terzo giorno invace finì il percorso!!!!!!!!! MA devo dire che non è stato facile!!!!! Io ricordo sempre il motto " cavielere inesperto cavallo vecchio" e viceversa, quindi dico solo che secondo me nebbya avrebbe bisogno di un cavaliere esperto che gli formi l'esperienza. Con questo chiudo poichè simao andati fuori topic e auguro una buona fortuna a nebbya!!!
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
venerdì 23 giugno 2006, 16:04 |
|
|
tisha
Utente
|
d'accordissimo con te Picassia![;)]
marty..gurda,io non sono saltata su come una molla...mi è solo dispiacito molto il fatto che hai giudicato senza sapere,se ti ho offesa ti chiedo scusa ma comunque la mia idea non cambia.
Però mi ritengo ancora una volta davvero sorpresa del tono che usi quando dici che Nebbya andrà a fare i gran premi con tono sarcastico...fai chiaramente capire che noi facciamo il possibile per metterci in mostra,ma tu con questo atteggiamento sei una bella contraddizione...
Facendo così ci fai capire sotto le righe che in fondo sei più esperta e ti ritieni migliore,almeno,questo è ciò che mi è arrivato.
Fantasy secondo me non ha espresso buonismo,ma effettivamente ciò che penso anche io e l'ha messo in chiaro molto bene,forse più di me.
Qui siamo in un forum,che ti piaccia o no la gente si mette in mezzo,dicute,critica in bene o in male...questo dovresti saperlo dal primo giorno che ti sei iscritta qui...
e giusto per la cronaca...io sono davvero tranquillissima...
chiedo scusa ai moderatori se siamo andati off topic ma ci tenevo a dare la mia opinione
|
venerdì 23 giugno 2006, 17:42 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
brava rella!!!
marty datti una calmata!!!
_________________ PG
|
venerdì 23 giugno 2006, 18:37 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..bhe io credo che sia un affare cosi' come e' stato descritto il cavallo..giustamente non si puo' capire leggendo su un forum ma per chi e' interessato lo prova e poi giudica di persona..ci vuole lavoro si ma chi lo sa'..magari e' un campione..[:D][^]
ps.anche il mio rondy in una gara di potenza ha saltato 1,55..WAW..MITICO VECCHIETTO..[;)]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
venerdì 23 giugno 2006, 20:35 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
ehm rella io nn ce l ho con te.. scusa se hai capito male ma gia dal mio primo messaggio nn volevo essere polemica ma semplicemente esprimere il mio parere.. se ci metto un po di enfasi,scusate.. sn fatta cosi..
il sarcasmo era per la fanta.. ma nn c e ne bisogno.. ho avuto le mie conferme senza andare troppo distante..
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
venerdì 23 giugno 2006, 21:02 |
|
|
tisha
Utente
|
ok,tranquilla...allora è risolto![;)]
|
venerdì 23 giugno 2006, 21:26 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
cmq rella, un consiglio, ti è andata bene una volta, ma non provarci più a saltare una rete da 130 in passeggiata!!ancora di meno se con un cavallo che ha saltato poco..è da pazzi, da suicidio!!però ammiro il tuo coraggio, io semplicemente avrei girato il cavallo e sarei tornato indietro!!![:D]
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
sabato 24 giugno 2006, 13:41 |
|
|
tisha
Utente
|
he..he..he...ok...lo so...[:D][:D][:D][:D][:D]
a volte esagero un pò[;)]
|
sabato 24 giugno 2006, 14:02 |
|
|
Calibino
Utente
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 22:34 Messaggi: 36 Località:
|
Rella hai qualche foto di nebbia??
perchè dalla descrizione mi sembra un cavallo che aveva una mia amica al quale ci era molto affezionata, ma con il quale purtroppo non ci ha mai potuto fare gare perchè l'istruttrice non voleva..infatti poi l'ha obbligata a venderlo..
Se hai qulche foto la metti sul sito please??
Perchè ho parlato con questa mia amica e ha dtt che se fosse lui, probabilmente sarebbe disposta a riprenderselo visto che nel frattempo ha cambiato maneggio e quindi non è più con l'istruttrice di prima... Grazie[:D][;)]
|
domenica 25 giugno 2006, 19:17 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
nebbya.... nooooooooooooooooooo.... il cavallo della ste...... nn ci posso credere il mondo è così piccolo[:I]
|
domenica 25 giugno 2006, 19:48 |
|
|
tisha
Utente
|
purtroppo non ho nessuna foto..mi disp..
ma posso dirvi tutto quello che so.
è stato comprato quando aveva 6 anni vicino a bergamo (il posto si ciamava cascina del sole o qualcosa del genere),la mamma era una sella italina mentre il padre un anglo arabo (se non ricordo male si chiama uranium de l'age).
é di proprietà di un ragazzo che all'epoca avrà avuto penso...17 o 18 anni...
|
domenica 25 giugno 2006, 20:48 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
il cavallo è arrivato più o meno due anni fa????
|
domenica 25 giugno 2006, 20:58 |
|
|
tisha
Utente
|
se vi interessa vi consiglio di sbrigarvi perchè nelle prossime 2 settimane verranno un pò di persone a provarlo...
|
domenica 25 giugno 2006, 20:59 |
|
|
tisha
Utente
|
si esatto
|
domenica 25 giugno 2006, 20:59 |
|
|