Autore |
Messaggio |
tisha
Utente
|
scusa marty..ma che cosa ne sai tu se Nebbya non ha mai fatto un salto in vita sua?
guarda che lui fino all'anno scorso ha sempre lavorato in maneggio simulando anche percorsi...e comunque,anche se fosse,cosa te ne frega?
Guarda che non sono l'ultima idiota arrivata,se dico le cose le dico perchè le SO,ci RAGIONO,ho le mie BASI rispetto a te che magari in questo momento non ne hai dimostrato altrettanto...
non ho mai detto che è facile insegnare a un cavallo a fare percorsi e gare,scusa ma ha proprio ragione fantasy...perchè devi aggredire così le persone?
|
giovedì 22 giugno 2006, 21:04 |
|
|
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
secondo me chi è interessato deve vedere perchè nn si può giudicare un cavallo senza vederlo!
_________________ PG
|
giovedì 22 giugno 2006, 21:27 |
|
|
tisha
Utente
|
esatto pichan,infatti se qualcuno è interessato,ve l'ho già detto venite a provarlo quando volete e portate chi vi sembra più utile a valutare la sanità e l'adeguatezza del cavallo alle sue ambizioni
|
giovedì 22 giugno 2006, 21:40 |
|
|
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
rella ha scritto:
no,non è vero che è come un puledro!
è come un cavallo adulto a cui bisogna insegnare cosa voglia dire partecipare a una competizione,con un puledro c'è molto più lavoro da fare...
allora,più o meno vicino alla val camonica..verso Lovere...
rella, non per contraddirti, ma in questo ti sbagli di grosso. Il cavallo avrà super capacità, ma portarlo in gara è ben diverso, te lo sò dire poichè ho comprato il mio cavallo che aveva 5 anni e non aveva mai fatto una gara, e io neanche, lui era bravissimo, non conosceva, nè scarti, nè frene, e mai ti toccava un salto, però in gara, va bhè, io avevo anche timore poichè era la mia prima gara, ma ti assicuro che non è stato facile, poichè vedeva tante cose nuove per la prima volta. E' più facile portare un puledro alla sua prima gara e non un cavallo già adulto, te lo posso garantire perchè io mi son trovata nella stessa situazione, anche se il mio è puledro. Cmq io consiglio semrpe i cavalli con almeno un minimo d'esperienza in gara!!!![;)] cmq buona fortuna
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
venerdì 23 giugno 2006, 10:31 |
|
|
mummy
Utente
|
mi sa che ti sbagli tu picassia, nn è proprio così facile portare in gara un puledro!!
il mio cavallo ha visto la prima gara di salto a 15 anni e nn ha avuto nessunissimo problema con l'adeguata preparazione ha casa!!
domato a 9 anni, nn so se capite cosa vuol dire!!
è una cosa troppo soggettiva!! è anche vero c'è il puledro buono che alle prime uscite nn ti guarda nulla e il cavallo super esperto con mille concorsi alle spalle che magari per un riempimento strano di fa freni a nastro!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 23 giugno 2006, 10:58 |
|
|
tisha
Utente
|
scusate,però io credo che il discorso sia un pò diverso...
rispetto le vostre idee ma con un puledro,c'è da fare davveo tantissimo lavoro anche in "casa",insegnarli bene a rispondere ai comandi...ecc...
poi,la gara deve essere il risultato finale di un certo tipo di lavoro,a mio parere.
Potete dire che sia più facile andare in gara un un cavallo esperto e sono d'accordo.
Potete dire che non sia per nulla facile insegnare a un puledro a non essere emotivo nelle sue prime gare e sono d'accordo.
Ma non potete paragonare a un puledro un cavallo di 9 anni,che lavora da quando ne ha 4 in maneggio...potete dire che ci sarà da lavorare sul fattore "gara" ma non che sia come un cavallo giovanissimo.Con un puledro il lavoro da fare va molto oltre la gara a parere mio...
Picassia,non è che mi contraddici,potresti avere benissimo ragione tu come non potresti..ogni cavallo è diverso,ha un diverso carattere e quindi risponde a situazioni diverse in modi diversi...
non generalizziamo per favore.
|
venerdì 23 giugno 2006, 11:26 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
ma possibile che appena uno vi contraddice saltate su cm delle molle.. io ho espresso il mio parere.. da quello che avevo capito.. hai detto che il cavallo ha saltato nn ho capito cosa in passeggiata..
mamma mia oh siete intrattabili.. io saro acida ma a voi nn si puo dire nulla.. cmq dal mio personalissimo punto di vista e molto piu facile insegnare a un puledro a fare percorsi, e abituarlo ad uscire, piuttosto che rieducare un cavallo di 9 anni.
e parlo per esperienza personale.. nn perche mi e scesa l illuminazione dal cielo..
cmq mi avete scocciato davvero.. il tuo cavallo e un fenomeno, arrivera a saltare i gran premi e chi l ha comprato a 2000 diventera l affarista piu importante del 3 millennio.,.. bravi
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
venerdì 23 giugno 2006, 13:04 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Marty, non ha detto che il cavallo è INESPERTO (a te servono un buon paio d'occhiali e una camomilla) del tutto, ma solo ed esclusivamente non è mai uscito in gara. Tu sai la difficoltà di educare un puledro alle uscite, che siano in gara o in passeggiata? Se si, raccontaci la tua esperienza, sono curiosa, così poi la confronto con la mia attuale.
In tutti i casi, Rella ha detto che il cavallo va educato ad uscire in gara, ma se già esce dalla scuderia tranquillo, un gradino è stato fatto. Se poi ha saltato in passeggiata, è ancora un gratino ulteriore. Ovvio che l'offerta è indirizzata a una persona che ha la voglia di mettersi dietro, di mettersi in gioco e perdere tempo che, dalle testimonianze di Rella, potrà essere ben ripagato.
Non può certamente vendere un cavallo con nessuna esperienza in gara a un prezzo alto, semplicemente perchè, così com'è, ha potenzialità ma è "l'addetto alle passeggiate", e quindi vale come un cavallo da passeggiata.
A me qui, l'unica acida e permalosa, sembri tu.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 23 giugno 2006, 13:16 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
fanta io nn ho bisogno di mettermi in mostra come fai tu parlando della tua difficilissima cavalla.. nn me ne frega un e merito c"""" di sentirmi dire ohhh ma la tua cavalla ha 5 anni sei proprio brava a montarla, dev essere cosi difficile..
nn ne ho proprio isogno perche ho il mio istruttore e chi mi vede montare, che mi fa complimenti, e critiche.. e quelli degli altri nn mi interessano.. e nn sono alla ricerca di approvazione perche sono una persona orgogliosa...
magari nn ho tanta esperienza perche ho 16 anni e nn e proprio possibile dato che monto da 3.. pero sono tutti i giorni a contatto con persone che montano puledri, che mi insegnano sia a parole che coi fatti...
io riporto quello che penso, senza farmi problemi perche credo di avere tutti i diritti di dire qualsiasi cosa, anche se va contro la tua idea o la tua vena narcisistica...
poi cosa sei l avvocato dlle cause perse.. nn mi sembra che rella mi abbia rotto cosi tanto le palle, anche se magari ne aveva il diritto piu di te... semplicemente perche nn ho offeso nessuno, ne ucciso nessuno... quindi fanta per favore tieni da parte il tuo buonismo perche sei la prima a tirare frecciatine ok???
|
venerdì 23 giugno 2006, 13:28 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Orgogliosa? [:D] Si si vede che lo sei. Non è assolutamente buonismo il mio. Qui non ho parlato di quanto sia difficile la mia cavalla, o quanto possa essere io brava (sei tu che fai paragoni adesso, o no?[}:)]), ma ho solo chiesto TU quanta esperienza hai. Inoltre, hai completamente mal interpretato le parole di Rella, facendoti tutta una tua idea che di molto si allontana dalla realtà. E inoltre, qui l'unica che ha un atteggiamento aggressivo sei tu, io sono tranquillissima, parlo da persona estranea alla faccenda che giudica i fatti da quello che legge.
L'impressione che Rella mi ha dato non è quella di una persona che deve essere difesa, ma di una persona che SA cosa ha sottomano, forse HA più esperienza di te, e c'è modo e modo di rispondere alle persone se queste non hanno fatto nulla per offenderti. Io anche nel post precedente ero molto molto tranquilla, ti ho detto le cose come stanno (non sono solita usare troppi smile, forse questo può far cambiare il senso del mio discorso) e di prenderti una camomilla, perchè quello che traspare da ciò che scrivi, oltre tanta indisponenza, è la capacità di aggredire le persone con poche righe, forse credendoti più intelligente degli altri. Ma ricordati, il più saggio non è quello che grida più forte.
Con questo finisco qui il mio OT, sperando di non doverci ricadere dentro. E concludo con uno [:D], così non puoi dirmi di darmi una calmata, perchè io sono tranquillissima![:D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
venerdì 23 giugno 2006, 13:36 |
|
|
MartyFigo
Utente
|
tesoro mio tu giri intorno al discorso.. io nn ho detto assolutamente nulla che andasse oltre il mio personale parere.. nn conosco rella, e nn giudico quanta esperienza possa avere...per quanto riguarda te nn credo che ti debba sempre mettere in mezzo, secondo nn ho mai detto di darti una calmata perche nn me ne frega niente anche se ti inviperisci, il sangue marcio viene a te e nn a me.
nn mi credo piu intelligente di nessuno dico quello che penso senza offendere, e senza insultare nessuno,tu parli sempre della tua cavalla, che e la piu difficile, che e pazza, che ti fa impazzire, e uno, scusa tanto, dopo un po si stufa... cioe mi vieni addirittura a chiedere di mettere in piazze le mie esperienze per paragonarle alle tua.. ma dico ce la fai???
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Tu sai la difficoltà di educare un puledro alle uscite, che siano in gara o in passeggiata? Se si, raccontaci la tua esperienza, sono curiosa, così poi la confronto con la mia attuale.
[/quote:1tppce1h]
|
venerdì 23 giugno 2006, 13:51 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Non dicevo di mettere in piazza la tua esperienza, esistono i PM. Comunque ho detto basta, e basta è![:D]
|
venerdì 23 giugno 2006, 13:58 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
<font face="Century Gothic">ecco basta davvero, non è il caso di aggredirsi così... ,mi sa che la camomilla serve a tutti... ok, la marty non sarà proprio la donna + tranquilla di sto mondo, però su una cosa ha ragione fanta: te le frecciatine le tiri sempre eh![;)] anche alla povera licia, che va bhe ha intasato il forum di discussioni su pacos (ma le tue con jordan non ci vanno poi così lontano eh!), però non mi sembrava il caso di tirarla in ballo dicendo che "è come il prezzemolo" in una discussione a cui lei non aveva nemmeno risposto... quindi, donne mie care, va bene che come dice lyy il caldo da alla testa, però credo che ormai un pò di vacanza serva a tutti! e io sì che concludo con uno [:D] perchè credo di essere l'unica davvero tranquilla!!! baciottissimi</font id="Century Gothic">
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
venerdì 23 giugno 2006, 14:22 |
|
|
MartyFigo
Utente
|
che moderatrice che abbiamo signori... amora la tutina grassa[:D][:D][:D][:D]
|
venerdì 23 giugno 2006, 14:25 |
|
|
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
mummy ha scritto:
mi sa che ti sbagli tu picassia, nn è proprio così facile portare in gara un puledro!!
il mio cavallo ha visto la prima gara di salto a 15 anni e nn ha avuto nessunissimo problema con l'adeguata preparazione ha casa!!
domato a 9 anni, nn so se capite cosa vuol dire!!
è una cosa troppo soggettiva!! è anche vero c'è il puledro buono che alle prime uscite nn ti guarda nulla e il cavallo super esperto con mille concorsi alle spalle che magari per un riempimento strano di fa freni a nastro!!!
certo, la cosa poi è soggettiva, dipende da cavallo a cavallo. Io non intendevo dire che è più facile portare in gara un puledro o un cavallo inesperto, perchè chi più e chi meno, siamo là, non hanno esperienza quindi, alla fine non cambia tanto.... ma dico che non è faicle portare in gara un cavallo privo d'esperienza. IN gara un cambiamento lo avranno poichè è un posto che non hanno mai visto, e bravi e preparati quanto possan esser, guarderanno, e quindi c'è semrpe bisogno della eprsona esperta che porti avanti il cavallo!!!! cmq credo ch stiamo andando fuori topic, io ho espresso il mio parere.[;)]
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
venerdì 23 giugno 2006, 15:56 |
|
|
|