Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:59

Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Mettere tondo il cavallo. 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
io mi sn trovata bn cn i circoli... impostare la flessione corretta, mettere impulso e poi giocare un po' cn la bocca... nn puoi pretendere di vedere i risultati subito devi avere pazienza e costanza! la mia pony in 6 mesi è diventata bellissima e si ke quando ho iniziato a lavorarla aveva 6 anni e lavoro zero...

martedì 17 luglio 2007, 21:40
Profilo
Utente

Messaggio 
devo ringraziarvi tutti ragazzi!!!mi state dando degli ottimi consigli!!!

Lo so Arya che non è facile, ma bisogna pure incominciare in maniera corretta no? Il mio istruttore mi aveva dato delle istruzioni vaghe e volevo approfondire!

martedì 17 luglio 2007, 21:59
Profilo
Utente

Messaggio 
"Galadriel" ha scritto:

Lo so Arya che non è facile, ma bisogna pure incominciare in maniera corretta no? Il mio istruttore mi aveva dato delle istruzioni vaghe e volevo approfondire!

[u]Devi[/u] cominciare in maniera corretta :wink:
Con il lavoro esatto vedrai che poi verrà tutto da se!

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

martedì 17 luglio 2007, 22:00
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Kake, io non ho mai detto di usare le mani... :( anzi, ho detto di non usare mai le mani...

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

martedì 17 luglio 2007, 22:01
Profilo
Utente

Messaggio 
lha detto janda....ovviamente...non tirando in bocca come dei dannati....perchè si ottiene il contrario...ma un buon contatto con una lavorata ogni tanto non guasta

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

martedì 17 luglio 2007, 22:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Arya ha scritto:
JandA ha scritto:
Ditemi se dico boiate, secondo me per avere il cavallo rotondo la prima cosa, oltre ovviamente all'impulso è la decontrazione, se il cavallo non è decontratto per far si che si decontagga e mastichi bisogna "giocare" con la mano (nel senso chiudi e apri chiudi e apri in modo leggero). giusto?

Sì, ma dev'essere solo un leggero invito a masticare, non deve essere un tirone continuo delle mani, così si chiude ed irrigidisce il cavallo ottenendo una falsa riunione. La mano (interna) "gioca", il mio istruttore dice: "[i]come se mettessi la mano in un sacco di farina e la facessi scorrere leggermente tra le tue mani[/i]"; l'esterna sta ferma, indica quanto il cavallo possa flettere il suo collo (e testa). Tutte e due le mani resistono all'impulso del posteriore che viene portato sotto, facendo sollevare la schiena del cavallo, leggerezza al treno anteriore ed invitando il cavallo a "mettersi tondo" :wink:

E non é facile :evil:

certamente, certo non intendevo mettermi a dare dei tironi :wink: :D

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

martedì 17 luglio 2007, 22:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Arya ha scritto:
"Galadriel" ha scritto:

[u]Devi[/u] cominciare in maniera corretta :wink:
Con il lavoro esatto vedrai che poi verrà tutto da se!

già già...devo rimboccarmi subito le mani!!Da domani mattina metterò in atto i vostri bellissimi consigli!!!!

martedì 17 luglio 2007, 22:39
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie hai vostri consigli sn riuscito a mettere tonda la mia cavalla.......... anche se di lavoro ce ne è da fare :lol: :lol: :roll:

martedì 24 luglio 2007, 15:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
per poter avere il cavallo alla mano bisogna avere una buona andatura prima di tutto, pressione della gamba e giocare leggermente con la mano è una cosa che si può fare solo se si hanno le prime e due, poi nel momento in cui il cavallo cede lo si premia con una mano più leggera e gamba sempre presente.Aiuta molto fare transizioni,trotto-passo,trotto-galoppo,galoppo-trotto,galoppo-passo..., poi alt, passi indietro, circoli...Almeno così mi hanno insegnato e per esperienza posso dire che funziona...

martedì 24 luglio 2007, 16:01
Profilo
Utente

Messaggio 
Ely_cata_tvb ha scritto:
per poter avere il cavallo alla mano bisogna avere una buona andatura prima di tutto, pressione della gamba e giocare leggermente con la mano è una cosa che si può fare solo se si hanno le prime e due, poi nel momento in cui il cavallo cede lo si premia con una mano più leggera e gamba sempre presente.Aiuta molto fare transizioni,trotto-passo,trotto-galoppo,galoppo-trotto,galoppo-passo..., poi alt, passi indietro, circoli...Almeno così mi hanno insegnato e per esperienza posso dire che funziona...

Quoto in pieno!!!!! :D :D
Anche a me hanno insegnato così e son sincera.... funziona ho il cavallo che sembra un cigno a volte :lol: :lol:
Che non vuol dire incapucciato.... :wink: :wink:

martedì 24 luglio 2007, 16:08
Profilo
Utente

Messaggio 
a me hanno appena sconsigliato di "giocare" con le mani (aprire e chiudere i pugni), dopo che per anni mi avevano detto di fare così per "raccogliere" il cavallo :?

mi è stato spiegato invece di avere prima di tutto il cavallo in avanti, quindi costante pressione della gamba e redine tesa, in modo che si "raccolga" per forza di cose...in pratica lavoro della gamba e solo contatto della mano
non so spiegarmi e tra l'altro ho una confusione in testa... :? :? :? :?

martedì 24 luglio 2007, 16:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Ale_step90 ha scritto:
a me hanno appena sconsigliato di "giocare" con le mani (aprire e chiudere i pugni), dopo che per anni mi avevano detto di fare così per "raccogliere" il cavallo :?

mi è stato spiegato invece di avere prima di tutto il cavallo in avanti, quindi costante pressione della gamba e redine tesa, in modo che si "raccolga" per forza di cose...in pratica lavoro della gamba e solo [i]contatto[/i] della mano
non so spiegarmi e tra l'altro ho una confusione in testa... :? :? :? :?

Sicuramente è corretto avere il cavallo in avanti, ma per quanto mi riguarda se il mio è tanto in avanti e non gioco un pò con le mani (che non vuol dire rompergli le scatole in bocca), ma se non gli faccio sentire sempre un leggero contatto diventa un mitragliatore... :roll: :roll:
Cioè si allunga in una maniera assurda e sembra persino scoordinato....... :? :?

martedì 24 luglio 2007, 16:29
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma giocare con le mani serve anche a favorire la masticazione grazie alla quale il cavallo cede...

martedì 24 luglio 2007, 17:30
Profilo
Utente

Messaggio 
....a me non viene....lavoro lavoro lavoro....ma per adesso risulta moooolto poco....sigh...

martedì 24 luglio 2007, 17:58
Profilo
Utente

Messaggio 
se nn si ha il cavallo decontratto puoi metterlo in avanti ficnhè vuoi, ma poco ottieni. o sbaglio??

martedì 24 luglio 2007, 18:46
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo