Autore |
Messaggio |
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
io mi sn trovata bn cn i circoli... impostare la flessione corretta, mettere impulso e poi giocare un po' cn la bocca... nn puoi pretendere di vedere i risultati subito devi avere pazienza e costanza! la mia pony in 6 mesi è diventata bellissima e si ke quando ho iniziato a lavorarla aveva 6 anni e lavoro zero...
|
martedì 17 luglio 2007, 21:40 |
|
|
|
|
*Galadriel*
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 14:28 Messaggi: 395 Località: Nord Milano (Brianza)
|
devo ringraziarvi tutti ragazzi!!!mi state dando degli ottimi consigli!!!
Lo so Arya che non è facile, ma bisogna pure incominciare in maniera corretta no? Il mio istruttore mi aveva dato delle istruzioni vaghe e volevo approfondire!
|
martedì 17 luglio 2007, 21:59 |
|
|
Arya
Utente
|
"Galadriel" ha scritto: Lo so Arya che non è facile, ma bisogna pure incominciare in maniera corretta no? Il mio istruttore mi aveva dato delle istruzioni vaghe e volevo approfondire!
[u]Devi[/u] cominciare in maniera corretta
Con il lavoro esatto vedrai che poi verrà tutto da se!
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 17 luglio 2007, 22:00 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Kake, io non ho mai detto di usare le mani... anzi, ho detto di non usare mai le mani...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 17 luglio 2007, 22:01 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
lha detto janda....ovviamente...non tirando in bocca come dei dannati....perchè si ottiene il contrario...ma un buon contatto con una lavorata ogni tanto non guasta
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 17 luglio 2007, 22:03 |
|
|
JandA
Utente
|
Arya ha scritto: JandA ha scritto: Ditemi se dico boiate, secondo me per avere il cavallo rotondo la prima cosa, oltre ovviamente all'impulso è la decontrazione, se il cavallo non è decontratto per far si che si decontagga e mastichi bisogna "giocare" con la mano (nel senso chiudi e apri chiudi e apri in modo leggero). giusto? Sì, ma dev'essere solo un leggero invito a masticare, non deve essere un tirone continuo delle mani, così si chiude ed irrigidisce il cavallo ottenendo una falsa riunione. La mano (interna) "gioca", il mio istruttore dice: "[i]come se mettessi la mano in un sacco di farina e la facessi scorrere leggermente tra le tue mani[/i]"; l'esterna sta ferma, indica quanto il cavallo possa flettere il suo collo (e testa). Tutte e due le mani resistono all'impulso del posteriore che viene portato sotto, facendo sollevare la schiena del cavallo, leggerezza al treno anteriore ed invitando il cavallo a "mettersi tondo" E non é facile
certamente, certo non intendevo mettermi a dare dei tironi
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
martedì 17 luglio 2007, 22:36 |
|
|
*Galadriel*
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 14:28 Messaggi: 395 Località: Nord Milano (Brianza)
|
Arya ha scritto: "Galadriel" ha scritto: Lo so Arya che non è facile, ma bisogna pure incominciare in maniera corretta no? Il mio istruttore mi aveva dato delle istruzioni vaghe e volevo approfondire!
[u]Devi[/u] cominciare in maniera corretta Con il lavoro esatto vedrai che poi verrà tutto da se!
già già...devo rimboccarmi subito le mani!!Da domani mattina metterò in atto i vostri bellissimi consigli!!!!
|
martedì 17 luglio 2007, 22:39 |
|
|
saimon1991
Utente
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 19:21 Messaggi: 224 Località: Marche
|
_________________ Eragon 6 ttt la mia vita !!!
|
martedì 24 luglio 2007, 15:51 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
per poter avere il cavallo alla mano bisogna avere una buona andatura prima di tutto, pressione della gamba e giocare leggermente con la mano è una cosa che si può fare solo se si hanno le prime e due, poi nel momento in cui il cavallo cede lo si premia con una mano più leggera e gamba sempre presente.Aiuta molto fare transizioni,trotto-passo,trotto-galoppo,galoppo-trotto,galoppo-passo..., poi alt, passi indietro, circoli...Almeno così mi hanno insegnato e per esperienza posso dire che funziona...
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
martedì 24 luglio 2007, 16:01 |
|
|
angy
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51 Messaggi: 2537 Località: Veneto
|
Ely_cata_tvb ha scritto: per poter avere il cavallo alla mano bisogna avere una buona andatura prima di tutto, pressione della gamba e giocare leggermente con la mano è una cosa che si può fare solo se si hanno le prime e due, poi nel momento in cui il cavallo cede lo si premia con una mano più leggera e gamba sempre presente.Aiuta molto fare transizioni,trotto-passo,trotto-galoppo,galoppo-trotto,galoppo-passo..., poi alt, passi indietro, circoli...Almeno così mi hanno insegnato e per esperienza posso dire che funziona...
Quoto in pieno!!!!!
Anche a me hanno insegnato così e son sincera.... funziona ho il cavallo che sembra un cigno a volte
Che non vuol dire incapucciato....
|
martedì 24 luglio 2007, 16:08 |
|
|
Ale_step90
Utente
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 20:36 Messaggi: 111 Località: Veneto
|
a me hanno appena sconsigliato di "giocare" con le mani (aprire e chiudere i pugni), dopo che per anni mi avevano detto di fare così per "raccogliere" il cavallo
mi è stato spiegato invece di avere prima di tutto il cavallo in avanti, quindi costante pressione della gamba e redine tesa, in modo che si "raccolga" per forza di cose...in pratica lavoro della gamba e solo contatto della mano
non so spiegarmi e tra l'altro ho una confusione in testa...
martedì 24 luglio 2007, 16:16 |
|
|
angy
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51 Messaggi: 2537 Località: Veneto
|
|
martedì 24 luglio 2007, 16:29 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Ma giocare con le mani serve anche a favorire la masticazione grazie alla quale il cavallo cede...
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
martedì 24 luglio 2007, 17:30 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
....a me non viene....lavoro lavoro lavoro....ma per adesso risulta moooolto poco....sigh...
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
martedì 24 luglio 2007, 17:58 |
|
|
mummy
Utente
|
se nn si ha il cavallo decontratto puoi metterlo in avanti ficnhè vuoi, ma poco ottieni. o sbaglio??
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 24 luglio 2007, 18:46 |
|
|
|