Autore |
Messaggio |
calypso82
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:52 Messaggi: 244 Località: Veneto
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">la cosa che mi da ancora più fastidio e perchè la devo imparare se non la parla nessuno?!?!?!?
la matematica è bellissima ti serve per tutta la vita e per gli esercizi 5 minuti e poi l'alltro giorno ho preso pure 8e mezooo....è bellissima [/quote:1i2xv8s8]
Lo so che all'inizio puà essere noioso..ma il latino anche se non viene parlato,in realtà ti servirà tantissimo perchè le parole italiane sono quasi tutte di derivazione latina! Credimi..anch'io la pensavo come te,poi ho avuto modo di ricredermi e adesso sono contentissima di aver perso tempo sulle versioni di latino!
Al contrario io ho sempre odiato la matematica..non ci ho mai capito una cippa con tutti quei numeri e formule..l'ho sempre trovata una materia fredda..ma le la sono sempre cavata![:D]
C'è chi è più portato per le materie scientifiche e chi per quelle umanistiche..da che mondo è mondo è sempre stato così e bisogna prenderne atto.[;)]
_________________ <center></center>
|
venerdì 2 dicembre 2005, 12:57 |
|
|
|
|
giggia
Utente
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:48 Messaggi: 128 Località: Sardegna
|
calypso82 ha scritto:
Se non andassimo a scuola saremmo tutti degli analfabeti..la cultura ti dà la possibilità di conoscere e di capire cose che chi non ha avuto la fortuna di studiare non potrà mai sapere!
E'ovvio che finchè si va a scuola di certo non si può amarla,tutt'altro![xx(] Però lo studio serve tantissimo..solo che te ne rendi conto tardi,quando come me,ti sei laureato,hai finito il tuo percorso di studi e allora ti guardi indietro con nostalgia.[:I]
me lo dicono tutti...addirittura si mette a raccontarci la sua storia di studentessa la nostra prof...dicono che gli anni migliori di una persona sono quelli del liceo forse lo saranno a me piace andare a scuola solo per ritrovare gli amici...
_________________ <font size="5"><font color="blue"><font face="Andale Mono">la realtà nn è mai ciò ke sembra....</font id="Andale Mono"></font id="blue"></font id="size5">
[:393][:394][:393][:394][:393]
|
venerdì 2 dicembre 2005, 12:57 |
|
|
giggia
Utente
|
infati quello lo credo anch'io: NON SIAMO TUTTI UGUALI
ma noncredo assolutamenyte nella scuola..si ti imopara tante cose ti apre al mondo del lavoro ti aiuta a socializzare...ma sono stanca di rimanere sempre sulla testa sui libri voglio libertà...prima però devo realizzare il mio sogno (una promessa che mi sono fatta a me stessa)
devo arrivare fino in fondo per poi laurearmi in medicina...in un college prestigioso d'america...sogno in realizzabile ma non in porta dove e in che cosa mi devo laureare con il massimo
_________________ <font size="5"><font color="blue"><font face="Andale Mono">la realtà nn è mai ciò ke sembra....</font id="Andale Mono"></font id="blue"></font id="size5">
|
venerdì 2 dicembre 2005, 13:04 |
|
|
calypso82
Utente
|
Giggia..se tanta gente(me compresa) ti dice che gli anni più belli sono quelli del liceo allora devi crederci!! Pure io la pensavo così,certe mattine avrei fatto di tutto pur di non dovermi sedere per 5 ore su quel banco!..ma adesso a distanza di anni vedo le cose in maniera diversa,velate di nostalgia, ed è bello guardarsi indietro e sentirsi soddisfatti dei tanti sacrifici fatti sui libri.
Saranno attimi magici quando prenderai il diploma e lo vedrai appeso in camera..e saranno momenti ancora più indimenticabili quando prenderai la laurea e con l'alloro in testa ti nomineranno DOTTORE.
Queste sono le cose belle della scuola e dello studio..si suda tanto,si incassano colpi bassi e vittorie,e tutto questo per ottenere dei pezzi di carta,delle qualifiche che al giorno d'oggi ormai non ti assicurano più un posto di lavoro immediato ma almeno sono soddisfazioni personali grandissime.[:I]
|
venerdì 2 dicembre 2005, 13:05 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
giggia mi sa k ci sbagliamo...mi sa k ha ragione calypso82.......ades noi odiamo latino xke siamo alle prime armi...xke nn lo conosciamo ancora bn...chissa magari prima o poi c piacerà....[:)][:)]
venerdì 2 dicembre 2005, 13:06 |
|
|
calypso82
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ma noncredo assolutamenyte nella scuola..si ti imopara tante cose ti apre al mondo del lavoro ti aiuta a socializzare...ma sono stanca di rimanere sempre sulla testa sui libri voglio libertà...prima però devo realizzare il mio sogno (una promessa che mi sono fatta a me stessa)
devo arrivare fino in fondo per poi laurearmi in medicina...in un college prestigioso d'america...sogno in realizzabile ma non in porta dove e in che cosa mi devo laureare con il massimo [/quote:3oejz95y]
Se parti con questi presupposti,considerando la scuola solo come un parcheggio in attesa di laurearti col massimo dei voti,beh secondo me parti con la marcia sbagliata! Credimi..se non sei la prima a credere in quello che fai,sarà dura laurearsi col massimo dei voti! Che poi anche qui il discorso del voto è una cosa che va in secondo piano,ma avrai cmq modo di rendertene conto da sola negli anni prossimi. Io ti auguro di realizzare i tuoi sogni,se uno è fermamente convinto in quello che fa arriva dovunque..il percorso per arrivare alla laurea è duro e faticoso,ma quando finirai l'università sarai ripagata di tutti i sacrifici fatti.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!![;)]
|
venerdì 2 dicembre 2005, 13:11 |
|
|
giggia
Utente
|
calypso ha ragione...parliamo cosi perchè noi ci siaamo dentro e per fortuna molti ce l'hanno fatta ad uscirci prendendo un diploma importantissimo per loro e per noi che l'ho dovremo prendere...la vita è un fiume e noi dobbiamo essere capaci di navigarlo senza perdere la rotta e capovolgerci...sara dura ma ci riusciremo ma prima dobbiamo sopportare le crisi epilettiche delle prof, i compagni imbeccili, le mal riucite ma cerchiamo di prendere tutto con un sorriso..la scuola serve
e serve ancora di più uno che sa più degli altri....giusto calipso
|
venerdì 2 dicembre 2005, 13:13 |
|
|
giggia
Utente
|
no cara calipso..lo so è durissima ho già visto la prova però come mio fratello c'è riuscito a prendere 100 e lode ci devo riuscire anch'io...i sacrifici sarranno tanti e ancora di più la rabbia, ma in fondo questo fa parte della vita e devo riuscire a farcela
|
venerdì 2 dicembre 2005, 13:17 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
giggia ha scritto:
calypso ha ragione...parliamo cosi perchè noi ci siaamo dentro e per fortuna molti ce l'hanno fatta ad uscirci prendendo un diploma importantissimo per loro e per noi che l'ho dovremo prendere...la vita è un fiume e noi dobbiamo essere capaci di navigarlo senza perdere la rotta e capovolgerci...sara dura ma ci riusciremo ma prima dobbiamo sopportare le crisi epilettiche delle prof, i compagni imbeccili, le mal riucite ma cerchiamo di prendere tutto con un sorriso..la scuola serve
e serve ancora di più uno che sa più degli altri....giusto calipso
Giggia..ci siamo passati tutti!!![;)]
Nemmeno io ho mai amato molto la scuola...sinceramente ora che lavoro stò bene così...xò i ricordi di quando andavo a scuola sono bellissimi!
Poi...vuoi mettere la soddisfazione che ti dà un bel voto???[;)]
|
venerdì 2 dicembre 2005, 13:18 |
|
|
giggia
Utente
|
sara tanta...certo
e sara ancora di più quando pensaraia tutti i sacrifici che haii fatto per arrivare fino li...e poi quella dei tuoi genitori sarà ancora più della tua
|
venerdì 2 dicembre 2005, 13:21 |
|
|
calypso82
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">no cara calipso..lo so è durissima ho già visto la prova però come mio fratello c'è riuscito a prendere 100 e lode ci devo riuscire anch'io...i sacrifici sarranno tanti e ancora di più la rabbia, ma in fondo questo fa parte della vita e devo riuscire a farcela [/quote:24qk06p1]
Brava Giggia! così devi essere! Determinata e sicura degli obiettivi che vuoi raggiungere!! Se sei tenace e testarda realizzerai tutti i tuoi sogni![;)]
|
venerdì 2 dicembre 2005, 13:23 |
|
|
giggia
Utente
|
e si hai capito veramente tutto di me calipso...
la testardagine non mi manca di sicuro
la tenaccia ancor di più[:112][:183]
|
venerdì 2 dicembre 2005, 13:27 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
giggia mi sa k ce ne siamo accorti tt!!!!!![;)][;)][;)] vai tra nn è un'offesa...... anche io sn così...ma voglio riuscire ad uscire cn il massimo dei voti....e dopo le soddisfazioni sn veram tante!!!!! anche se hai sudato x 5 anni.....ma alla fine in quei 5 anni t 6 divertita....ti 6 disperata...hai fat salti di gioia....belle emozioni k penso k ti rimarranno sempre nel cuore!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D]
venerdì 2 dicembre 2005, 14:01 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Io faccio il liceo classico purtroppo!!!
Odio tutte le materie tranne educazione fisica, ma le studio lo stesso se nò niente cavallo...
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
venerdì 2 dicembre 2005, 15:16 |
|
|
i love horse
Utente
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:00 Messaggi: 469 Località: Lombardia
|
io sn alle medie e la mia materia preferita è matematica e chimica!!xo l'anno prossimoa ndrò al classico!!hihi sperem
_________________ l'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo x compensarlo di ciò ke egli non è,mentre il senso dell'umorismo gli è stato dato x consolarlo di quel ke egli è!!
|
venerdì 2 dicembre 2005, 15:32 |
|
|
|