Autore |
Messaggio |
keltecs
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46 Messaggi: 151 Località: milano
|
si probabilmente è meglio aprire un altro topic.
Io credo che vedere comunque una ragazzina lavorare il proprio pony in rollkur colpisca molto.
O almeno a me fa un pò effetto....
comunque se mi andrà a buca lo stege con Smidt farò un salto nelle scuderie di Coby van Baalen e vi dirò se il pony lavora così o meno!
keltecs
martedì 25 settembre 2007, 13:43 |
|
|
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
Cita: Mzpeepers, ma le foto del tuo link NON sono le foto della rivista menzionate da Lemon Twist.
Si tratta di due cose completamente diverse!
ooopppsss! Sorry!
Very che succede quando sparisco per qualche mese?
|
giovedì 27 settembre 2007, 22:32 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Re: MALTRATTAMENTI SUI CAVALLI DA PARTE DI UNA NOTA DRESSAGISTA
Eccola che lo fa di nuovo....adesso é in Danimarca perché in Germania le é proibito avvicinarsi ad animali....nel video, quasi 500 frustate in una sessione di 30 minuti http://eurodressage.com/news/happen/2008/october.html
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 13:22 |
|
|
Arya
Utente
|
La frustazione di persone deboli e senza spina dorsale.. a persone così ci vuole uno psichiatra. E non scherzo..
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 13:45 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Sí, é vero -- il mio istruttore in Germania la conosce vagamente (tanti anni fa lei era a Monaco...) e ha detto che é sempre stata cosí, lei e suo marito erano praticamente alcolizzati e se la sono sempre presa coi cavalli.
Quello che io non riesco a capire é come fa ad avere cavalli in lavoro.
Prima era in Germania e adesso in Danimarca, ma questo significa che c'é gente (e piú di uno perché con un cavallo solo non vivrebbe...) che la PAGA per lavorare i cavalli.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 13:48 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Perchè le coprono il viso ??
Chi sono quelle persone nel video.. che dicono ??
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 13:52 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Non so perché le coprano il viso, né perché non si possa fare il nome completo (dappertutto é Christine W)... cioé, non si tratta di diffamazione giusto? Le prove ci sono! Forse non si puó fare il nome fino a quando il processo non é finito? Ma il tipo che filma era nascosto sotto una coperta? Questa sera faccio tradurre a Ben -- ho sentito adesso il video con l'audio, mamma che impressione che fa E il povero cavallo in box con la pelle viva in seguito alle frustate
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 13:56 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Senza parole.... Per non parlar del fatto che la mia bestiola selvatica alla 2 le arriverebbe già un bel ferro in piena faccia... Quindi o inizialmente si arma di armatura..oppure non capisco come possa un cavallo arrivare a star buono... E le difese mentre è in sella??????
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 14:04 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
MA MAGARI! Ma magari quel cavallo le stampasse due posteriori in faccia!!
Perché lo fa?? Cosa cerca di ottenere?? Non puó di certo ottenere nulla con quella violenza cosí prolungata. L'unica cosa che mi viene da pensare é che lei prova piacere nel torturare il cavallo cosí. No? Di certo non puó considerarlo "addestramento".
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 14:06 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
allibita senza parole
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 14:11 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
E'...grottesco. Sto leggendo su un altro forum degli altri processi. In uno del 2007, un cavallo Wimbledon era stato "maltrattato" (non spiega come, ma montato) per 4 ore, poi era stato legato in un angolo e picchiato a sangue, e la groom di quel posto aveva scattato delle foto in segreto. Il cavallo poi é morto (in seguito alle ferite suppongo). In tribunale, la Christine W si é difesa con: "Quel maiale non si fletteva. Cos'altro potevo fare?" E' grottesco, non riesco a trovare altro termine.
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 14:43 |
|
|
Arya
Utente
|
Non credo che il suo fine sia quello di produrre un risultato sul cavallo. Il suo fine è quello di imporre la propria persona, debole e malata, su un essere che costretto, non ha alcuna difesa. Se poi, da tutto ciò, c'è qualcuno che possa ancora affidarle dei cavalli in lavoro.. non so davvero chi è che sia più folle.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 14:45 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
E' vero, probabilmente hai ragione.
Comunque adesso avrá una sentenza simile in Danimarca e scapperá in qualche altro paese. No? Fra un po' ce la troveremo in Italia.
Se non altro, Internet serve a questo -- a spargere la voce per queste cose. Se anche un solo cavallo si salverá da una persona del genere grazie a questo passaparola elettronico, sará un successo no?
Anche io mi chiedevo chi é piú folle (anzi, mi chiedevo chi é il peggiore, poi ho modificato il messaggio perché comunque a picchiare un cavallo in quel modo per 30 minuti ce ne vuole...non credo che ci possa essere qualcuno peggiore). Purtroppo c'é gente che si lascia lobotomizzare da un grande nome (che poi, il suo un grande nome non lo é)...
C'é gente che pende dalle labbra di addestratori solo perché hanno partecipato ad una Coppa del Mondo o una Olimpiade, senza pensare e senza farsi domande.
Lo vedi anche nel microcosmo del forum, quando si parlava male di alcune tecniche di addestramento la reazione di tanti era "se lo fanno nomi cosí importanti non puó essere negativo" o "come ti permetti di criticare tali nomi".
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 14:54 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
IO MI DOMANDO... ma la persona è nota in questo mondo..come cavolo fanno a darle dei cavalli....?? e conoscendo il mondo equestre tedesco...strano che non l'abbiano arrestata...... come fa una persona a sfogare tutta la propria rabbia su una bestia........
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 15:01 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Infatti in Germania le avevano ritirato la patente e non poteva avvicinarsi a cavalli per due anni...adesso é in Danimarca
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 15:09 |
|
|
|