Autore |
Messaggio |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ah sí, adesso capisco. Concordo in toto.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 11 settembre 2007, 14:21 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
è possibile in qualche modo trovare questo video???
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 11 settembre 2007, 14:43 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Mummy, come mi sembra di avere giá scritto, é un video spedito a questa rivista, e poi da loro spedito alla Federazione -- NON é un video disponibile online (anche perché dura un'ora!)
Sulla rivista c'erano le foto, prese dal video, e basta.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 11 settembre 2007, 19:22 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
|
domenica 23 settembre 2007, 23:56 |
|
|
°sarah°
Utente
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 16:56 Messaggi: 146 Località: brescia
|
povero cavallo!
_________________ vivo in un mondo dove i cavalli sono l'universo!la bellezza fatta animale!
|
lunedì 24 settembre 2007, 14:37 |
|
|
keltecs
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46 Messaggi: 151 Località: milano
|
Non so se tutti hanno visto le foo che ci ha fornito gentilmente mzpeepers.
In quel forum francese verso la fine compare un post scritto in inglese, lo scritto riguarda la diretta interessata dello "scandalo".
Spero non venga cancellato il mio messaggio, non voglio giudicare volevo solo esprimere ciò che questa dresagista a ribattuto in merito all'accaduto!
L'accusa è stata formulata durante i campionati europei di Freudenberg, in quanto un fotografo, scatta alcune foto della nota dresagista, e della alieva al suo finaco mentre riscaldano il pony della giovane amazzone alla longe.
Il pony indossa un fascione da lavoro e le redini fisse (note come attrezzo ausiliario per girare i cavalli alla corda).
Il Pony nelle foto è evidentemente chiuso, tocca quasi il suo petto, è come dire nella posizione più o meno utilizzata nel rollkur.
La dresagista risponde dicendo che il fotografo ha scattato le foto nei primi istanti del lavoro, il pony camminava non stava lavorando, facendo precisazioni riguardo al fatto che i pony on era sudato.
Che sia lei che l'allieva stavano appunto fissando il pony e si sono acorti dell'errore nella regolazione delle redini, quindi con la giusta regolazione sucessiva di esse.
Ma il fotografo, afferma la trainer non era più interessato a fotografare il seguito.
Sostiene la dresagista che non avrebe senso lavorare n cavallo in quella posizione, che si era trattato di un errore di regolazione che è stato corretto sucessivamente.
La Nota dresagista invita chiunque, a visitare le sue scuderie e vedere le sessioni di lavoro del pony con la sua giovane amazzone!
E' una situazione non poco coplicata, a chi credere?
In buona fede voglio credere nell'accidentale errore della dresagista!
Un saluto keltecs
Filo se il mio post non rispettasse i tuoi parametri dimmelo, ti inviterei a non eliminare completamente il messaggio, ma di omettere se mai le parti che non ritieni appropriate, ai fini di poter chiarire un pò le domande generali sorte riguardo a questa situazione.
Grazie
lunedì 24 settembre 2007, 14:45 |
|
|
ospitalazzo
Utente
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38 Messaggi: 290 Località: Emilia Romagna
|
Wow, bentornata! E, come al solito, simpaticamente sferzante.
|
lunedì 24 settembre 2007, 15:03 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Mzpeepers, ma le foto del tuo link NON sono le foto della rivista menzionate da Lemon Twist.
Si tratta di due cose completamente diverse!
Nel caso del topic, si tratta di una VIDEO di 53 minuti in cui una dressagista TEDESCA di nome CHRISTINE W. maltratta un cavallone sauro, montando.
Le foto pubblicate da te sono tutt'altra cosa.
Solo per chiarezza. E comunque, se le foto postate da te sono "maltrattamento", allora TUTTO il rollkur é maltrattamento
|
lunedì 24 settembre 2007, 18:09 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Non sto a schierarmi da nessuna parte per quanto riguarda le foto......
dico solo una cosa......
QUEL PONY è MAGNIFICO!!!!DA SBAVO TOTALEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
lunedì 24 settembre 2007, 18:18 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
tr figo Power and Paint......
_________________ -C-
|
lunedì 24 settembre 2007, 18:26 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
keltecs ha scritto: Non so se tutti hanno visto le foo che ci ha fornito gentilmente mzpeepers. In quel forum francese verso la fine compare un post scritto in inglese, lo scritto riguarda la diretta interessata dello "scandalo". Spero non venga cancellato il mio messaggio, non voglio giudicare volevo solo esprimere ciò che questa dresagista a ribattuto in merito all'accaduto!
L'accusa è stata formulata durante i campionati europei di Freudenberg, in quanto un fotografo, scatta alcune foto della nota dresagista, e della alieva al suo finaco mentre riscaldano il pony della giovane amazzone alla longe. Il pony indossa un fascione da lavoro e le redini fisse (note come attrezzo ausiliario per girare i cavalli alla corda). Il Pony nelle foto è evidentemente chiuso, tocca quasi il suo petto, è come dire nella posizione più o meno utilizzata nel rollkur. La dresagista risponde dicendo che il fotografo ha scattato le foto nei primi istanti del lavoro, il pony camminava non stava lavorando, facendo precisazioni riguardo al fatto che i pony on era sudato. Che sia lei che l'allieva stavano appunto fissando il pony e si sono acorti dell'errore nella regolazione delle redini, quindi con la giusta regolazione sucessiva di esse. Ma il fotografo, afferma la trainer non era più interessato a fotografare il seguito. Sostiene la dresagista che non avrebe senso lavorare n cavallo in quella posizione, che si era trattato di un errore di regolazione che è stato corretto sucessivamente. La Nota dresagista invita chiunque, a visitare le sue scuderie e vedere le sessioni di lavoro del pony con la sua giovane amazzone!
E' una situazione non poco coplicata, a chi credere? In buona fede voglio credere nell'accidentale errore della dresagista!
Un saluto keltecs
Filo se il mio post non rispettasse i tuoi parametri dimmelo, ti inviterei a non eliminare completamente il messaggio, ma di omettere se mai le parti che non ritieni appropriate, ai fini di poter chiarire un pò le domande generali sorte riguardo a questa situazione. Grazie
premetto che adoro il dressage ma mi limito a lavorare in piano (limitavo ormai).
Pero il cavallo in longe con redini fisse o phillys lo so girare; come tanta gente del resto.
Dalle foto il pony è veramente molto chiuso; loro si difendono dicendo che avevan sbagliato a regolare le redini, pero mi suona alquanto strano.
Nel senso che quando "prendi la misura" puoi magari metterle troppo lunghe o troppo corte di un buco, non di cosi tanto.
Mi sembra troppo chiusa l'incollatura per giustificarsi dicendo che si eran semplicemente prese male le misure.
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
lunedì 24 settembre 2007, 21:23 |
|
|
mummy
Utente
|
una cosa mi sembra abbastanza strana guardando le foto e leggendo la dichiarazione!
perchè loro dichiarano che è stato solo un'errore di sistemazione delle redini fisse quando nelle prime foto si vede bene che a girare il pony è l'istruttrice mentre nelle altre la sua allieva???
se come dicono loro è stato semplicemente una svista, perchè l'istruttrice prima di passare la longia all'allieva non ha sistemato le redini???
sicuramente nella sequenza è trascorso un po' di tempo quindi potevano benissimo provvedere ad allungarle!
non credo ci vogliano ore per capire che il cavallo è troppo chiuso...
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 25 settembre 2007, 12:05 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
mummy ha scritto: una cosa mi sembra abbastanza strana guardando le foto e leggendo la dichiarazione! perchè loro dichiarano che è stato solo un'errore di sistemazione delle redini fisse quando nelle prime foto si vede bene che a girare il pony è l'istruttrice mentre nelle altre la sua allieva??? se come dicono loro è stato semplicemente una svista, perchè l'istruttrice prima di passare la longia all'allieva non ha sistemato le redini??? sicuramente nella sequenza è trascorso un po' di tempo quindi potevano benissimo provvedere ad allungarle! non credo ci vogliano ore per capire che il cavallo è troppo chiuso...
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
martedì 25 settembre 2007, 12:14 |
|
|
keltecs
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46 Messaggi: 151 Località: milano
|
Si in effetti si vede anche dalle foto che il pony ha compiuto almeno un intero giro, e in quel intero tragitto ti puoi accorgere che le redini sono troppo corte!
Ma lei sostine che stavano appunto osservando il pony, e accorti dell'errore hanno corretto la lunghezza.
Ma il fotografo non ha più fotografato il seguito, conoscendo, avendo seguio sage in olanda e i loro metodi, sono convinto che, comunque l'intenzione era quella di lavorare il pony chiuso, rollkur.
Solo che hanno veramente esagereto con la posizione.
Voglio sperare questo...perchè se veramente quel pony lavora in quelle posizioni sono corrette le insinuzioni che sono state rivolte alla dresagista!
keltecs
martedì 25 settembre 2007, 12:31 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Bé, ma anche Anky lavora in quella posizione, eppure se iniziamo a criticare lei ci lapidano
Comunque, per l'ennesima volta: LE FOTO DEL PONY NON SONO QUELLE DELLA DRESSAGISTA TEDESCA DEL TITOLO DEL TOPIC...........
Non si puó aprire un ALTRO topic per parlare di QUESTE foto, allora? Cosí non confondiamo le idee a nessuno
|
martedì 25 settembre 2007, 13:04 |
|
|
|