Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:28

Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 ....ma siamo diventati matti ?!?! 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
rella ha scritto:

io siceramente sono sbalordita...
secondo me esagerano....

sbagliano perchè ripeto,non tutta l'erba è un fascio!

conosco questo sito da un bel po'..

ritengo che abbia ragione e torto..
ragione perchè l'agonismo porta ad infortuni, doping, sfruttamento del cavallo..
torto perchè l'agonismo si può fare in mille modi, anche rispettando il proprio cavallo e perchè chi massacra il proprio equino non sempre fa gare(vedasi cavalieri della domenica)..

quello che mi fa "ridere" è come si definiscano a tutela del cavallo poi sparlino delle discipline che fanno ancora vivere i cavalli e in una pagina del sito(non ricordo quale)loro stessi ammettano che non sempre l'agonismo è deleterio..

sinceramente ho letto il sito, mi ha infastidito.. ma in fondo su molte cose altro non posso che essere d'accordo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 15 giugno 2006, 22:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Beh, innanzitutto mi piacerebbe sapere quanta esperienza abbia in merito all'argomento chi ha scritto la descrizione delle discipline equestri. Parla delle altezze del salto ostacoli dicendo che saltare 1.10 è il minimo e la normalità è saltare 1.60. Quindi punto primo non sa nemmeno di cosa sta parlando. Del completo non sa nemmeno da che parte sia girato, perchè le altezze e le distanze, nonchè le velocità di cui parla non si riferiscono certo a categorie di media entità, come vuol far credere, aggiungendo che a livello olimpico si va ben oltre (Ck_Be correggimi se sbaglio).Per quel che riguarda il dressage, alla fine aggiunge una citazione che si riferisce alle arie alte dell'alta scuola che con il dressage centrano più o meno come i cavoli a merenda. Parla della caccia alla volpe senza sapere che in Italia la volpe è razza protetta, per cui le cacce possono essere solo simulate, e nel riferimento all'inghilterra ha omesso di dire che le volpi, riprodottesi a dismisura, stanno provocando danni sanitari non indifferenti anche al genere umano perchè la maggior parte di loro è portatrice di rabbia. Poi magari possiede un alano che fa vivere in 25 metri quadri di monolocale in centro a Milano, che esce a pisciare sugli spartitraffico e alla domenica lo porta a correre al parchetto sotto il palazzo a 12 piani senza ascensore in cui vive, driblando siringhe di drogati e cocci di bottiglie di birra, lasciandolo poi nel retro della Smart quell'oretta che prende l'aperitivo con gli amici, ma lui ama il suo cane, non come noi ammazza cavalli. Incollargli quattro penne e portarlo al quagliodromo?

giovedì 15 giugno 2006, 23:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Ahahahah! Belllissimo Ross!! Comunque come tutti voi ben sapete io ogni domenica esco in concorso per andare a fare dei percorsetti di 160cm ma solo come riscaldamento...infatti lo faccio per prepararmi alla potenza!!!
Cavolate a parte, non mettoin dubbio che i cavalli stiano bene liberi a casa loro ma l'uomo doveva pensarci prima di "addomesicarli". Se ora liberassimo tutti i nostri cavalli il 90% entro un mese sarebbe bello e morto. A me piacerebbe tenere i cavalli a casa mia, liberi in un enorme paddok ma ricordo che non tutti hanno lo spazio... Vorrei vedere come stanno bene camilla e progenie, Perla e Olanda in centro a Reggio Emilia!!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

venerdì 16 giugno 2006, 4:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
MartyFigo ha scritto:

la vita sarebbe piu bassa????

io credo che nn ci sia cosa che un cavallo desideri piu della liberta, del correre in un prato senza nessuno che lo stressa... per le cure mediche e l oretta al paddok, sn tutte cose superflue alle quali ci attacchiamo noi per metterci l anima in pace... i nostri cavalli starebbero moooolto meglio senza di noi.. c e la selezione naturale, che e molto piu normale di un tubo ficcato in gola per far passare una colica o del bute per nn far sentire il dolore...

da un certo punto di vista la tua idea è sicuramente giusta ma sei contraddittoria...scusa ma allora perchè tu monti?perchè nn decidi di avere semplicemente un cavallo in paddok 24h/24?se pensi questo devi poi anche agire di conseguenza ed in modo coerente!![;)]

venerdì 16 giugno 2006, 8:48
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
magari non hanno tutti i torti per la categoria di potenza(vedi salto ostacoli) ma definire il dressage "uno spettacolo piuttosto costrittivo e meccanico, noioso per lo spettatore" (e sono ostacolista io...)mi sembra un po' esagerato...o il completo come "E' una disciplina brutale che sottopone il cavallo a prove di resistenza e di destrezza assurde e inutili"....cioè hanno un po' generalizzato non credo che un primo grado magari anche qualificato sottoponga a questi sforzi il proprio cavallo e idem per il dressage e completo stiamo parlando di livelli ben lontani dalla realtà quotidiana....o sbaglio?!

venerdì 16 giugno 2006, 10:22
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
pichan. se leggi la mia prima risposta capisci.. io monto e faccio gare essendo perfettamente consapevole del mio egoismo e del fatto cje sia sbagliato... ho semplicemente detto che i cavalli, il mio compreso, nn dovrebbero fare quello che noi pretendiamo e che l idea di cavallo e ben diversa da quella che abbiamo noi di so dressage o completo che sia..
poi io nn smettero di fare gare e di montare, ma cosi nn cambiera la mia idea che fare tutto cio nn e giudto.. per quanto il tuo cavallo puo essere trattato da re.

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

venerdì 16 giugno 2006, 13:47
Profilo
Utente

Messaggio 
...

venerdì 16 giugno 2006, 17:15
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
se pensi davvero che sia una così grande crudeltà secondo me nn dovresti andare a fare gare...perchè fare una cosa quando sai che stai facendo un errore così grande??scusa ma la penso così!!!
io invece credo che trovando il giusto equilibrio possiamo star bene noi e far star bene loro, non vedo tutta questa tragedia o egoismo sfrenato credo solo che trovando un giusto compromesso noi possiamo essere più felici e dare loro una vita serena. non sei d'accordo?[:)]

venerdì 16 giugno 2006, 17:18
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
no quoto perchè dovrei quotare un sacco di roba, allora mi esprimo.

1°- il dressage, per quel che ne so, è la disciplina più stressante per un cavallo
2°- le cure mediche, in natura pochi conoscono la malattia, perchè sopravvivono solo quelli sani, e sani+sani fanno puledri sani.
3°- al cavallo potrebbe piacere quello che gli fai fare, ma solo perchè non conosce di meglio, per esempio la mia cavalla quando era giovane amava saltare, perchè saltava anche se la liberavamo nel campo ostacoli senza niente addosso(ora non può più saltare), ma se fosse stata libera non credo sarebbe della stessa opinione!
4°- chi mangia carne di cavallo non è crudele, è un essere umano, e come tale si deve nutrire pure di carne. Che poi se sia cavallo, coniglio, maiale, gallina o altro non importa.

non ho letto bene il sito e quindi non posso dire di sostenere completamente quello che dicono ma credo me in parte abbiano ragione.

se vi chiedete perchè li sostengo e vado a cavallo e ho parecchi animali a casa vi rispondo perchè sono egoista, ma voglio il loro bene. non una di quelle persone che preferiscono dare amore agli animali che ad altra gente e senza di loro faccio fatica a stare!
quindi so benissimo cosa gli sto facendo e cerco in tutti i modi di faglielo pesare il meno possibile questo mio egoismo!

ps- i cavalli allo stato brado esistono ancora! non come le galline XD(probabilmente ci sono pure quelle ma non le ho mai viste libere!)

sabato 21 ottobre 2006, 14:00
Profilo
Utente

Messaggio 
è trooooppo esagerato.. sto immaginando una persona che non ha mai visto una gara e legge queste descrizioni cosa penserà?.. su.. il completo sarà un po duro.. ma dai:
"..Il terzo giorno, i sopravvissuti alla prova di fondo si cimentano in una gara di salto ostacoli.."
"..La seconda prova è particolarmente severa e faticosa ed è causa di gravi lesioni e di morte per i cavalli.."
muoiono decine di cavalli ad ogni gara?

sabato 21 ottobre 2006, 14:12
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma dai,questo è terrorismo psicologico!
sono fuori davvero...dovessimo stare a sentire sta roba,l'equitazione non esisterebbe più!

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

sabato 21 ottobre 2006, 14:15
Profilo
Utente

Messaggio 
POI SCUSATE......
ALTRA DISCIPLINA EQUESTRE:

le corse clandestine????????!!..

quasi quasi potrebbero pubblicizzare qualche gara.. cosi possiamo partecipare tutti allegramente..

sabato 21 ottobre 2006, 14:16
Profilo
Utente

Messaggio 
"..In tutto il mondo si sta formando un movimento crescente, contrario a molte discipline equestri. Prima fra tutte quella del completo per la quale si auspica l'abolizione, almeno nella sua formula attuale.. "

ATTENZIONE COMPLETISTI![:D]

sabato 21 ottobre 2006, 14:18
Profilo
Utente

Messaggio 
generalizzano generalizzano generalizzano....
"dietro una equitazione raffinata e complessa si nascondono violenza, sofferenza e sevizie, che tutti gli esperti e gli addetti ai lavori ben conoscono, ma proteggono con ferrea omertà. Crudeltà che sono celate, inoltre, dall'ipocrita facciata di un dichiarato interesse per un benessere del cavallo, in realtà solo di carattere meccanico, molto ambiguo, molto lontano dai principi dell'etica biologica moderna e dello stesso genere di interesse che lanisti e procuratores avevano per il benessere dei gladiatori."

cavoli!!
"..In un percorso di salto ostacoli il cavallo è costretto a fare una media di quindici salti.."

ahhhh...cavoli.. cosa mi insegnano.. non sapevo che iniziassero solo da 1m e 10!
"..L'altezza degli ostacoli varia da m. 1,10, per i percorsi per principianti (quelli umani) fino a una media di m. 1,50 - 1,60 nei percorsi internazionali e ai metri 2,20 e oltre delle categorie di potenza.."

sabato 21 ottobre 2006, 14:19
Profilo
Utente

Messaggio 
tu credi che tutte le persone si preoccupino per il proprio cavallo?
se servisse a salvarli tutti dalla crudeltà umana smetterei di andare a cavallo! per nostra sfotuna si incontra molta più gente che maltratta i cavalli, se ne prende cura senza sapere bene come si fà, oppure semplicemente non gli interessa.Molto spesso gli agonisti sono le persone più insensibili e nel mio piccolo maneggio ne ho la prova, non dico tutti ma dico molti!

e poi senza parlare dei coccolosissimi mini horse, comprati per tenerezza da gente che vagamente sa cos'è un cavallo e aveva bisogno di un cane, il cavallino è bello ed allora perchè non prenderlo?
ho visto troppi cavallini trascinati in giro per fiere come cani(non dico che i cani non vengono maltrattati ma sono un attimo più abituati, vabbè era una metafora del cavolo ma mi avete capita no?) in un marasma di gente che pure un bambino si metterebbe a piangere per le pessime circostanze...

quindi non giudico solo gli agonisti ma anche gli ignoranti, ma questa gente non può essere filtrata quindi meglio adottare maniere drastiche, credo che loro ragionino così...

sabato 21 ottobre 2006, 14:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo