Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:28

Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 ....ma siamo diventati matti ?!?! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

Dal loro punto di vista..non hanno proprio tutti i torti.....[B)]

quoto...

giovedì 15 giugno 2006, 13:55
Profilo
Utente

Messaggio 
Ragazzi guardate che nn sono solo cavolate quella che vangono dette, leggete ciò che è riguardante il completo, si dice che senza una buona preparazione gli incidenti in gara sono frequenti e quindi prima bisogna allenarsi... Certamente per certi aspetti ciò che è scritto è esagerato, ma il succo del discorso racchiude la verità...

Piri il dressage a livello agonistico è una tortura per i cavalli credi che per loro nn sia una tortura fare piroette passi sul posto ecc? Sai che molti cavalieri a livello agonistico usano fruste che danno la scossa elettrica?

Il dressage secondo me a livello agonistico è la cosa più stressante per il cavallo.

giovedì 15 giugno 2006, 13:57
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

Dal loro punto di vista..non hanno proprio tutti i torti.....[B)]

Anche io quoto, però con una riserva.
Avrebbero quantomeno potuto accennare a chi pratica le varie discipline con rispetto e amore verso i cavalli (non tutti lo fanno purtroppo, questo è vero). In un certo senso è vero che sfruttiamo un po' i cavalli, ma non siamo proprio degli esseri orribili...chi li mangia allora che cos'è???????????

giovedì 15 giugno 2006, 14:11
Profilo
Utente

Messaggio 
Allora, io la vedo cosi'..noi che pratichiamo questo sport diciamo di amare il cavallo, e di rispettarlo..chi non lo fa , non puo' sapere certe cose.. vede fotografie, filmati in televisione..non partecipa allo sport attivamente
PERO'

ricordiamoci, ogni tanto, le origini e la vita VERA del cavallo..che non è certo restare chiuso in un box per delle ore,oppure saltare ostacoli, eseguire figure,eccecc..qui il nostro egoismo, purtroppo ,la fa da padrone assoluto.

giovedì 15 giugno 2006, 15:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
di questi tempi però il cavallo o vive così con noi o nn esisterebbe più credo!!!
se nn venissero usati per questo sport, che altre scelte rimarrebbero!!! tirare i campi con i super trattori che esistono oggi?? essere mollati in un pascolo e vivere allo stato brado dove ormai quasi più le campagne nn esistono visto dove arrivano ormai le fabbriche??

l'equitazione fatta bene vive nel rispetto del cavallo, li come la mettono loro mi sembra un po' troppo esagerato!!!

giovedì 15 giugno 2006, 15:10
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
dopo aver letto la descrizione del completo sabato prossimo partirò più felice per il cci" di roma...che a detta del tecnico junior sarà l'1 stella più grosso d'europa!!

giovedì 15 giugno 2006, 15:39
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
è vero che noi "usiamo" i cavalli e che certamente facciamo far loro cose che vanno oltre la loro natura ma vi rendete conto che se nn ci fossimo noi la vita media dei cavalli sarebbe molto più bassa, senza le nostre cure e le nostre attenzioni. certo c'è chi abusa dei cavalli e li considerano solo un mezzo ma qsto sport parte prima di tutto da una grande passione per l'animale e quindi, eccezioni a parte (sicuramente deprecabili),mi sembra esagerato far passare gli atleti di qualsiasi disciplina dell'equitazione come dei barbari che maltrattano i cavalli. Da parte mia io amo il mio cavallo e lui esce per un'ora al giorno per lavorare ma io in cambio gli "offro" buone condizioni di vita e un paddok oltre che cure mediche. io mi sento con la coscienza a posto!

giovedì 15 giugno 2006, 20:13
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
la vita sarebbe piu bassa????

io credo che nn ci sia cosa che un cavallo desideri piu della liberta, del correre in un prato senza nessuno che lo stressa... per le cure mediche e l oretta al paddok, sn tutte cose superflue alle quali ci attacchiamo noi per metterci l anima in pace... i nostri cavalli starebbero moooolto meglio senza di noi.. c e la selezione naturale, che e molto piu normale di un tubo ficcato in gola per far passare una colica o del bute per nn far sentire il dolore...

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

giovedì 15 giugno 2006, 20:16
Profilo
Utente

Messaggio 
di sicuro il cavallo non è felice di saltare ostacoli da 1.60 m e rischiare di cadere e rompersi una gamba durante un percorso di completo, quindi ognuno è libero di pensare che alcune discipline "sfruttano" il cavallo, ma mettere in critica il salto ostacoli o il dressage con le corse clandestine mi sembra davvero assurdo!

Immagine

giovedì 15 giugno 2006, 20:19
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
nn credo che un cavallo senta tanto la differenza.. quando nn sta bene nn sta bene che ne sa lui se e clandestino o no, se e so o cross o dress.. per lui e cmq disagio

giovedì 15 giugno 2006, 20:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Sono terribilmente offesa..[V]..ma felice che rella abbia fatto notare questo triste sito, che sminuisce tutti coloro che invece amano i cavalli, vivono e fanno le cose con passione, responsablità e rispetto verso questo splendido animale che ci riempie il cuore di stupende emozioni solo con uno sguardo...

Il mondo sta impazzendo davv....[:(][:(]

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo

giovedì 15 giugno 2006, 20:29
Profilo
Moderatore

Messaggio 
anche io vorrei stare in panciolle tutto il giorno a fare un c"""o..mangiare dormire gongolare in giro come una scema...invece mi fanno andare a scuola,mi fanno studiare e mi fanno fare un sacco di cose che non mi piacciono...
porca eva!

giovedì 15 giugno 2006, 20:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
nn mi sembra la stessa cosa ma penso tu stessi scherzando..[:D]

giovedì 15 giugno 2006, 20:52
Profilo
Utente

Messaggio 
MartyFigo ha scritto:

be oddio parto dal presupposto che in un sito pro equini siano un minimo animalisti.. no?????[:D]
e dato che con animalisti, vegani, vegetariani, sovversivi, ho a che fare tutti i sacrosanti giorni, (e tu lo sai belin) li posso benissimo capire..

poi nn si puo mai sapere....

Hahahah! Marty, non dirlo a me! Comunque parlano dell'equitazione come se fosse una tortura medievale...!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

giovedì 15 giugno 2006, 21:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io siceramente sono sbalordita...
secondo me esagerano....

sbagliano perchè ripeto,non tutta l'erba è un fascio!

giovedì 15 giugno 2006, 21:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo