Autore |
Messaggio |
dragonfly
Utente
|
Re: Ma si può essere più bestie????
mi hai battuta sul tempo! è arrivata pure a me l'altro gorno e volevo postarla qua
_________________ And take your time, to trust in me and you will find INFINITY
|
sabato 21 marzo 2009, 14:00 |
|
|
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
conosco istruttori che per motivi personali han montato ma attualmente insegnano e basta! quindi non credo che sia fondamentale saper montare e poterlo fare, certo dipende a chi insegni, se son bambini della scuola con pony furbetti ci dovrebbe essere qualcuno che possa salire in caso di necessità, se no beh non c'è problema di solito. Le persone di cui parlo comunque hanno avuto un passato in sella, non sono incompetenti, e i titoli li hanno. p.s. mi riferivo a questo Cita: secondo me se un'istruttore è più qualificato di un'altro non vuol dire che sia più competente, come ritengo che se un instruttore è più bravo a cavallo di un'altro sia più bravo ad insegnare! Anche io sono sempre stata seguita da istruttori qualificati (veramente è lo stesso da anni! ) e la penso come la Cri!
sabato 21 marzo 2009, 17:04 |
|
|
Kite
Utente
Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 15:52 Messaggi: 83 Località: Rho(MI)
|
POVERO CAVALLO!!! Quanto mi dispiace era un cavallo davvero stupendo!!!
_________________ A Gino, il mio cavallo delle favole, bianco come il latte soffice come le nuvole. Io & Te…cavalchiamo tutta la notte nel percorso della vita liberi, selvaggi, domati da nessuno. Sembriamo esser due volatili che sorvolano tutti i pinnacoli come quando nel maneggio superiamo gli ostacoli….….
|
domenica 22 marzo 2009, 11:26 |
|
|
DuDu
Utente
Iscritto il: martedì 10 marzo 2009, 22:08 Messaggi: 43 Località: Caserta
|
Infatti, era proprio bello , spero solo che guarisca perchè adesso è messo proprio male...speriamo
_________________ "Il Paradiso della Terra si trova sulla groppa del cavallo, nei libri della scienza e nel cuore della donna..."
|
domenica 22 marzo 2009, 13:15 |
|
|
Unbreakable
Utente
|
Scusate... ma come fate a giustificare una persona che fa lezione senza avere un minimo di carta in mano?
Poi con bambini e disabili? Un po' di responsabilità? Io sono qualificata per lavorare sia con bambini che con persone disabili, ma a volte mi trovo davvero in difficoltà. Non riesco a capire come persone senza arte né parte possano affrontare delle situazioni così labili come sono a volte quelle che si presentano. Indipendentemente dalla pura tecnica equestre, si tratta comunque di persone giovani che hanno un equilibrio spesso fragile e discontinuo. E' vero che l'esperienza si impara sul campo, ma io oggi non saprei veramente come fare senza le quattro (che poi sono quattro davvero) cose che ho imparato studiando e argomentando. Se sei fortunata che nel tuo paese la burocrazia, come mi pare di capire, sia inesistente non sei giustificata a fare quello che meglio credi o pensi perchè ti pagano. Se ti pagassero per andare a rubare negli appartamenti diresti ai padroni di casa che "mi pagano quindi devo?". Credo che quello che tu stia facendo sia molto grave e che nessuno dovrebbe avere il coraggio di dirti di continuare. Con tutto rispetto, senza voler litigare.
|
domenica 22 marzo 2009, 21:48 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
|
domenica 22 marzo 2009, 21:56 |
|
|
DuDu
Utente
|
ragazze, ho capito come vanno le cose solo perchè me lo avete spiegato voi, non per altro, infatti mi sono licenziata oggi stesso e il mio ex datore di lavoro ha fatto finta di cadere dalle nuvole...gli ho spiegato come stavano le cose e che andavo via perchè non avevo lo qualifica necessaria sapete come mi ha risposto? "Ah! vai via per quello, ma perchè se resti qual'è il problema? per qualsiasi cosa ne rispondevamo noi" ...fatto sta che non ho capito se sono stupidi o meno! Cmq giusto per la cronaca, mi ha regalato quel cavallo di cui ho parlato quando ho aperto questo forum, (e per regalarmelo vuol dire che ha davvero dei problemi quella povera bestia).DOMANDA:l' avrà fatto per farsi perdonare? boh i misteri della vita!
_________________ "Il Paradiso della Terra si trova sulla groppa del cavallo, nei libri della scienza e nel cuore della donna..."
|
domenica 22 marzo 2009, 22:17 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
l'ha fatto cosi almeno ti accolli tu le spese delle cure e di mantenimento di un cavallo che a quanto pare sta messo molto male. se hai tempo e soldi da spendere per poter salvare una povera bestia che chissà dove finirebbe accetta.. altrimenti mettiti il cuore in pace e trovagli una soluzione migliore dove possa star bene..
|
domenica 22 marzo 2009, 22:21 |
|
|
DuDu
Utente
|
Giuly ha scritto: l'ha fatto cosi almeno ti accolli tu le spese delle cure e di mantenimento di un cavallo che a quanto pare sta messo molto male. se hai tempo e soldi da spendere per poter salvare una povera bestia che chissà dove finirebbe accetta.. altrimenti mettiti il cuore in pace e trovagli una soluzione migliore dove possa star bene.. Se ho accettato è solo perchè voglio troppo bene a quel cavallo, penso che consulterò più di un veterinario e se mi diranno che ce la può fare allora ce la metterò tutta, altrimenti penso che lo porterò al pascolo...anche perchè oggi ho scoperto che aveva deciso di mandarlo al macello! ...non ho parole...
|
domenica 22 marzo 2009, 22:47 |
|
|
anayse82
Utente
|
meno male che è finita così!! povero cavallo... è proprio vero che le bestie siamo noi!!
riguardo l'OT insegnamento... io pure ho iniziato così, ma poi mi son fatta 1 mazzo tanto per seguire i corsi e ottenere i diplomi necessari... se ripenso agli anni di lavoro fatti prima di formarmi... che rischi! e quante ca...te ... se ci penso... ma l'importante è svegliarsi e capire che mettere in sella delle persone è una grossa responsabilità,(verso l'allievo e verso il cavallo!), che ci vogliono le conoscenze tecniche e tanta esperienza!!! ma di gente che crede di saper tutto se ne trova talmente tanta... mah..
_________________ ... Nell'occhio di un cavallo sono racchiusi tanti piccoli mondi...
|
domenica 22 marzo 2009, 23:57 |
|
|
DuDu
Utente
|
Beh io sono la prima a dire che non si smette mai di imparare...e questi pochi giorni in questo forum mi hanno insegnato tante cose! prometto che risolverò questa situazione e mi metterò in regola come si deve...grazie a tutti per avermi aperto gli occhi!
|
lunedì 23 marzo 2009, 10:16 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
non credo di dover aggiungere altro in merito agli istruttori non qualificati (anche se visti i corsi che fanno ultimamente anche quelli qualificati di basso livello non è che siano tanto meglio ).. però.. ti regalano un cavallo con problemi al posto di mandarlo al macello dove avrebbero preso un po' di soldi? dopo che ti sei licenziata? mah a me pare strano...
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 23 marzo 2009, 14:50 |
|
|
DuDu
Utente
|
Sinceramente sembra molto strano anche a me! però quando ho sentito la parola MACELLO non ci ho pensato due volte. Dopo però ho pensato che dato che è malato,forse non l'avrebbero preso al macello... boh! può darsi che stia dicendo una stupidaggine ma davvero non ne ho idea del motivo per cui me lo ha dato...
|
lunedì 23 marzo 2009, 15:01 |
|
|
irene
Utente
|
comunque per quanto riguarda l'insegnamento ai disabili bisogna fare una seria distinzione.. io ho seguito e sto aspettando di fare l'esame per il corso cip.. quindi sport per disabili e non riabilitazione! sono due cose diverse, anche noi dobbiamo avere psiologi e medici di riferimento, ma e non si fa riabilitazione il discorso cambia radcalmente.. io non m i sognerei mai di fare lezione a qualcuno che ha bisogno di una terapia, ma soloa chi ha raggiunto una certa stabilità ed è in grado di fare dei semplici movimenti al passo...
io non credo che chi come noi sta facendo questo tipo di percorso piaccia stare in questa situazione, epr quanto mi riguada sto frequentando e frequenterò tutti i corsi necessari, ma se il centro aveva necessità subito, cosa dovevo fare rifiutare il alvoro della mia vita? ma no!
|
lunedì 23 marzo 2009, 17:24 |
|
|
angy
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51 Messaggi: 2537 Località: Veneto
|
|
lunedì 23 marzo 2009, 17:41 |
|