Autore |
Messaggio |
DuDu
Utente
Iscritto il: martedì 10 marzo 2009, 22:08 Messaggi: 43 Località: Caserta
|
Re: Ma si può essere più bestie????
DOMANDA: se vi offrissero la possibilità di insegnare equitazione a bassi livelli (dico equitazione come posso dire un qualsiasi altro sport) e voi sapete che non avete il diploma per diventare istruttori, non sapete proprio tutto in materia ma pensate che la vostra preparazione possa bastare, sapete di non essere campioni, rifutereste subito e a priori o pensereste "perchè non provare?
PS: è solo una domanda, non voglio polemizzare, non mi aggredite!
_________________ "Il Paradiso della Terra si trova sulla groppa del cavallo, nei libri della scienza e nel cuore della donna..."
|
venerdì 20 marzo 2009, 16:49 |
|
|
|
|
Danielix
Utente
|
A parte che sei OT, ma io non lo farei.
_________________ si sveglia miagolando assume una dose illecita di caffeina si reca in ufficio vestita da spice girl acquista prodotti ittici per poi vantarsene intona melodie tibetane compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia
Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!
|
venerdì 20 marzo 2009, 17:00 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
NON ESSENDO LEGALE NON PUOI FARLO. che poi ci sia gente che lo fa, anche in questo forum, è un altro discorso.
discorso preparazione a parte, se un bambino cade, si fa male, chi ne risponde? chi è in campo. ma se chi è in campo non è abilitato all' insegnamento son cazzi amari. e se insegnia bambini disabili è ancora piu grave. MA MOLTO PIU GRAVE.
quanti anni hai x curiosità??
|
venerdì 20 marzo 2009, 17:18 |
|
|
DuDu
Utente
|
Ho 20 anni...cmq hai ragione, non ci avevo pensato...
_________________ "Il Paradiso della Terra si trova sulla groppa del cavallo, nei libri della scienza e nel cuore della donna..."
|
venerdì 20 marzo 2009, 17:26 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Vabbè dai su ragazze....non mettetela in croce, anche se non sono cose da fare si sa benissimo che lo fanno la maggioranza dei centri..... (tranne quelli veramente seri ma che si contano su una mano). Nei piccoli maneggi lo fanno quasi tutti...(e so che non è una giustificazione e bla bla bla ma purtroppo, che piaccia o no, è così!!!)
|
venerdì 20 marzo 2009, 17:34 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
zo, va bene tutto ma come dici tu non è una giustificazione. tanto piu per i disabili. mi stupisco di come una ragazza di 20 anni ( come me) possa non aver valutato determinati rischi. ma soprattutto chi te l'ha proposto è ancora piu incosciente di te!
|
venerdì 20 marzo 2009, 17:37 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Vabbè, Giuly, ora non stiamo a polemizzare su tutto... Direi che al mondo d'oggi c'è di peggio, eh? Io ho iniziato ad insegnare che non avevo NULLA in mano. E' capitato perchè il boss era nei guai dato che la tipa che ho sostituito si era fatta male il giorno di Ferragosto e aveva un sacco di lezioni in programma. Il fatto che poi mi abbia preferita all'altra, è un altro discorso, poi vabbè mi è capitata l'occasione di procurarmi uno straccio di foglio con un'assicurazione(anche se non sarebbe proprio per quello scopo, ma diciamo che ci si avvicina un pò) ma per puro caso, altrimenti non mi sarebbe venuto neanche in mente di farlo. In più lavoravo in nero... insomma, chi rischiava era il boss...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 20 marzo 2009, 17:43 |
|
|
DuDu
Utente
|
Silvi@ ha scritto: Vabbè, Giuly, ora non stiamo a polemizzare su tutto... Direi che al mondo d'oggi c'è di peggio, eh? Io ho iniziato ad insegnare che non avevo NULLA in mano. E' capitato perchè il boss era nei guai dato che la tipa che ho sostituito si era fatta male il giorno di Ferragosto e aveva un sacco di lezioni in programma. Il fatto che poi mi abbia preferita all'altra, è un altro discorso, poi vabbè mi è capitata l'occasione di procurarmi uno straccio di foglio con un'assicurazione(anche se non sarebbe proprio per quello scopo, ma diciamo che ci si avvicina un pò) ma per puro caso, altrimenti non mi sarebbe venuto neanche in mente di farlo. In più lavoravo in nero... insomma, chi rischiava era il boss... A me è successa la stessa cosa di Silvi@, ho iniziato per sostituie il vecchio istruttore che non ce la faceva a farsi 30km di auto 4 volte al giorno, in più continuo a lavorare a nero (il proprietario del maneggio mi permette di tenere il cavallo a prezzo ridotto, questo è il mio pagamento)...se mi dici come si fa lo prendo anche io quel documento che hai avuto tu! please
|
venerdì 20 marzo 2009, 17:59 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Senza offendere nessuno...quelli che più mi stupiscono sono i clienti di questi centri dove gli istruttori, non avendo niente in mano sono INCOMPETENTI (e non mi venite a dire che non è così, almeno OTEB devi essere)... Cioè io personalmente mio figlio non lo manderei a montare in un centro dove queste cose importantissime, come assicurazione e competenza sono lasciate al caso...
Poi lavori anche con bambini disabili....mio Dio...Una mia cara amica è diventata istruttrice d'ippoterapia ma si è dovuta far eun anno di corso a milano, più altri mesi non so dove per il lato psicologico dei bambini.... Tra l'altro PER LEGGE hai bambini disabili bisogna essere ALMENO 3 per fare lezione: l'istruttore, lo psicologo e l'accompagnatore....
_________________ -C-
|
venerdì 20 marzo 2009, 18:07 |
|
|
DuDu
Utente
|
cri&sbeauty ha scritto: Senza offendere nessuno...quelli che più mi stupiscono sono i clienti di questi centri dove gli istruttori, non avendo niente in mano sono INCOMPETENTI (e non mi venite a dire che non è così, almeno OTEB devi essere)... Cioè io personalmente mio figlio non lo manderei a montare in un centro dove queste cose importantissime, come assicurazione e competenza sono lasciate al caso...
Poi lavori anche con bambini disabili....mio Dio...Una mia cara amica è diventata istruttrice d'ippoterapia ma si è dovuta far eun anno di corso a milano, più altri mesi non so dove per il lato psicologico dei bambini.... Tra l'altro PER LEGGE hai bambini disabili bisogna essere ALMENO 3 per fare lezione: l'istruttore, lo psicologo e l'accompagnatore.... Adesso però stiamo alzando un grosso polverone! lo so che per insegnare si deve avere la qualifica, ma sei sicura che il primo istruttore (quello che per primo ti ha messa in sella) era qualificato? il 95% degli istruttori da noi non sono qualificati eppure insegnano e nessuno gli ha mai detto niente, e poi nel mio maneggio c'è già un altro istruttore (qualificato), non è colpa mia se i genitori fanno esplcita richiesta che i figli vengano inseriti nelle mie lezioni,nessuno costringe nessuno! Persino dei miei amici hanno scoperto dopo anni che il loro istrutore aveva solo la patente A...
|
venerdì 20 marzo 2009, 18:30 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Mi ha messo in sella un istruttore FISE di secondo livello, in una scuola di equitazione riconosciuta dalla FISE....
So che soprattutto al Sud ci sono centri totalmente improvvisati...nella mia zona ce ne sono molti di centri riconosciuti FISE...
_________________ -C-
|
venerdì 20 marzo 2009, 18:53 |
|
|
mummy
Utente
|
ma che discorsi sono??? solo perchè c'è gente incompetente che pretende di insegnare senza un titolo allora ogniuno ha il diritto di fare lo stesso????? in base a cosa vi ritenete in grado di mettere in sella un bimbo di 4 anni o ancora peggio un disabile?????? ma vi rendete conto o no di quello che state dicendo????
secondo me è una cosa gravissima!!! e dopo ci si lamenta che l'equitazione in italia va a rotoli...
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 20 marzo 2009, 19:00 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
DuDu, io ho fatto un corso veramente basilare, che però voleva la patente B(ma a differenza di altri corsi non c'era l'obbligo di averla da almeno 2 anni.), quindi di solito il primo passo è quello. Puoi informarti sui vari corsi nella tua zona tramite il sito delle FISE(o ENGEA, etc... insomma, qualcuno che ti andrà bene ci sarà). Io ho fatto quello di Tecnico di Equiturismo. Cri, capisco quello che vuoi dire, ma non tutti i centri sono così e un sacco di gente finisce in quelli "sbagliati", vuoi per ignoranza o perchè non gliene importa molto... ...ma quanti istruttori anche di secondo grado non sanno insegnare? Al di là del discorso assicurazioni e varie, quante persone QUALIFICATE insegnano castronerie? Ora non voglio dire che quelli non-qualificati siano dei genii, ma io per esempio mi riferisco alle prime rudimentali nozioni di equitazione, poi il resto lo fa chi è più competente di me, ci mancherebbe... E io mi facevo un mazzo doppio per paura che succedesse qualcosa. Quindi immagino che ero molto più "attenta" di un istruttore coperto da assicurazione. Non voglio certo giustificarmi, ci mancherebbe. Ma mi pare che si stia un pochino esagerando...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 20 marzo 2009, 19:09 |
|
|
angy
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51 Messaggi: 2537 Località: Veneto
|
Vale di cosa ti stupisci..... Se un bambino cade e si spacca, pazienza che problemi ci sono tanto ormai in Italia abbiamo i medici che non sono medici, gli infermieri che non sono infermieri... cosa vuoi che sia un'istruttore che non è istruttore... io rido per non piangere... E' inutile giustificare determinate cose per comodo... Non esiste la via di mezzo... se uno è istruttore qualificato insegna altrimenti no. E spero che prima o poi venga fatta pulizia pure di questi fantomatici personaggi..
Ultima modifica di angy il venerdì 20 marzo 2009, 19:18, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 20 marzo 2009, 19:12 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
|
Se è per questo ne ho conosciuti parecchi di istruttori 3 livello che non capivano nulla di cavalli... Ma se il rapporto di competenti/incompetenti tra quelli qualificati è di 20/100 tra quelli sprovvisti di patente da istruttore è 80/100. Secondo te Silvia si esagera quando un INCOMPETENTE senza la base mette in sella dei bambini portatori di handicap????credo che sia pericolosissimo....il cavallo è un'animale, e naturalmente sente l'agitazione e i problemi dai bambini malati, infatti prima si svolgono lezioni DA TERRA per far avvicinare il bambino all'animale e per far capire agli psicologi se il bambino è in grado di salire a cavallo. A parte che se l'AUSL si accorge di questi fatti chiude proprio il centro.... La cosa che mi sconcerta di più è che la gente svolga un lavoro non in regola e lo vada pure a sbandierare.... E' come dire non sono iscritto all'albo eppure faccio il medico.....roba da pazzi!!!!
_________________ -C-
Ultima modifica di cri&sbeauty il venerdì 20 marzo 2009, 19:21, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 20 marzo 2009, 19:18 |
|
|
|