Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:04

Rispondi all’argomento  [ 2715 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 181  Prossimo
 le fotine....!!!!!!!!!!!!!! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Sele davvero bellisssssssssimo!!
ha proprio un bel "portamento",a me piace anche nel trotto,ha un movimento semplice e ben ritmato.come piacciono a J! :lol:

Mi sembra di rivedere la mia montata da lui...che tristezza! :x

p.s. ti invidio troppo quelle belle gambe lunghe.....che invidiaaaaaaaaa!!! :twisted:

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

domenica 11 novembre 2007, 4:57
Profilo
Moderatore

Messaggio 
complimenti! Che bel cavallone! è enorme....

se hai voglia puoi passare quando vuoi!

domenica 11 novembre 2007, 11:39
Profilo
Utente

Messaggio 
bellissimo il rauti sele! complimenti! :wink:

domenica 11 novembre 2007, 11:49
Profilo
Utente

Messaggio 
madreee sele!!.....è stupendo!!!...non l'avevo mai visto in movimento!!!

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

domenica 11 novembre 2007, 15:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Pascal ha scritto:
Niente foto in lavoro per questa volta!!

Immagine

carooooooo che bello!!!!!!!!! :P :P

domenica 11 novembre 2007, 15:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Oh finalmente Pascal! Peccato che si veda così male ... ci sono dei momenti dove diventa praticamente una macchia sformata :cry:
Però quello che si intravede è molto bello, bellissime le appoggiate, le fai così sciolte e in avanti (io con alcuni cavalli mi accorgo di non avanzare abbastanza).
Molto bello e armonioso anche il galoppo.

Ma toglimi una curiosità, dici che alla fine del lavoro trotti sollevata (si vede si vede!), ma all'inizio no invece? Voglio dire, cominci subito il lavoro seduto, sia al trotto che al galoppo?

lunedì 12 novembre 2007, 7:48
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Grazie a tutti per i complimenti :oops: Vorrei tanto avere un video migliore!

Ombra:

No no, certo, anche il primo trotto é sollevato, solo che non é stato filmato (all'inizio del lavoro lui non é per nulla espressivo: trotta come un cavallino da scuola! Solo quando iniziamo a riunire inizia a diventare piú bello, ed il trotto "libero" finale, anche se non riunito e di lavoro, é ugualmente espressivo).

Per il galoppo, invece, inizio subito da seduta (questo da sempre, da quando aveva 4 anni. Invece prima di potermi sedere per il trotto ho dovuto aspettare i 5: prima non mi lasciava sedere nemmeno per due tempi, bloccava la schiena).

Ho sempre galoppato seduta principalmente perché, stando in sospensione, lo metto sulle spalle; inoltre, trovo impossibile essere "dentro" il cavallo stando in sospensione!! Lui é molto ma molto sensibile agli aiuti di assetto . Ma pensandoci, non ho mai visto nessuno galoppare in sospensione in nessuno dei centri in cui sono stata (in cui si faceva solo dressage). L'unica volta che abbiamo galoppato in sospensione é stata quando abbiamo galoppato nella dirittura d'arrivo dell'Ippodromo di Novi!! Ci siamo divertiti un mondo!! :lol: :lol:

Invece, per le appoggiate, io ho quasi il problema opposto: lui tende a buttarsi, affrettando e appoggiandosi sull' imboccatura verso il basso. Devo stare molto attenta a mantenere un buon trotto riunito, ovvio con impulso ma assolutamente senza modificare il ritmo quando inizio l' appoggiata. Per questo motivo il mio istruttore me le fa fare completamente parallele (invece le anche dovrebbero seguire di un pelino, di norma). Adesso abbiamo iniziato a farle da angolo ad angolo, ma solo nel 20x60 (il coperto é piú piccolo, sará 20x45 o 50, ho provato una volta da angolo ad angolo e mi sono completamente incartata :oops: E' possibile che cosí pochi metri facciano una cosí grande differenza?!)

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

lunedì 12 novembre 2007, 11:14
Profilo
Utente

Messaggio 
Ero curiosa di sapere come impostavi il lavoro di base, ma vedo che più o meno è simile a quello che faccio io.

Il primo galoppo normalmente lo faccio sollevata, poi alterno. In effetti mi pare di vedere dal video che tenda ad appoggiarsi Rauti e quindi immagino che ci sia sempre il pericolo di accentuare questo suo pesare sulle spalle. Però davvero complimenti, devi essere orgogliosa del tuo lavoro. E' splendido il tuo gioiellino!

lunedì 12 novembre 2007, 11:34
Profilo
Utente

Messaggio 
papuccia!!!!!!!!! finalmente vedo il morettino in azione...wacci!!! In primis, che invidia le tue gambe lunghe!!! :evil: :evil: :evil:

poi, che dire, molto bello...mi dispiace di non avere molto 'occhio'...non so davvero dare un giudizio....così, bella bella sprovveduta posso solo dire che mi piace davvero molto....ha una bella struttura!...e si muove così bene...sciolto sciolto...e mi apre ingaggi bene i posteriori...ecco, proprio da iper sprovveduta!

e prima di passare da altri, hai promesso che venivi a trovare il biondo, te lo ricordo... :evil: .... :D

ah...se volete vedere meglio il video, rendetelo piccolo piccolo....perderete un po' di diotrie di vista...ma la qualità (comprimendo l'immagine) diventa moooolto più nitida!

mercoledì 14 novembre 2007, 20:17
Profilo
Utente

Messaggio 
che bei video!bello il rautiii :D

mercoledì 14 novembre 2007, 21:22
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Ahaha! Mi sa che faró, un giorno, una specie di pellegrinaggio -- Ovada-Brennero in 28 ore, fermandomi da Norma, da Ombromanto, e da Ombra!! Ahahaha!

Comunque, le mie gambe sono lunghe solo perché le staffe sono lunghe :roll:

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

giovedì 15 novembre 2007, 22:44
Profilo
Moderatore

Messaggio 
e da me? :twisted:

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 15 novembre 2007, 22:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Sele, ti aspetto anche io!!!! :lol:

(Alessandrino)

(Welcome, Wyoming! : Love : )

giovedì 15 novembre 2007, 23:24
Profilo
Utente

Messaggio 
Pascal ha scritto:
Ahaha! Mi sa che faró, un giorno, una specie di pellegrinaggio -- Ovada-Brennero in 28 ore, fermandomi da Norma, da Ombromanto, e da Ombra!! Ahahaha!

Comunque, le mie gambe sono lunghe solo perché le staffe sono lunghe :roll:

....uh guarda che SOLO UN GIORNO mi sa che non ti basta...!! :D

sabato 17 novembre 2007, 11:45
Profilo
Utente

Messaggio 
fotina al galoppino..

Immagine

domenica 2 dicembre 2007, 18:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2715 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 181  Prossimo