Autore |
Messaggio |
mummy
Utente
|
domanda idiota, ma con il termine pivot sui posteriori intendi il mezzo giro sulle anche???
mi sorge un dubbio
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 11:48 |
|
|
|
|
Nicola
|
mummy ha scritto: domanda idiota, ma con il termine pivot sui posteriori intendi il mezzo giro sulle anche??? mi sorge un dubbio
Pivot sui posteriori è un giro di 360 gradi compiuto con i posteriori fermi ed incrociando gli anteriori. E' un movimento simile ad una piroetta, ma fatto al passo.
Il pivot sugli anteriori è un giro di 360 gradi compiuto con gli anteriori fermi.
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 11:52 |
|
|
mummy
Utente
|
ecco ecco, io appunto mi limito solo a farne mezzo sia di anteriori che di posteriori perchè come punto di riferimento prendo la pista!!
il concetto comunque è uguale!!
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 11:53 |
|
|
stregatto
Utente
|
Nicola ha scritto: mummy ha scritto: domanda idiota, ma con il termine pivot sui posteriori intendi il mezzo giro sulle anche??? mi sorge un dubbio Pivot sui posteriori è un giro di 360 gradi compiuto con i posteriori fermi ed incrociando gli anteriori. E' un movimento simile ad una piroetta, ma fatto al passo. Il pivot sugli anteriori è un giro di 360 gradi compiuto con gli anteriori fermi.
ah allora cleo nn lo sa fare questo
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 11:54 |
|
|
Nicola
|
stregatto ha scritto: Nicola ha scritto: mummy ha scritto: domanda idiota, ma con il termine pivot sui posteriori intendi il mezzo giro sulle anche??? mi sorge un dubbio Pivot sui posteriori è un giro di 360 gradi compiuto con i posteriori fermi ed incrociando gli anteriori. E' un movimento simile ad una piroetta, ma fatto al passo. Il pivot sugli anteriori è un giro di 360 gradi compiuto con gli anteriori fermi. ah allora cleo nn lo sa fare questo
Beh, i 180 gradi sono già un bel traguardo, considerando che a livello di ginnastica è davvero ottima.
Nel western il giro sugli anteriori (coi posteri in movimento) viene insegnato, per prima cosa, proprio chiedendo il 180 con la staccionata che fa da riferimento.
C'è da dire anche che un 180 gradi fatto da un cavallone da so è sicuramente più impegnativo che far girare la Mucca.
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 12:00 |
|
|
mummy
Utente
|
uhuhuhuhuh, povero il mio camion a rimorchio (7,5 quintali per 1.75 di altezza non è male )!!! in effetti non è tanto facile per lui, ma gli riesce discretamente anche con un buon incrocio!!!
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 12:04 |
|
|
Nicola
|
mummy ha scritto: uhuhuhuhuh, povero il mio camion a rimorchio (7,5 quintali per 1.75 di altezza non è male )!!! in effetti non è tanto facile per lui, ma gli riesce discretamente anche con un buon incrocio!!!
Tze'! La mucca scende dal trailer a marcia avanti, dopo essersi letteralmente piegata a metà dentro!!!
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 12:09 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Facile vantarsi... è come far parcheggio con un tir o con una smart...
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 12:15 |
|
|
Nicola
|
Andrea ha scritto: Facile vantarsi... è come far parcheggio con un tir o con una smart...
Consumo meno, inquino meno, e sono anche trendy!!
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 12:19 |
|
|
genna
Utente
|
i miei cavalli montati dal mio boy fanno questo ed altro, nelle mie mani ovviamente molto meno
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 12:26 |
|
|
mummy
Utente
|
qualche problema con il mio bilico ?????
piccino, sta diventanto maneggevole con il lavoro, ma rimane pur sempre un colosso
nel trailer ci sta a malapena poveraccio, ma di certo non posso comprare un van solo per lui!!!
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 12:41 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
beh, anche i bilici se ben guidati possono fare delle "acrobazie"
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 12:51 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
beh, qui si sta parlando di lavoro di base svolto da TUTTI i cavalli..non di cavalli agonisti..ovvio che se entriamo nello specifico di un cavallo da concorso (anche solo b80) dovrà avere delle determinate caratteristiche..
ma sinceramente, io non ho mai trovato un cavallo da passeggiata che sapesse fare una cessione alla gamba..spesso non lo sanno fare i cavalli della scuola, figuriamoci quelli da passeggiata!!!
e con quest'ultimo non intendo un cavallo addestrato che fa a fare trekking di giorni e giorni, ma il cavallotto della domenica che un sacco persone tengono a mettono la sella per galoppare sui campi..ecco, personalmente quelli hanno un addestramento "base" e niente più..e di cessioni non ne ho viste..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 12:56 |
|
|
Nicola
|
rider01 ha scritto: ma il cavallotto della domenica che un sacco persone tengono a mettono la sella per galoppare sui campi..ecco, personalmente quelli hanno un addestramento "base" e niente più..e di cessioni non ne ho viste..
E' proprio questo il punto. Equitazione è anche la passeggiata!! L'equitazione western, che è una derivazione diretta della monta da lavoro, ha definito come conoscenza di base proprio quegli esercizi che sono più utili affrontando una passeggiata. Primo fra tutti il rispetto per il comando di stop (o alt che dir si voglia).
Il tuo discorso relativo ai cavalli da scuola è poi fondamentale. Sono proprio i "cavalli della scuola" a dover conoscere bene l'equitazione di base per poterla "insegnare" ai cavalieri principianti.
Se io insegno ad un allievo l'effetto della pressione di una singola gamba in un singolo punto del costato, il cavallo "da scuola" dovrà appunto rispondere "secondo scuola", e quindi in maniera corretta.
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 13:16 |
|
|
mummy
Utente
|
i cavalli da scuola del mio maneggio, che facciano o meno concorsi, conoscono tutti bene o male la cessione alla gamba!!
certo non la faranno correttamente come può farla un cavallo agonista, però rispondono!!
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 13:27 |
|
|
|