Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:03

Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
 LAVORO DI BASE 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Eh rhox allora travestiti tu da pala! Così non verrai notata neppure sulla tangenziale! Ahahahahah :lol:

giovedì 18 ottobre 2007, 21:41
Profilo
Moderatore

Messaggio 
non è possibile scegliere l'opzione.. me ne vado silenziosamente via con la macchina?
anche eprchè sai com'è.. in maneggio mi conoscono da 13 anni.. non vorrei screditarmi così di colpo.. :lol:

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 18 ottobre 2007, 21:45
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
tra l'alro.. nessuno ha citato che come lavoro di base un cavallo dovrebbe poter fare 3-4 barriere al passo e trotto senza perdere troppo impulso, saltarle o scartarle?

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 18 ottobre 2007, 21:47
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
quella del giro di passi indietro me l ero persa, la trovo anche io eccessiva, x lo meno x un cavallo da salto, dato che spesso viene considerata una punizione.

OT: x nicola nn è una critica è solamente un appunto, ma x' in tutte le discussioni che apri o nelle quali intervieni pretendi di avere sempre ragione? essi che ti ritieni uno dalla mente aperta, a me a volte nn pare proprio, mi pare che tu spesso abbia una visione a senso unico, mia opinione nè

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

venerdì 19 ottobre 2007, 9:53
Profilo
Messaggio 
stregatto ha scritto:
OT: x nicola nn è una critica è solamente un appunto, ma x' in tutte le discussioni che apri o nelle quali intervieni pretendi di avere sempre ragione? essi che ti ritieni uno dalla mente aperta, a me a volte nn pare proprio, mi pare che tu spesso abbia una visione a senso unico, mia opinione nè

Che io sia un "vecchio rompicoglioni" è un fatto. Però c'è da dire che quando mi dicono che un cavallo striscia sui garretti un po' mi inquieto.

venerdì 19 ottobre 2007, 9:56
Utente

Messaggio 
nn era solo x questo fatto, il viedo nn l ho visto quindi nn ho commentato, era un discorso generale,a volte mi sembri un po ottuso verso altri pensieri oltre il tuo che è ben diverso da essere rompicoglioni, poi be uno è libero di fare come crede, xo trovo che spesso questo tuo atteggiamento contribuisca a rovinare anche le poche discussioni interessanti che ci sono tipo questa

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

venerdì 19 ottobre 2007, 9:59
Profilo
Messaggio 
stregatto ha scritto:
nn era solo x questo fatto, il viedo nn l ho visto quindi nn ho commentato, era un discorso generale,a volte mi sembri un po ottuso verso altri pensieri oltre il tuo che è ben diverso da essere rompicoglioni, poi be uno è libero di fare come crede, xo trovo che spesso questo tuo atteggiamento contribuisca a rovinare anche le poche discussioni interessanti che ci sono tipo questa

Accetto volentieri la critica.

venerdì 19 ottobre 2007, 10:00
Utente

Messaggio 
um...noto solo ora la discussione...e commento...

um...inizio a dire invece che per la passeggiata, anche quella da un'ora più o meno servono tutte le cose elencate da nicola...
per la mia poca esperienza ho notato che per aprire un cancello da cavallo devi saper spostare sia anche che spalle del cavallo per avvicinarlo al cancello, sganciare il cancello(questo lo fa il cavaliere eh?), far andare il destriero avanti o indietro a differenza del verso e della direzione di apertura del cancello, passare il cancello, riparcheggiarsi sistemando anche e spalle verso il cancelletto, chiudere il cancelletto e proseguire...questo se il cancello si apre verso di noi...se si apre all'inverso allora la procedura è più semplice, parcheggi il cavallo, apri il cancello, pedata per far aprire il cancello, passare di la, pigliare al volo il cancello ed accompagnarlo fin che non si chiude XD vabbè...tutto ciò la mia cavalla lo fa più o meno bene, il problema è che se lo deve fare in passeggiata lo fa senza problemi, se deve uscire dal campo lo fa ancora meglio, se deve ENTRARE nel campo ci mettiamo 2 minuti di più, se deve fare ogni singola azione in campo per far allenamento allora è una tragedia perchè E' LAVORO!!!

lo stop o alt...secondo me in passeggiata moooolto utile...in quanto la mia non lo fa in nessun modo e vi dico la paura che mi prende quando lei galoppa, in fondo c'è un enorme fosse e l'equina non si ferma...oppure galoppo con tanti cavalli(sempre in passeggiata), fine del vittolo galoppabile, gli altri con un wooo si fermano ed io tiro dritto... l'aster non ha ne freno ne freno a mano...dovrò comprarmi un ancora...

venerdì 19 ottobre 2007, 12:41
Profilo
Utente

Messaggio 
i passi in dietro da noi sono considerati un normale esercizio...assolutamente da non eseguire con il cavallo che ribalta la schiena...ovvio che si inzia con un passo, poi due e così via...ma se un cavallo è rilassato, ha capito cosa fare, sa mantenere una posizione corretta dei muscoli della schiena e dell'incollatura allora nulla vieta di fare circoli e altro andando all'indietro..ovviamente non con un cavallo che non ha mai fatto esercizi simili....

venerdì 19 ottobre 2007, 21:24
Profilo
Utente

Messaggio 
Il back, retromarcia, chiamatela come volete é uno degli esercizi fondamentali a mio avviso.
Soprattutto in passeggiata quando non c'é alternativa, esercizio cmq molto utile anche se faticoso.

non fermarti tu.."

venerdì 19 ottobre 2007, 21:40
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8