Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:03

Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 LAVORO DI BASE 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Nico l'hai detto eh!!!!! Però rhox ti rincorre con la pala!! Ahahahahahah :lol:

giovedì 18 ottobre 2007, 16:28
Profilo
Utente

Messaggio 
dai va beh nudo no magari.... cmq sarebbe spettacolare.... non facciamoglielo fare con Albin.... che è un monumento quel cavallo....
comunque quoto quello che ha detto andre.... di fatto cioè che sta nell equitazione di base comune è riuscire ad ottenere un buon ritmo.... il cavallo in equilibrio.... controllo della direzione..... :wink: :wink:

giovedì 18 ottobre 2007, 16:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
OT

percaritadiddio.. speriano che a Garcia non venga MAI in mente di urlare yippiayee dopo un percorso.. :lol:

giovedì 18 ottobre 2007, 16:30
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Nico mi ha chiesto di fare da modello....cosa che mi capita per la prima volta!!! :lol: :lol: :lol: (visto il fisico)

giovedì 18 ottobre 2007, 16:40
Profilo
Utente

Messaggio 
AHAHAHH andre ovviamente scherzavo.... piccolo OT.... una volta mi è capitato di vedere una ragazza fare queste urla.... RICHIAMATA IN GIURIA E SQUALIFICATA!!!!!direi!!!....
:wink: :wink:

giovedì 18 ottobre 2007, 16:48
Profilo WWW
Messaggio 
Grazie infinite Ombromanto, ottimo cavaliere! :wink:

Tolta la notevolissima morfologia della sua cavalla, c'è da notare il modo di portarsi del cavallo nell'equitazione western.

Pur con le redini in totale assenza di contatto, la fronte è perfettamente sulla verticale, le andature (volutamente ci sono tutte e tre nelle foto) sono piane e la schiena è tonda e rilevata.

giovedì 18 ottobre 2007, 16:49
Utente

Messaggio 
Immagine

nuca alta... posteriore che spinge.... se il posteriore viene sotto e quindi spinge.... sollevo la nuca

questo secondo me è un inizio corretto di lavoro per poi poter incominciare a chiedere la riunione etc (vedi foto sottto)

Immagine
[/img]

giovedì 18 ottobre 2007, 16:54
Profilo WWW
Messaggio 
In entrambe le foto il cavallo è in appoggio sull'imboccatura. Sbaglio?

giovedì 18 ottobre 2007, 17:03
Utente

Messaggio 
A leggere questo topic m'ha preso un attimo di sconforto.. a questo punto mi viene da chiedere quale debba essere l'addestramento base del cavaliere :shock: E dove sia il limite tra base (che per me è passo, trotto, galoppo, figure di maneggio elementari, transizioni pulite, impulso e minimo di riunione) ed "full optional" :roll:

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

giovedì 18 ottobre 2007, 17:35
Profilo
Messaggio 
Arya ha scritto:
A leggere questo topic m'ha preso un attimo di sconforto.. a questo punto mi viene da chiedere quale debba essere l'addestramento [u]base[/u] del cavaliere :shock: E dove sia il limite tra base (che per me è passo, trotto, galoppo, figure di maneggio elementari, transizioni pulite, impulso e minimo di riunione) ed "full optional" :roll:

Ahah...Nel mio caso il risultato tecnico "Addestramento base" si ottiene per somma algebrica delle capacità della Mucca (di segno positivo) e le mie capacità di cavaliere (di segno negativo)...Il risultato è, fortunatamente, ancora positivo per merito della Mucca. :lol: :lol:

giovedì 18 ottobre 2007, 17:40
Utente

Messaggio 
Arya, dipende dalla passione e da quanto un cavaliere/amazzonoe si può/vuole applicare

i ragazzini della scuola, che vengono per grazia diddio una volta a settimana avranno un addestramento base assai piu limitato rispetto a quelli che hanno il cavallo proprio e un genitore che li accompagna giornalmente al maneggio, per esempio, oppure lo otterranno in tempi decisamente piu lunghi.

Alla fine, perdona, ma uno deve anche valutare a cavallo cosa vuole ottenere.

giovedì 18 ottobre 2007, 17:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ma sì Andrea, su questo non ci piove :wink:

La mia era un po' una considerazione ironica. Vi leggo dal mio punto di vista tecnico che allo stato dell'arte si riduce a "forza della gravità per quest'oretta sparisci" e mi chiedo seriamente se con le mie due orette scarse la settimana, con cavalli versione veramente base e chiavi in mano potrò mai mettere nella casella "addestramento base" le appoggiate ad esempio! Che per me appoggiata è quel movimento che si fa quando si è finita la lezione e delicatamente ci si appoggia alla staccionata fumando una sigaretta :lol:

giovedì 18 ottobre 2007, 17:46
Profilo
Messaggio 
Arya ha scritto:
appoggiata è quel movimento che si fa quando si è finita la lezione e delicatamente ci si appoggia alla staccionata fumando una sigaretta :lol:

Se l'avvicinamento alla staccionata è fatto incrociando i piedi, io credo sia valido!! :lol:

giovedì 18 ottobre 2007, 17:53
Utente

Messaggio 
Ah beh sì, dopo un'ora di trotto seduto stai pur sicuro che non incroci sono le gambe :lol: E lo sguardo ed il sedere sono rigorosamente rivolto verso la staccionata, onde evitare una blasfema cessione.. :lol:

giovedì 18 ottobre 2007, 17:57
Profilo
Moderatore

Messaggio 
princi ha scritto:
Nico l'hai detto eh!!!!! Però rhox ti rincorre con la pala!! Ahahahahahah :lol:

non infierire..
io che speravo di passare inosservata sostenendo di non conoscerlo.. :lol:

anche perchè per andare in maneggio tocca fare 10 km di tangenziale durante il week-end.. non so se mi spiego.. :roll: :shock: :lol:

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 18 ottobre 2007, 21:40
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo