Autore |
Messaggio |
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Nico l'hai detto eh!!!!! Però rhox ti rincorre con la pala!! Ahahahahahah
_________________ Silvia
|
giovedì 18 ottobre 2007, 16:28 |
|
|
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
dai va beh nudo no magari.... cmq sarebbe spettacolare.... non facciamoglielo fare con Albin.... che è un monumento quel cavallo....
comunque quoto quello che ha detto andre.... di fatto cioè che sta nell equitazione di base comune è riuscire ad ottenere un buon ritmo.... il cavallo in equilibrio.... controllo della direzione.....
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
giovedì 18 ottobre 2007, 16:30 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
OT
percaritadiddio.. speriano che a Garcia non venga MAI in mente di urlare yippiayee dopo un percorso..
|
giovedì 18 ottobre 2007, 16:30 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
giovedì 18 ottobre 2007, 16:40 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
AHAHAHH andre ovviamente scherzavo.... piccolo OT.... una volta mi è capitato di vedere una ragazza fare queste urla.... RICHIAMATA IN GIURIA E SQUALIFICATA!!!!!direi!!!....
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
giovedì 18 ottobre 2007, 16:48 |
|
|
Nicola
|
Grazie infinite Ombromanto, ottimo cavaliere!
Tolta la notevolissima morfologia della sua cavalla, c'è da notare il modo di portarsi del cavallo nell'equitazione western.
Pur con le redini in totale assenza di contatto, la fronte è perfettamente sulla verticale, le andature (volutamente ci sono tutte e tre nelle foto) sono piane e la schiena è tonda e rilevata.
|
giovedì 18 ottobre 2007, 16:49 |
|
|
anny
Utente
|
nuca alta... posteriore che spinge.... se il posteriore viene sotto e quindi spinge.... sollevo la nuca
questo secondo me è un inizio corretto di lavoro per poi poter incominciare a chiedere la riunione etc (vedi foto sottto)
[/img]
|
giovedì 18 ottobre 2007, 16:54 |
|
|
Nicola
|
In entrambe le foto il cavallo è in appoggio sull'imboccatura. Sbaglio?
|
giovedì 18 ottobre 2007, 17:03 |
|
|
Arya
Utente
|
A leggere questo topic m'ha preso un attimo di sconforto.. a questo punto mi viene da chiedere quale debba essere l'addestramento base del cavaliere E dove sia il limite tra base (che per me è passo, trotto, galoppo, figure di maneggio elementari, transizioni pulite, impulso e minimo di riunione) ed "full optional"
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
giovedì 18 ottobre 2007, 17:35 |
|
|
Nicola
|
Arya ha scritto: A leggere questo topic m'ha preso un attimo di sconforto.. a questo punto mi viene da chiedere quale debba essere l'addestramento [u]base[/u] del cavaliere E dove sia il limite tra base (che per me è passo, trotto, galoppo, figure di maneggio elementari, transizioni pulite, impulso e minimo di riunione) ed "full optional"
Ahah...Nel mio caso il risultato tecnico "Addestramento base" si ottiene per somma algebrica delle capacità della Mucca (di segno positivo) e le mie capacità di cavaliere (di segno negativo)...Il risultato è, fortunatamente, ancora positivo per merito della Mucca.
|
giovedì 18 ottobre 2007, 17:40 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Arya, dipende dalla passione e da quanto un cavaliere/amazzonoe si può/vuole applicare
i ragazzini della scuola, che vengono per grazia diddio una volta a settimana avranno un addestramento base assai piu limitato rispetto a quelli che hanno il cavallo proprio e un genitore che li accompagna giornalmente al maneggio, per esempio, oppure lo otterranno in tempi decisamente piu lunghi.
Alla fine, perdona, ma uno deve anche valutare a cavallo cosa vuole ottenere.
|
giovedì 18 ottobre 2007, 17:40 |
|
|
Arya
Utente
|
Ma sì Andrea, su questo non ci piove
La mia era un po' una considerazione ironica. Vi leggo dal mio punto di vista tecnico che allo stato dell'arte si riduce a "forza della gravità per quest'oretta sparisci" e mi chiedo seriamente se con le mie due orette scarse la settimana, con cavalli versione veramente base e chiavi in mano potrò mai mettere nella casella "addestramento base" le appoggiate ad esempio! Che per me appoggiata è quel movimento che si fa quando si è finita la lezione e delicatamente ci si appoggia alla staccionata fumando una sigaretta
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
giovedì 18 ottobre 2007, 17:46 |
|
|
Nicola
|
Arya ha scritto: appoggiata è quel movimento che si fa quando si è finita la lezione e delicatamente ci si appoggia alla staccionata fumando una sigaretta
Se l'avvicinamento alla staccionata è fatto incrociando i piedi, io credo sia valido!!
|
giovedì 18 ottobre 2007, 17:53 |
|
|
Arya
Utente
|
Ah beh sì, dopo un'ora di trotto seduto stai pur sicuro che non incroci sono le gambe E lo sguardo ed il sedere sono rigorosamente rivolto verso la staccionata, onde evitare una blasfema cessione..
|
giovedì 18 ottobre 2007, 17:57 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
princi ha scritto: Nico l'hai detto eh!!!!! Però rhox ti rincorre con la pala!! Ahahahahahah
non infierire..
io che speravo di passare inosservata sostenendo di non conoscerlo..
anche perchè per andare in maneggio tocca fare 10 km di tangenziale durante il week-end.. non so se mi spiego..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 18 ottobre 2007, 21:40 |
|
|
|