Autore |
Messaggio |
Kiss
|
io sarò intorno al 3-4 luglio per l'orale almeno ho tempo per la tesina che, ehm, diciamo che è ferma da un pò
domani ho la versione di latino...bah...la cosa peggiore è la terza prova: non ho vogliaaaaaaaaaa
chissenefrega, tanto i libri non li apro
oh ma a noi hanno fatto entrare alle 8, tra una balla e l'altra abbiamo iniziato alle 9 e avevamo tempo fino alle 3...io all'una sono uscita XD
|
mercoledì 20 giugno 2007, 14:47 |
|
|
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
no come abilitazione non potebbe..in teoria sono i tuoi professori a correggerti i compiti..se non sbaglio tutta la commissione dovrebbe dare un giudizio su ciascun compito (tipo quello di storia legge anche il tema di italiano)..poi ovvio che se si parla di materie scientifiche, si lascia solo a chi ha competenza..anche perchè i risultati o son giusto, o son sbagliati...c'è poco da fare..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
mercoledì 20 giugno 2007, 14:52 |
|
|
tisha
Utente
|
rider01 ha scritto: no come abilitazione non potebbe..in teoria sono i tuoi professori a correggerti i compiti..se non sbaglio tutta la commissione dovrebbe dare un giudizio su ciascun compito (tipo quello di storia legge anche il tema di italiano)..poi ovvio che se si parla di materie scientifiche, si lascia solo a chi ha competenza..anche perchè i risultati o son giusto, o son sbagliati...c'è poco da fare..
ti spiego..
nessuno dei prof della commissione interna o esterna insegna mate o fisica...
quindi non so se ce la chiederanno nella 3 prova...in teoria no,a meno che il profe di architettura non sia abilitato............
|
mercoledì 20 giugno 2007, 14:58 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
merdaaaaaaaa!!!
Dante era l'unico che avevo escluso a priori!! avete letto l'approfondimento dell'analisi A???
uno schifo da paura..alla fine ho dovuto fare il saggio sui luoghi dell'anima..credo sia andato bene..domani arriva la parte peggiore...MATEMATICA!!! HELP!!
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
mercoledì 20 giugno 2007, 14:59 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Questo é il primo esame di maturitá che seguo dopo il mio (otto anni fa, alas, come sono vecchia!)...principalmente perché lo deve fare uno dei ragazzi che seguo, ma anche perché mi é tornata un po' di curiositá.
Io avrei fatto l'analisi del testo su Dante, peró cavolo, anche i Luoghi dell'Anima era spettacolare! Petrarca, Shakespeare e Leopardi, non avrei chiesto di meglio
Anche io non trovo molto necessario studiare in questi giorni. Io personalmente prima della maturitá avevo sofferto di un attacco di infantilismo acuto e avevo passato le giornate a guardare i cartoni animati e La Tata. Mai aperto un libro, solo un'occhiata alla tesina e mezza versione di greco prima della seconda prova (non per esercizio, solo sperando nel Fato che poi la versione del giorno dopo fosse proprio quella). Peró andó benissimo ed uscii con 100 che era il mio obiettivo dalla quarta ginnasio, in pratica.
Don't worry... ANDRA' TUTTO BENE!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 20 giugno 2007, 15:20 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
io ho fatto la giustizia come tisha!
mercoledì 20 giugno 2007, 15:23 |
|
|
Nicola
|
Pascal ha scritto: ....omissis.....e mezza versione di greco prima della seconda prova (non per esercizio, solo sperando nel Fato che poi la versione del giorno dopo fosse proprio quella). Peró andó benissimo ed uscii con 100 che era il mio obiettivo dalla quarta ginnasio, in pratica.
Uddio.....Di greco non mi ricordo più una mazza....Se penso che l'ho pure portato all'orale.....aiuto!!
|
mercoledì 20 giugno 2007, 15:27 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Uh, che discorsi, nemmeno io! Per due anni, all'Universitá, ero andata avanti facendo una versione ogni tanto (per non perderlo del tutto), poi peró ho smesso...mancanza di motivazione e tutto il resto.... e tutto il mio greco se ne é andato via, al vento Tutto, tranne i primi 8 versi che aprono il Libro IX dell'Odissea che, per qualche oscuro (ma davvero oscuro) motivo ricordo ancora a memoria (in lettura metrica!)
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 20 giugno 2007, 15:32 |
|
|
Nicola
|
Sfotti??
Mènin aèide Theà
Pelèiadeò Akilèos.....
Incipit dell'Iliade, con tanto di metrica....
Questi versi mi perseguitano ancora!!!
|
mercoledì 20 giugno 2007, 15:35 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
Pascal ha scritto: Io avrei fatto l'analisi del testo su Dante
sicura sicura?? l'hai letto l'approfondimento??
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
mercoledì 20 giugno 2007, 15:35 |
|
|
pixie
Utente
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:50 Messaggi: 341 Località: Lombardia
|
Pascal ha scritto: Questo é il primo esame di maturitá che seguo dopo il mio (otto anni fa, alas, come sono vecchia!)
Per me di anni ne sono passati 10!!!
Comunque essere la prima nell'orale non è male, hai meno tempo per ripassare ma ti sbrighi subito.
|
mercoledì 20 giugno 2007, 15:45 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Piccola Whaz, mah, sicura al 100% no (dovrei essere stata in un'aula coi fogli davanti), peró non mi dispiace.... Aiuto, forse sono diventata davvero una medievalista! help!
Nicola, no, non sfottevo: peró mi hai incuriosito davvero tanto. Come fanno queste cose a rimanere in mente cosí facilmente? Voglio dire, di materie come Fisica o Chimica non ricordo assolutamente nulla, tabula rasa, zero assoluto. Forse gli aedi non avevano una memoria cosí soprannaturale, EH? EH? Forse c'é qualcosa di intrinseco al testo che ne permette la memorizzazione...(nel mio caso, pura memorizzazione senza comprensione: ormai, ricordo le parole e la metrica ma fatico a ricordare il significato). Un mio amico ex compagno di scuola, adesso ingegnere, ha un "problema" simile con Archiloco, di cui ricorda una decina di frammenti a memoria.
|
mercoledì 20 giugno 2007, 15:46 |
|
|
Nicola
|
Il primo canto dell'iliade, le terzine di Caronte di Dante, Catullo, Un pezzo del "De coniuratione Catilinae" e due frammenti di Saffo.
Il tutto è come se fosse parte del mio patrimonio genetico. Fa impressione ma è così!!
|
mercoledì 20 giugno 2007, 15:56 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Uuuh anche io voglio sapere i frammenti di Saffo! Altra cosa che ho sempre ricordato era l'incipit del De Bello Gallico, ma quello é piú facile. Come Dante, é davvero nel nostro patrimonio genetico!
|
mercoledì 20 giugno 2007, 16:07 |
|
|
Nicola
|
Gallia est omnis divisa in partes tres...
E come diceva Lorenzo (alias Corrado guzzanti) In parte STRESS e in parte perchè è laziale.......
|
mercoledì 20 giugno 2007, 16:09 |
|
|
|