Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:32

Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 invidie nel forum... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
be ragazzi poi ogniuno puo' interpretare i messaggi in modo diverso...cmq io sn d'accordissimo sul fatto ke l'invidia sia una brutta cosa....

venerdì 10 marzo 2006, 23:11
Profilo
Utente

Messaggio 
io penso ke l invidia sia segno di "non-autostima"...
se uno crede in se stesso non ha bisogno di invidiare nessuno....
non capisco come si possa invidiare un altra persona...siamo tanti e per fortuna tutti diversi l uno dall altro!non si puo essere tutti bravi in tutto...tutti belli...
Io sono per l accontentarmi di quello che ho e che raggiungo con i miei sforzi!
ho amici e amiche che fanno o hanno fatto piu di me e meglio...ma non riesco ad essere invidiosa...per fortuna non ho anche questo difetto...perche loro hanno la loro vita io ho la mia...
Ovviamente non sono una ke s accontenta di quello ke le passa per il convento...sono la prima a darmi da fare per raggiungere cio ke voglio...ma se non c riesco...pazienza!io ho dato il meglio di me...so quello ke so fare...se di piu "al momento" non so dare perche qualcun altro non puo?

l invidia e proprio una brutta bestia...[:D]

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

sabato 11 marzo 2006, 11:23
Profilo
Utente

Messaggio 
la gente però è capace di fati vivere male solo con il pensiero!!!
ultimamente passavo la mia esistenza cercando di capire perchè certe pesone ce l'avessero con me. mi facevo mille domande su cosa avevo fatto o detto per meritarmi la loro infirrenze ma alla fine non ho trovato nessuna risposta! io sono sempre la stessa, sono gli altri a cambiare...

ora cerco di non pensarci, di vivere meglio che posso, di sorridere alla gente che mi sta attorno e devo dire che mi sento già meglio! se hanno qualcosa contro di me spero solo che me ne parlino (cosa impossibile) per cercare chiarimenti, non posso fare altro.
non posso rovinarmi la vita per colpa di qualcuno che non mi capisce o che mi odia senza motivo!!!!!!!!!!!

l'ho capito dopo 22 anni, ma meglio tardi che mai!!!!!!!!

lunedì 13 marzo 2006, 11:13
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
[:13]io sono ritornata ......e proprio non mi aspettavo di tornare con questo clima.[:14] ...
ma cosa e sucesso?

[:367][:367][:367][:367]

ps.
simo dopo se posso ti mando un pvt[;)]

MY DruMee 4ever Love

lunedì 13 marzo 2006, 13:06
Profilo
Moderatore

Messaggio 
mi ha molto colpito questa frase
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">se uno crede in se stesso non ha bisogno di invidiare nessuno.... [/quote:1t2n1dnk]
concordo pienamente con marty! io sono sempre la prima che esulta per una vittoria di 1 amico, e piange per 1 sua sconfitta... sono sempre + tesa per le gare altriu che x le mie... ma io dico, cosa si guardagna ad essere invidiosi?! a parer mio 1 bel niente... anzi, come ha detto rachi, ti rodi il fegato e basta... e anzi, come ha detto miky, vai dalla parte opposta del tuo obiettio!

rachi, sapendo benissimo di chi stai parlando, guarda la sua maledetta invidia dove l'ha portato! a tradire il suo istruttore di sempre andando via in un momento difficile e senza avvertire, ottenendo cosa?! 1 tubo! sta proprio bene con quell'altro cinno!

riprendendo discorso pony di miky: quanto concordo con te! ma bisogna fare 1 distinzione netta: i ponisti che lo fanno x divertirsi, e i ponisti che lo fanno x esser + bravi di altri... vedi subito la differenza! e ti diro, personalmente adoro tanto i primi quanto disprezzo i secondi... anzi, mi fanno, x usare un termine utilizzato gia da te, compassione: prima o poi sicuramente rimarranno delusi, perchè i soldi di mamma e papà e le conoscenze dell'istruttore non basteranno per arrivare fino in fondo... dovrebbero iniziare a smontarsi 1 po e tornare con i piedi x terra...

x tornare al discorso forum: oltre alle cose elencate da cristal, io ho notato che ogni tanto ci sono frecciatine rivolte ai moderatori... ora gia meno, ma inizialmente quando sorgeva 1 problema in 1 topic c'era sempre qualcuno che diceva "bisogna che i moderatori stiano + attenti", "eh ma i moderatori non danno il buon esempio".. ma ci si passa sopra!

ultimissima cosa: le uniche "invidie" (qui bisogna proprio metterle tra virgolette) che capisco sono quelle di persone come red, ladykiller.. che "invidiano" solo chi ha potuto realizzare il proprio ( e loro) sogno!

martedì 14 marzo 2006, 18:16
Profilo WWW
Utente

dream ha scritto:

Ci sono pesone che si vantano, che sembra facciano a gara a chi conosce più gente importante, chi ne sa di più... ora le evito queste discussioni, perchè non mi interessa fare a gara con nessuno.

se ti riferisci alle domande fatte nella discussion delle foto,era proprio perchè non conosco quelle persone e volevo sapere se qualcuno le conosceva.

riguardo al discorso ragazzini giovabni pieni di entusiasmo,mi riferivo,OVVIAMENTE,all'entusiasmo positrivo dettato dalla passione,non dalla sfrenata competitività!
li ho ben presenti anche io i ponysti assatanati...ma.-..
credo che la colpa più grossa la abbian i genitori.
Di solito parte da loro la competizione...(stupida)
e i figli seguono!
per fortuna ai miei non è mai fregato nulla se non il fatto che fossi felice e che non mi facessi male.

O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">

mercoledì 15 marzo 2006, 17:33
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
gingola ha scritto:

mi ha molto colpito questa frase
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">se uno crede in se stesso non ha bisogno di invidiare nessuno....

concordo pienamente con marty! io sono sempre la prima che esulta per una vittoria di 1 amico, e piange per 1 sua sconfitta... sono sempre + tesa per le gare altriu che x le mie... ma io dico, cosa si guardagna ad essere invidiosi?! a parer mio 1 bel niente... anzi, come ha detto rachi, ti rodi il fegato e basta... e anzi, come ha detto miky, vai dalla parte opposta del tuo obiettio!

rachi, sapendo benissimo di chi stai parlando, guarda la sua maledetta invidia dove l'ha portato! a tradire il suo istruttore di sempre andando via in un momento difficile e senza avvertire, ottenendo cosa?! 1 tubo! sta proprio bene con quell'altro cinno!

riprendendo discorso pony di miky: quanto concordo con te! ma bisogna fare 1 distinzione netta: i ponisti che lo fanno x divertirsi, e i ponisti che lo fanno x esser + bravi di altri... vedi subito la differenza! e ti diro, personalmente adoro tanto i primi quanto disprezzo i secondi... anzi, mi fanno, x usare un termine utilizzato gia da te, compassione: prima o poi sicuramente rimarranno delusi, perchè i soldi di mamma e papà e le conoscenze dell'istruttore non basteranno per arrivare fino in fondo... dovrebbero iniziare a smontarsi 1 po e tornare con i piedi x terra...

x tornare al discorso forum: oltre alle cose elencate da cristal, io ho notato che ogni tanto ci sono frecciatine rivolte ai moderatori... ora gia meno, ma inizialmente quando sorgeva 1 problema in 1 topic c'era sempre qualcuno che diceva "bisogna che i moderatori stiano + attenti", "eh ma i moderatori non danno il buon esempio".. ma ci si passa sopra!

ultimissima cosa: le uniche "invidie" (qui bisogna proprio metterle tra virgolette) che capisco sono quelle di persone come red, ladykiller.. che "invidiano" solo chi ha potuto realizzare il proprio ( e loro) sogno!

troppi ce ne sn d qst bambini...
pensavo ce ne fosse uno anche nel mio circolo...ma ultimamente m sn dovuta ricredere![:D]

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

giovedì 16 marzo 2006, 22:11
Profilo
Utente

Messaggio 
Invidia può voler significare anche stimolo per andare avanti...
Ma non l'invidia cattiva che ti fa solo soffrire...penso che tutti ogni tanto abbiano provato un po' di "invidiuccia" vedendo qualcosa che al momento non si può avere...
Parlo eprsonalmente, io ho invidiato per anni la gente che andava a cavallo, quando io avevo il divieto paterno di farlo...ora che posso andarci, invidio (sempre in senso buono eh!) chi possiede un cavallo, perchè sarebbe il mio più grande sogno e su questo argomento la mia famiglia ha posto un muro invalicabile...
Invidia quandi vuol dire anxche "ce la farò anche io"...sotto certi aspetti è stimolante perchè ti carica per ciò che desideri ottenere... [:)]

"I don't need to fight to prove I'm right"

venerdì 17 marzo 2006, 20:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4