Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:38

Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 inrobustire il posteriore 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
quoto trippi...anche io punterei su lavoro in piano ben fatto e niente cavalletti..[;)]

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

giovedì 20 luglio 2006, 22:21
Profilo
Utente

Messaggio 
trippi ha scritto:

....per me la cosa piu' importante è avere un cavallo agli ordini, e l' avere il cavallo agli ordini è solo la base per partire con tutto il resto, finchè non hai quello non puoi fare il passo successivo.

ps. Laura se mi paghi bene vengo! ahahaha

Trippi ma sei troppo saggia! sai i miei vecchi istruttori mi facevano saltare con il cavallo completamente fuori dalla mano, secondo me era tutto un lavoro inutile e sprecato!!! è per questo che non voglio piu' chiamarli!!!
...dai trippi fammi il prezzo[:)]!!!

comunque stamattina ho voluto provare a girarla un po' in corda prima di montarla ed è stata fantastica! non affrettava piu', e aveva un andaturaregolare, ho provato anche a fare qualche crocietta col filettoin gomma e la tenevo con un dito!!! oggi sono stata proprio contenta! Elmo quando lo giro in corda e poi lo monto e da kamikaze si scalda moltissimo, meglio evitare!!

venerdì 21 luglio 2006, 9:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
la ragazza che sto montando è piccola pure lei..5 anni, poco lavoro in piano e ora sta cominciando a buttare su musculatura!!![:D]
sto lavorando come dice 007 sulle transizioni seguita o dal maestro o da sue fidata (tra cui 007)[:D][:D]

. [img]/public/uploaded/forum/ladykiller/200672192930_cavalli%20033.jpg[/img] 132,37 KB

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 21 luglio 2006, 9:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
allora vediamo un po' se c'è differenza o è una mia impressione, sembrerò rintronata ma stamattina mi sembrava tornata come prima, forse devo bere di meno

ora
. [img]/public/uploaded/forum/lyy/200672111484_2.jpg[/img] 61,9 KB

prima

. [img]/public/uploaded/forum/lyy/2006721114919_quer.jpg[/img] 42,92 KB

venerdì 21 luglio 2006, 11:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Un pò di differenza c'è ma penso sia dovuto anche al caldo. In tutti i casi, Trippi, visto che hanno proposto cavalletti (non l'ho proposto io di primo impulso se leggi bene) ho solo postato foto di gente che li fa, per far capire a Lyy che non li deve fare saltando.

Comunque la mia una fila di cavalletti da 4 di media altezza, per intenderci con la barriera di lato, li fa ... avendo un anno in meno della mia credevo che non avrebbe incontrato troppe difficoltà. Tutto qui ... [:D] Alla fine servono anche per ginnasticare il cavallo.

This is the only Shake of my life

venerdì 21 luglio 2006, 17:49
Profilo
Messaggio 
fanta quanto sei permalosa mamma mia.... mi saro' confusa, di sicuro non me la stavo prendendo con te!
non stiamo discutendo su quello che fa o non fa la tua cavalla (lo sappiamo che sei tu la piu brava e la piu' perfetta) ma di quella di ly. io ho dato il mio parere e sei libera di non essere d' accordo.

e' vero che servono a ginnasticare il cavallo, non credo affatto che siano inutili, pero' la dove c'è un problema di fondo (cavalla che scappa e non è in equilibrio) di sicuro non lo risolvono, serve se mai affrontarli in seguito.

Cmq laura, io non credo che si possa notare una differenza in cosi poco tempo, i cavalli sono esseri viventi, non sono delle macchine ed è normale che abbiano giornate no, e che alcuni giorni siano piu' disponibili al lavoro e altri meno, come lo siamo noi del resto...sta a te vedere quando è il caso di insistere e quando no. succede un po' a tutti...

sabato 22 luglio 2006, 14:02
Utente

Messaggio 
Non sono permalosa [:0] non me la sono mica presa!!![:0] Ho solo tenuto a precisare. E poi la mia non è perfetta in tutto ... ma insomma decidetevi, la Pacuzza dice che me la tiro perchè la mia è la più pestifera del mondo, tu perchè è la più perfetta [:D] prima di dirle mettetevi daccordo almeno![:D][:D][:D][:D]

This is the only Shake of my life

sabato 22 luglio 2006, 17:12
Profilo
Utente

Messaggio 
i posteriori più belli sono i nostri!!!! [:D][:D][:D]

. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/2006723123024_posteriori.JPG[/img] 65,83 KB

(Welcome, Wyoming! : Love : )

domenica 23 luglio 2006, 12:31
Profilo
Utente

Messaggio 
eeeh..... non do un suggerimento tecnico perchè non penso di essere in grado...... forse opterei anche io per le transizioni anche all'interno della stessa andatura..... e poi.... guardate la porta aerei di Krotty.... tutta ciccia!!!!!

. [img]/public/uploaded/forum/Tazl/200672411138_Kronus%20IX%20144.jpg[/img] 30,24 KB

lunedì 24 luglio 2006, 11:01
Profilo
Messaggio 
cmq il posteriore tondo non è sinonimo di muscoloso....dipende dalla costituzione del cavallo

lunedì 24 luglio 2006, 11:33
Utente

interessante discussione...ho una puledra di 4 anni, domata e montata regolarmente da pochi mesi, adesso ci sto anche uscendo in campagna, mi fa piacere sapere che il lavoro fuori aiuti a muscolare il posteriore...perchè Musetta c'è l'ha tutto puntuto, poi sono abituata a vedere quello dell'avelignese e della TPR che sono enormi, sferici e doppi, figuriamoci [:D]
purtroppo vivo in pianura, il massimo di salite e discese che ho sono gli argini, insomma quattro salti e Musetta è già su...mi hanno detto che i cavalli con sangue arabo è difficile che possano mettere su un posteriore bello tondo, è vero? Non se che razza sia Musetta, credo che il padre fosse un lipizzano...la mamma era una cavallina piccola e ciccia come un'avelignese ma lei non le somiglia nè come colore, ne come conformazione, ha preso solo l'indole...
comunque questa è lei:

Immagine

che ne pensate? mi hanno anche detto di darle più da mangiare come soluzione, ma non mi sembra proprio il caso...

venerdì 4 agosto 2006, 17:45
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5