Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 20 luglio 2006, 11:32 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Anche la mia la prima volta me ne ha saltati 3 di fila, però poi ce la fai arrivare piano piano, finchè non capisce che anche con un pò più di cadenza li deve fare al trotto.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
giovedì 20 luglio 2006, 11:33 |
|
|
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
Non penso.. Generalmente in un cavallo gli anteriori servono per sorreggere il peso e i posteriori per avanzare.
Andando in salita il peso si sposta sui posteriori, che devono lavorare di piu', alleggerendo gli anteriori.
Un problema possono essere le discese, dove generalmente i cavalli giovani tendono a "buttarsi", scendendo al trotto..
ah.. mi riferivo al messaggio di Fantasyname...
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
giovedì 20 luglio 2006, 11:35 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
fanta piu' chiara di così...[:D] domani ci provo!!
giovedì 20 luglio 2006, 11:42 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
se il cavallo lavora in salita con la testa bassa deve per forza ingaggiare il posteriore..
il "trucco" sta nel lavorare al passo piano e testa bassa..
se si fa una buona base così migliora anche l'equilibrio..
però di salite non basta farne una ogni tanto, ma ci vuole un lavoro un pochino metodico e pianificato..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 20 luglio 2006, 11:44 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
mi spiace raga ma il mio culone non lo batte proprio nessuno! (peccato che più che muscoli è tutto grasso!!!!)
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/200672012536_P6290028.JPG[/img] 82,9 KB
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/200672012556_P6290012.JPG[/img] 105,36 KB
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/200672012734_P6290018.JPG[/img] 99,54 KB
giovedì 20 luglio 2006, 12:06 |
|
|
Nicola
|
Dilettante!!![:D][:D]
. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/2006720121057_sedere.jpg[/img] 95,71 KB
|
giovedì 20 luglio 2006, 12:11 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
uh.. non riesco ad inserire la foto del culetto della mia [:(]
ma è cicciosissimo!! è strano che cammini al posto di lavorare!![:D]
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 20 luglio 2006, 12:13 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Lei ci sta dando dentro!!![:D][:D][:D]
|
giovedì 20 luglio 2006, 12:14 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
Nicola mi batte la tua mucca ma[:D] tieni presente che il mio dovrebbe essere un ANGLO ARABO SARDO[xx(][xx(] ....(la snellezza del purosangue l'ha lasciata fuori ahahahahah!!!)[:D][:D][:D]
FANTASYYY VOGLIO ANCH'IO UNA CODONA COSIIII!!!E' STUPPPOOONDAAA!!!![:p][:p][:p]
giovedì 20 luglio 2006, 12:17 |
|
|
Nicola
|
horseriding ha scritto:
Nicola mi batte la tua mucca ma[:D] tieni presente che il mio dovrebbe essere un ANGLO ARABO SARDO[xx(][xx(] ....(la snellezza del purosangue l'ha lasciata fuori ahahahahah!!!)[:D][:D][:D]
FANTASYYY VOGLIO ANCH'IO UNA CODONA COSIIII!!!E' STUPPPOOONDAAA!!!![:p][:p][:p]
Come osi??? La mia Mucca è l'immagline del cavallo dolicomorfo!!![:D][:D][:D][:D][:D]
|
giovedì 20 luglio 2006, 12:18 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Si tienigliela pulita poi!!! [:D][:D][:D] Na fatica![xx(]
|
giovedì 20 luglio 2006, 12:19 |
|
|
Nicola
|
Da parte di Rhox...
. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/2006720122221_culone.jpg[/img] 23,51 KB
|
giovedì 20 luglio 2006, 12:22 |
|
|
rhox
Moderatore
|
mi spiace che si veda poco..
però anche qua anglo araba francese, dopo 9 mesi di box..
..sono tua...
|
giovedì 20 luglio 2006, 12:23 |
|
|
trippi
|
fanta questo è un esercizio molto difficile e impegnativo per un cavallo, io non lo proporrei ad una cavalla relativamente inesperta, credimi non è questo esercizio che fa sviluppare il posteriore! io punterei su un lavoro in piano ben fatto.
cmq io credo che sia ok cercare di far sviluppare al cavallo la sua muscolatura nel modo migliore, ma non bisogna perdere di vista l' obbiettivo principale che è quello di avere un cavallo sciolto e soprattutto agli ordini. quanti cavalli si vedono che vanno in giro con il muso per terra e i cui cavalieri credono che in questo modo il cavallo stia lavorando, e invece alla minima richiesta diversa dal solito si trovano in difficoltà percheì i cavalli tirano scappano e non li ascoltano...questo si dice lavoro "finto"....per me la cosa piu' importante è avere un cavallo agli ordini, e l' avere il cavallo agli ordini è solo la base per partire con tutto il resto, finchè non hai quello non puoi fare il passo successivo.
ps. Laura se mi paghi bene vengo! ahahaha
|
giovedì 20 luglio 2006, 21:31 |
|
|
|