Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:43

Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 In previsione dell'8 Marzo... 
Autore Messaggio
Messaggio 
picky ha scritto:

bene..la Littizzetto è pane per i miei denti!! è troppo simpatica..
dal suo libro estraggo...

"Questioni di cesso"

Basta co sta festa della donna. Ammucchiamo queste maledette mimose e facciamo un falò.Ormai ci siamo emancipate. Siamo uguali agli uomini. Ci viene l'infarto anche a noi. Cosa vogliamo di più? La prostata,forse? O la barba..visto che i baffi già ce li abbiamo... Un esempio per tutti. La questione bagno. Sulla gestione quotidiana del cesso si scatenano delle vere guerre sociali. Sono anni ormai che lui e lei lottano per avere gli stessi diritti. Risultato? Parità assoluta. Uno a uno. Come mai proprio sulla toilette si scatenano le bufere? Non difficile. Perchè il bagno è un tempio. Un luogo sacro dove si celebrano i riti personali più svariati. Eh si, perchè nel bagno non si va mica solo a fare..Nel bogno si sta. Il bagno è un pensatoio. Io sono convinta che le sue strategie militari Napoleone le escogitasse proprio qui. Il problema sta nella permanenza. Una volta entrati non si esce più. Hai voglia a bussare. Altro che che Grande Fratello. Manca solo la Bignardi.

E l'asse del water? Loro la lasciano su. E noi? Due volte su tre ci accomodiamo sulla ceramica gelida e malediciamo il giorno in cui ci siamo fidanzate. A meno che loro non siano della banda della goccia e a noi tocchi far pipì in bilico come le guide alpine. Loro si tagliano le unghie dei piedi sparandole ovunque come boomerang e noi lasciamo i capelli in giro come liane.

E poi c'è la polemica del dentifricio. Noi che siamo creative lo schiacciamo a caso, da metà, dall'alto, come un brufolo, come un campanello. E loro si imbufaliscono...loro, che lo spremono da anni con certosina precisione dal basso verso l'alto. Peccato che tutto sto puntiglio non lo mettano a farsi la doccia. Le loro docce sono alluvioni. Disastri naturali. Tocca chiedere lo stato di calamità. Ripicca migliore non c'è che usare il loro rasoio per depilarci i polpacci. Noi facciamo tric tric e loro... sbrat si scarnificano come Scarface. Io lo faccio sempre, ma di nascosto, perchè se lui mi becca mi gira la testa al contrario come si fa <b>per uccidere i polpi.</b>

Ma allora è una provocazione la vostra![;)]
La Litizzetto a me mi fa un baffo!!!![:D][:D]
Questo è un mio raccontino sui polpi, appunto!
Sarà un pò OT perchè ci azzecca poco con l'8 Marzo...ma concedetemelo [:D]
L'ho scritto durante il travaglio della crisi che ho affrontato per riuscire a portare via Amon dal maneggio...stavo maleeeee!
PLEASE FORGIVE ME [;)]

<b>PICCOLA GUIDA ALL'ALLEVAMENTO DEI POLPI IN CASA </b>

Venerdì dopo un giro al mercato del pesce ho pensato ad un nuovo animale di compagnia, un polpo. Un bel polpo vivo, comprato dal pescivendolo. Lo consiglio a tutti: è molto socievole e affettuoso, e di certo risulta meno impegnativo di un cane, o di un gatto. Non abbaia, non miagola, anzi proprio non emette suoni. Non puzza, almeno sinché resta vivo. E al contrario di cani gatti e criceti, una volta defunto può esser mangiato.

Va detto: allevare un polpo in casa non è facile. Innanzitutto, la cara bestiola ha bisogno di stare in acqua molto spesso. Per farlo dormire di notte, conviene riporlo in un lavandino pieno di acqua tiepida, in bagno, a luce spenta: vi si troverà bene e si assopirà di un sonno tranquillo. La mattina dovrai svegliarlo, poiché i polpi sono usi dormire parecchio, anche 13 o 14 ore di fila.

Come nutrirlo? Occorre sapere che i polpi, in natura, si alimentano di bivalvi e piccoli crostacei: vivande difficili da reperire, a meno che non abitiate (voi, tu e il polpo) vicino al mare. In questo caso, suggerisco di addestrare il polpo a cibarsi delle stesse pietanze che cucini per te. Ad esempio, se hai preparato una pastasciutta, prova a farne assaggiare una forchettata al tuo polpo: dovrebbe piacergli. In particolare, l’esperienza personale mi ha insegnato che il polpo domestico apprezza la caponata di melanzane, le molliche di pane, alcune minestre e gli spaghetti al pomodoro purché al dente. E’ persino possibile portare il polpo a cena fuori, in pizzeria: egli gradirà i bordi avanzati dalla tua pizza.

Come ogni altre animale casalingo, il polpo ha necessità di svaghi, ogni tanto. Altrimenti si annoia, o s’incupisce. Per farlo giocare un po’ puoi metterlo a bagno nella vasca e lasciarlo nuotare. Egli si limiterà ad andare avanti e indietro per la vasca allungando le gambe (o le braccia, vedi tu) per spingersi in una direzione o nell’altra. Il polpo ogni tanto andrà a sbattere con il capo sui bordi della vasca, ma non c’è di che preoccuparsi: non si fa male, ha una testa allo stesso tempo molle e resistente.

Ma se vuoi che il tuo polpo domestico si diverta, una delle cose da fare è questa: portarlo ai giardinetti. A passeggio, a fare la pipì. Al principio, la gente ti guarderà un po’ strano, ma poi, alla vista di un polpo così mansueto e libero proverà tenerezza.
Può anche darsi che qualcuno vinca l'imbarazzo, si avvicini e sorridendo ti chieda “Come si chiama?” e tu pronto lì a rispondere si chiama Walter Chiari ( si si proprio lui, il figlio di Renato Rascel ). Poi fiero ti potrai allontanare assumendo un aria altezzosa, è estremamente importante non voltarsi indietro...e non strattonare il polpo a meno che non sia strettamente necessario.

<i>ps. lo so, so che non è un granchè sto raccontino cazzuto...ma non volevo lasciar cadere un'altra delle mie preziosissime idee, non ho fatto altro che trascinarmi da un divano all'altro settimana scorsa...(e a sbattere la testa sui bordi della vasca, ma senza farmi male), in preda ad un convulso delirio di operosità...
"]

giovedì 8 marzo 2007, 12:18
Utente

Messaggio 
Auguri a tutte le donne equiwebbiane [:D][:194]

giovedì 8 marzo 2007, 12:22
Profilo YIM
Utente

Un grossimo Augurio a tutte le donne del mondo, ma in particolare a tutte le bellezze di questo forum.[;)]

giovedì 8 marzo 2007, 13:31
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Alla faccia del boicottaggio di mimose e fiori vari, ecco che mi é arrivato stamane [:D]
[img]/public/uploaded/forum/Arya/200738124158_fiori.jpg[/img]

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

giovedì 8 marzo 2007, 13:43
Profilo
Utente

Messaggio 
Silvia[:308]

Allora i galantuomini esistono ancora....

giovedì 8 marzo 2007, 14:49
Profilo
Utente

Messaggio 
Omonimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

Auguri a tutteeeeeeeee!!!![:o)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

giovedì 8 marzo 2007, 14:54
Profilo
Utente

Messaggio 
Parrebbe di sì [:D]

Il problema é che fanno un odore allucinante e mi lacrimano gli occhi [:p]

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

giovedì 8 marzo 2007, 15:19
Profilo
Utente

Messaggio 
singh! a me neanche un pallino di mimosa!![xx(]

giovedì 8 marzo 2007, 15:28
Profilo
Utente

Messaggio 
arrivate pure a me....

sono qui affianco nella scrivania....

2 mazzi!!!
[:D]

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 8 marzo 2007, 15:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Scena fantastica....arrivo fuori dall'ufficio a 5 alle 2...parcheggio...mi viene incontro una signora super-sorridente con un mega mazzo di mimose, tulipani e orchidee...io contentissima!!

"E' lei Monica?" mi dice...sprofondo..."NO! Alessandra!" "Ah, mi scusi, ho sbagliato".................[V]

MA VAF""""ULO!!!! [}:)]

E dopo S. Valentino, un'altra giornata da dimenticare[:(!]

giovedì 8 marzo 2007, 15:40
Profilo
Utente

Messaggio 
Alessandra....dai non fare così. Ecco tieni:

. [img]/public/uploaded/forum/Zenith/200738144645_mimosa1.jpg[/img] 46,2 KB

giovedì 8 marzo 2007, 15:46
Profilo
Utente

Messaggio 
Abby ha scritto:

singh! a me neanche un pallino di mimosa!![xx(]

Che cafoni!!!! Abby, per te:

. [img]/public/uploaded/forum/Zenith/20073814510_mimo.jpg[/img] 456,38 KB

giovedì 8 marzo 2007, 15:51
Profilo
Utente

Messaggio 
Il nostro Zen distribuisce mimose a tutto spiano[:D]

Super![:D]

giovedì 8 marzo 2007, 16:07
Profilo
Utente

Messaggio 
Io non ho ricevuto nemmeno un pallino di mimosa...[xx(][:(]

Pazienza... un albero deturpato in meno![8)]
Poi c'è da dire che preferisco le rose!!![8D][^]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

giovedì 8 marzo 2007, 16:10
Profilo
Utente

Messaggio 
Silvi@, non mi sono dimenticato di te.... ecco:

. [img]/public/uploaded/forum/Zenith/200738151320_lady_jane_grey.jpg[/img] 9,48 KB

giovedì 8 marzo 2007, 16:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo