Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ogni tanto si fa prendere dalla foga, e magari dice cose in modo un pò più pomposo di quello che vorrebbe dire. Spero almeno sia così. Comunque, Picassia, facciamo finta di nulla. I momenti no capitano a tutti. Se Southern Comfort ti ha trattata male magari è stato un momento passeggero.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 13:33 |
|
|
|
|
n/a10
Utente
|
capisco quello che dici, ma non aveva alcun diritto di dire quello che ha detto, e non si è attenuta alla discussione, ma si è permessa di sparlare anche su mie questioni private, sul mio essere e sulla mia vita, tipo il fatto della differenza d'età che son cose che non la riguardano assolutamente e su cui non dovrebbe mai permettersi d'aprir bocca. Non credo proprio di sbagliarmi in questo perchè non aveva alcun diritto.
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 14:05 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
picassia ha scritto:
capisco quello che dici, ma non aveva alcun diritto di dire quello che ha detto, e non si è attenuta alla discussione, ma si è permessa di sparlare anche su mie questioni private, sul mio essere e sulla mia vita, tipo il fatto della differenza d'età che son cose che non la riguardano assolutamente e su cui non dovrebbe mai permettersi d'aprir bocca. Non credo proprio di sbagliarmi in questo perchè non aveva alcun diritto.
ti dico solo una cosa, qui sei in un forum pubblico per cui tutto ciò che scrivi è visibile da tutti e ovviamente discutibile da tutti,per cui se non vuoi che si parli della tua vita privata evita di scriverla, di certo non si è inventata l'eta del tuo fidanzato e la tua, da qualche parte l'avrà letta e sicuramente chi la scritta sei stata proprio tu!
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 14:15 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Va beh dai...su...(ora faccio da "paciere").....finiamola tutti con questa storia...[;)]torniamo in-topic!
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 14:20 |
|
|
Arya
Utente
|
Nooo che me so persa!!! [}:)] [:p]
Comunque, forum pubblico o meno, età, inesperienza o quello che volete voi, ve lo discutete in privato. Quello che rilevo più preoccupante é il fatto che questo cavallo sia trattato in questo modo. E' tenuto a casa da quanto ho capito, quindi dovrebbe essere più facile gestirlo visto che c'è qualcuno 24h su 24h nei paraggi e mi sembra strano che da 3 settimane nessuno si sia preso la briga di muovere questo cavallo... é viziato perché da solo nel box non esce? E allora perché in gara ci va da solo?! In qualche modo sei riuscita a portarlo in campo... perché non riesci a portarlo fuori dal box?! Scusami ma i conti non tornano...
Il cavallo sarà pure abituato al box, ma non credere che questo sia salutare ( come ti hanno già detto gli altri utenti..). Ecco perché appena l'hai tirato fuori una doppietta l'ha mollata..
E poi altra cosa che non mi torna.. questo cavallo é mosso solo il fine settimana?!?!
Non ti sto additando, voglio solo capire la situazione per poterti dare unqualche suggerimento dal mio piccolo...
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 14:30 |
|
|
n/a10
Utente
|
di certo le persone non si buttano aria in faccia per tutto il giorno, il mio ragazoz lavora mattina e sera, cme credi che mi porti il cavallo al maneggio? Non sò se poi tu campi di aria, e poi avendomi chiesto la sua età gliel'ho detto, essendo in topic equestre ci dovremmo attendere a discutere cose equestri e nessuno ha il diritto di discutere la mia vita privata. E poi tu non ha da capir nulla. altro che mi son persa
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 14:55 |
|
|
Arya
Utente
|
Senti Picassia.... innanzitutto non ti permetto di parlarmi in questo modo. Sono intervenuta in questa discussione perché voglio realmente sapere come stanno le cose poiché non é ASSOLUTAMENTE NORMALE e mettitelo in testa.
Se non hai tempo da dedicare ad un cavallo non te lo fai, così risparmi sofferenze inutili a quella povera bestia. ( ma bestia é adatto usarlo in questo caso?!).
Se non vuoi farmi capire nulla, evita di postare in un forum. Non so se ti rendi conto di quello che scrivi, ma credo che la maggior parte delle persone che ti leggono rimangano alquanto sbigottite...
Non mi pare di aver giudicato la tua vita privata.. quella é tua e ne fai ciò che vuoi, quindi non venirmi a criticare per cose che non ti ho detto.
Faccio solo un in bocca al lupo a quel santo di cavallo che ti ritrovi. Per il resto ADESSO non me ne frega più nulla.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 15:02 |
|
|
trippi
|
mamma mia.....non bisogna proprio piu' stupirsi di niente.....
picassia....
1 impara l' italiano
2 se non hai la possibilita' /la voglia/ la capacità di tenere un cavallo in modo decente, non tenerlo, gli fai solo del male. Se ti va di montare vai in un maneggio e prendi lezioni al finesettimana o quando ti salta in mente. Ma tenere un cavallo è una responsabilità grande, lui dipende da te, la sua salute e il suo benessere dipendono da te....non si fa cosi. Chiuditi tu in uno stanzino per un mese di fila, poi mi racconti. E questo è solo ciò che ci hai raccontato, non oso immaginare il resto.
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 15:46 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
picassia a parte che nn si capisce un c"""o di quello che scrivi dato che scrivi un misto di meridionale-italiano-pieno di errori..... ritornando al discorso iniziale io x il mio ciccioso gnammoso spendo un sacco di soldi e gli compro un sacco di cose cosi è sempre bello elegante e carino,lo monto tutti i giorni tranne due che pero lo faccio passeggiare e lo curo con amore [:D]
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 16:40 |
|
|
Nicola
|
Apemaia ha scritto:
picassia a parte che nn si capisce un c"""o di quello che scrivi dato che scrivi un misto di meridionale-italiano-pieno di errori..... ritornando al discorso iniziale io x il mio ciccioso gnammoso spendo un sacco di soldi e gli compro un sacco di cose cosi è sempre bello elegante e carino,lo monto tutti i giorni tranne due che pero lo faccio passeggiare e lo curo con amore [:D]
GRAZIE APE; CHE RISATA!!!![:)][:)][:)]
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 17:18 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
Nicola ha scritto:
Apemaia ha scritto:
GRAZIE APE; CHE RISATA!!!![:)][:)][:)]
x'???? io ero seria....[|)]
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 17:20 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
non ho parole....
se non si accettano critiche, e suggerimenti, chieudete il forum!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 17:35 |
|
|
n/a10
Utente
|
ape, anche io curo molto il mio cavallo, gli spendo un sacco di soldi e non gli faccio mancare mai nulla, per es per natale io non ho chiesto niente per me ma tutte cose per lui. IO lo monterei tutti i giorni, magari potessi!!! Quando vado lì, più che portarlo dal box alle docce per fargli fare un giretto non posso perchè non muove un passo senza l'altra cavalla, e se provo a farlo camminare si incazza da morire e quella cerca di buttarsi giù, poi cominciano a nitrire come pazzi perchè nn vogliono sempararsi, sò io all'ultima gara quante ne abbiamo fatte, abbiam dovuto portare anche lei, prendre un box e lasciarla lì, altrimenti non camminava e non saliva sul carrello, e oltre tutto, non voleva spostarsi dal box dove stava lei, è diventato un problema perchè vogliono stare sempre assieme. Io purtroppo ho possibilità di montarlo solo fine settimana come ti ho già detto. Ci tengo e precisare che visto che hanno inventato che è il mio ragazzo il mio insegnante vorrei precisare che non è per niente lui, anzi facciamo lezione assieme col nostro insegnante, ho l'insegnante di dressage e quello di salto. Il sabato lo giro alla corda e la domenica faccio lezione. Durante la settimana alcune volte vado, ma sia non potrei uscirlo visto che ho già detto che non cammina, e sia pur volendo non sò dove farlo sgranchire, ieri per uscirlo ho dovuto chieder allo stalliere di portare l'altra davanti a me, abbiamo fatto due giri a trotto correndgli affianco e giusto per finire in gloria quella c'ha buttao un calcio e fortuna che non c'ha presi!!!! Come dicevo ho possibilità di montarlo solo fine settimana perchè non abbiamo un campo e ci spostiamo col van e in settimana il mio ragazzo lavora. Ma questo accade solo da ottobre a gennaio perchè già da dopo le feste i cavalli saranno liberati di giorno nel paddok quando c'è bella giornata e per tutta l'estate i cavalli stannno liberi al pascolo in ampi ettari di terreno. Non credo che ala fine il mio cavallo stia così male perchè si dve sacrificare solo pochi mesi, quando ci sono festività tipo ora, ci spostiamo tutti i giorni, ma quando lavora, io non posso fare altrimenti, la colpa non è di certo la mia. MI dispiacerebbe portare il mio cavallo in un maneggio perchè è davvero un peccato separarlo dall'altra, sono davvero molto attaccati e poi tenendolo in un maneggio non avrebbe la possibilità di stare al pascolo d'estate e di star fuori nelle belle giornate. Ora vi preciso prima che voi me lo facciate notare il perchè non giro il cavallo alla corda d'inverno nel paddok. PUnto 1 perchè si scivola maledettamente nella terra bagnata quando piove, punto2 perchè in quei mesi che lui esce solo il fine settimana è coltivato il foraggio per tutto l'anno, dunque non ho molte possibilità in questi mesi, ma da dopo le feste loro staranno liberi nel paddok nelle belle giornate. Più di questo non possiamo fare, e ti assicuro che il mio sta davvero bene perchè non gli manca davvero nulla. Ieri proprio l'ho lavato a secco e glli ho messo la coperta pulita di cui mi son spesa 20 euro a lavarla in lavanderia perchè l'aveva combinata........... La minnie invece sta libera tutto l'inverno e quando fà freddo ha un box aperto dove và a ripararsi, ma non è dove sta il mio, è più distante. D'estate sta davvero molto bene e d'estate visto che creiamo il campo in terra con tuti gli ostacoli ecc.... lo monto quasi tutti i giorni, ma ogni anno lo devo riabituare perchè come si vede in campo senza l'altra fà il rodeo. Si vorrebbe creare il campo, bhò, forse o quest'anno o l'anno prox, dopo avrò la possibilità di uscirlo sempre. Spero di esser stat più chiara questa volta e che abbiate compreso. Neanche io sono felice che il cavallo stia dentro al box, tipo volevo uscirlo persino a natale, ma invece di montarlo la domenica lo monto il lunedì e poi tutti i giorni nelle vacanze. Pennsa che gli ho comprato il regalo di natale. Gli integratori della candioli, l'aglio disidratato, e il sale da mangiatoia, quello grande grande da metter nella mangiatoia alla frutta che gli piace tanto e gli snack. Cmq spero che abbiate cambiato idea. ciao
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 17:47 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
lasciando perdere il discorso precendete..
spero che tu non la prenda di nuovo male.. ma credo sia il caso di recidere almeno un po' il legame con l'altra cavalla per la serenità di tutti quanti.. un cavallo imbrancato in questo modo non fa altro che creare scompiglio e problemi(vedi il fatto di non farlo uscire dal box senza la compagna)..
a mio modesto parere sempre..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 17:54 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
rhox ha scritto:
lasciando perdere il discorso precendete..
spero che tu non la prenda di nuovo male.. ma credo sia il caso di recidere almeno un po' il legame con l'altra cavalla per la serenità di tutti quanti.. un cavallo imbrancato in questo modo non fa altro che creare scompiglio e problemi(vedi il fatto di non farlo uscire dal box senza la compagna)..
a mio modesto parere sempre..
Quotooooo!!!!!!![:D][;)]
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 19:59 |
|
|
|