Autore |
Messaggio |
tisha
Utente
|
cosa vuol dire quando un cavallo ha i garretti vaccini?
|
giovedì 7 settembre 2006, 20:32 |
|
|
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
copio e incollo dall unire:
Garretti vaccini
Appiombi posteriori scorretti: le articolazioni dei garretti sono rivolte all'interno e gli zoccoli tendono a divaricarsi
|
giovedì 7 settembre 2006, 20:49 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
rella ha scritto:
cosa vuol dire quando un cavallo ha i garretti vaccini?
praticamente ha le gambe dietro a x..[:D][:D]
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
giovedì 7 settembre 2006, 20:53 |
|
|
tisha
Utente
|
aaaaaaa....capito...grazie...[:D]
|
giovedì 7 settembre 2006, 20:57 |
|
|
talila
Utente
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 23:44 Messaggi: 229 Località: Veneto
|
grazie clà.eheheheheh guarad rider io sapevo 4 indiscussi....cmq vabbè dai non soffermiamoci troppo sui dettagli altrimenti paginone di discussioni...eheheheheheheheh
_________________ **Viva la beata ignoranza: ti fa star bene di testa, di cuore e di panza***
|
giovedì 7 settembre 2006, 21:11 |
|
|
ilarietta91
Utente
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 23:39 Messaggi: 211 Località: Lazio
|
sai che nn so risponderti davvero a quelle tre domande spero che voi me lo sappiate dire xke altrimenti rimango cn il dubbio e nn mi piacciono i dubbi!!!!!
_________________ al cavallo non si puo imporre nulla semmai si puo proporre. ma prima bisogna instaurare un vocabolario comune, una grammatica fatta di gesti e movimenti.
|
giovedì 7 settembre 2006, 22:43 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
distanze, queste sconosciute:
volevo sapere se anche voi avete il problema che non riuscite a vederle o, se siete riusciti a risolverlo, come lo avete risolto
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
venerdì 8 settembre 2006, 13:15 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
bo io è da un po' ke le vedo...ho notato il cambiamento quando ho iniziato a monatre due cavalli ogni giorno....ma nn penso ke ci sia una tecnia è più una questione di automatismi provare e sbagliare! poi cambia tutto da cavallo a cavallo a me hanno aiutato le barriere a terra davanti all'ostacolo al galoppo[:)]
|
venerdì 8 settembre 2006, 13:23 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
io una le vedo raramente e solo se sono giusta.....a due metri di distanza!
una sola volta in un concorso le avevo viste e azzaccate tutte......mai più successo.[xx(][:D]
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
venerdì 8 settembre 2006, 13:32 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
io ho iniziato con le barriere e ho capito bene il trucco poi ripeto è una cosa personale[:)]
|
venerdì 8 settembre 2006, 14:24 |
|
|
ck.87
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05 Messaggi: 294 Località: Emilia Romagna
|
distanze....mah....
io a volte le azzecco a volte no...
pero in linne e spezzate ho un metodo infallibile:contare.
per esempio:6 tempi....quindi nella tua testa conti...1 2 3 4....
sembra incredibile, ma da quando ho scoperto questo "trucco" non le sbaglio più...prima andavo un pò allo sbaraglio (sono 1 somara lo so)......
_________________ -c-
|
martedì 19 settembre 2006, 14:11 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
ck.87 ha scritto:
distanze....mah....
io a volte le azzecco a volte no...
pero in linne e spezzate ho un metodo infallibile:contare.
per esempio:6 tempi....quindi nella tua testa conti...1 2 3 4....
sembra incredibile, ma da quando ho scoperto questo "trucco" non le sbaglio più...prima andavo un pò allo sbaraglio (sono 1 somara lo so)......
Anche io li conto sempre nelle linee...[:D][:D] anche perchè monto un cavallo grosso e che "copre" un pò di + rispetto agli altri cavalli...quindi devo sempre ricordarmi di tenere tenere tenere...altrimenti le sbaglio sempre!hiihhi
|
martedì 19 settembre 2006, 14:14 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Clà ha scritto:
Copio e incollo...
Piccolo galoppo (o canter) : Andatura saltata in <u><b>tre tempi</b></u>: posteriore destro, posteriore sinistro contemporaneamente all'anteriore destro, anteriore sinistro. La sequenza può anche iniziare col posteriore destro .
Galoppo : Andatura saltata in <u><b>quattro tempi</b></u>: posteriore destro, posteriore sinistro, anteriore destro (quasi contemporaneamente al precedente), anteriore sinistro. La sequenza può anche iniziare col posteriore sinistro anziché destro.
il galoppo è detto in 4 tempi perchè la diagonale si muove sfalsata per cui gli arti si appoggiano in 4 momenti diversi.. per cui sono 4 tempi più uno di sospensione..
invece il canter ha la diagonale che appoggia contemporaneamente per cui sono 3 tempi più uno di sospensione..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 19 settembre 2006, 14:51 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Rhox, perchè hai quotato il mio post??? Ho sbagliato qualcosa??? [:0]
Boh... mi sembrava giusto.... [xx(]
martedì 19 settembre 2006, 15:00 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
ho quotato il tuo perchè era la definizione più corretta e in cui parlava dell'appoggio quasi contemporaneo nel galoppo [;)]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 19 settembre 2006, 15:05 |
|
|
|