Autore |
Messaggio |
silvy88
Utente
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08 Messaggi: 1198 Località: Veneto
|
ank'io sapevo ke NN era qlcs tipo nn conosciuto...ke si mette qnd nn si conosce la razza...
ma poi magari è una cavolata nè![:D]
il canter ke io sappia è un galoppo lento e riunito...3 tempi cm il galoppo...poi bo..
giovedì 7 settembre 2006, 13:30 |
|
|
|
|
silvy88
Utente
|
talila ha scritto:
dal glossario dell'unire....
Piccolo galoppo (o canter)
Andatura saltata in tre tempi: posteriore destro, posteriore sinistro contemporaneamente all'anteriore destro, anteriore sinistro. La sequenza puÚ anche iniziare col posteriore destro.
Galoppo
E' l'andatura più veloce ed è a quattro tempi: posteriore destro, posteriore sinistro, anteriore destro (quasi contemporaneamente al precedente), anteriore sinistro, con un tempo di sospensione di tutti gli arti dal terreno. La sequenza può anche iniziare col posteriore sinistro anziché destro.
ah ok,cm nn detto!^^
giovedì 7 settembre 2006, 13:31 |
|
|
talila
Utente
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 23:44 Messaggi: 229 Località: Veneto
|
eheheheheheh....cmq dai il concetto più o meno è quello!!!!
_________________ **Viva la beata ignoranza: ti fa star bene di testa, di cuore e di panza***
|
giovedì 7 settembre 2006, 13:39 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
ha ha..sono rimasto scioccato..questa mi giunge nuova..però se lo dice l'unire sarà vero..[:D].io ho sempre saputo che il galoppo era a 3 tempi, con questa sequenza..posteriore esterno, diagonale opposta, anteriore interno..però mi sembra strano che il canter non abbia il tempo di sospensione..altrimenti il cavallo non dovrebbe andare avanti!![:14][:367][:19]
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
giovedì 7 settembre 2006, 13:56 |
|
|
talila
Utente
|
no no il galoppo ha la sospensione e si sa.....[;)]
adesso cmq ti carico la sequenza del canter ok?!?se ci riesco.....ehehehehe che impeditaaaaaaaaaa
_________________ **Viva la beata ignoranza: ti fa star bene di testa, di cuore e di panza***
|
giovedì 7 settembre 2006, 14:00 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
giovedì 7 settembre 2006, 14:05 |
|
|
talila
Utente
|
Canter
The canter is a 3 beat gait. The beat sequence begins with a rear leg, moves to the paired diagonals and then finally the front leg diagonal to the hind leg in the first beat. The horse is then briefly suspended before the sequence is repeated. If the right hind leg strikes the ground it is refered to as a left lead will if the left hind leg strikes the ground first it is a right lead.
Gallop
The gallop or run is an extension of the canter. As the horse moves faster it can not maintain the 3 beat sequence of the canter and the paired diagonals separate to give a 4 beat gait. In a left lead, the right hind strikes first followed by the left hind, right fore and left fore. The opposite is true for the right lead.
anche nei siti stranieri visto rider?!?!
cmq ho cercato anche su un altro libro e dice che il tempo di sospensione del canter è talmente breve e "irrilevante" da non essere considerato come un tempo normale....e quindi considerata da 3 tempi..ihihihih
|
giovedì 7 settembre 2006, 14:09 |
|
|
rider01
Utente
|
vabbè ma scusa, perchè di solito il tempo di sospensione del galoppo viene calcolato??è per questo che tu dici che ha 4 tempi?!?io ho sempre saputo che era a 3 tempi più un tempo di sospensione tra una falcata e l'altra..boh vabbè..amen..[;)]
|
giovedì 7 settembre 2006, 14:18 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Mah, io so che nei passaporti mettono SCO, però N.N. potrebbe essere la stessa cosa...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 7 settembre 2006, 14:50 |
|
|
Clà
Moderatore
|
rider01 ha scritto:
vabbè ma scusa, perchè di solito il tempo di sospensione del galoppo viene calcolato??è per questo che tu dici che ha 4 tempi?!?io ho sempre saputo che era a 3 tempi più un tempo di sospensione tra una falcata e l'altra..boh vabbè..amen..[;)]
Non vorrei dare l'impressione di quella che se la tira, ma nel link che vi ho postato qui sopra sono abbastanza chiari i tempi... [:D][:D][:D]
giovedì 7 settembre 2006, 15:15 |
|
|
silvy88
Utente
|
uffi, cm al solito nn mi carica il link..ke pc![xx(]
cmq ank'io ho sempre saputo 3 tempi più uno di sospensione..nn 4...ma forse è la stessa cosa...
giovedì 7 settembre 2006, 15:41 |
|
|
rider01
Utente
|
Clà ha scritto:
rider01 ha scritto:
Non vorrei dare l'impressione di quella che se la tira, ma nel link che vi ho postato qui sopra sono abbastanza chiari i tempi... [:D][:D][:D]
a me sembrano uguali..semplicemente nel galoppo apre di più la falcata, mentre nell'altro sembra molto affrettata..[;)]
|
giovedì 7 settembre 2006, 15:48 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Copio e incollo...
Piccolo galoppo (o canter) : Andatura saltata in <u><b>tre tempi</b></u>: posteriore destro, posteriore sinistro contemporaneamente all'anteriore destro, anteriore sinistro. La sequenza può anche iniziare col posteriore destro .
Galoppo : Andatura saltata in <u><b>quattro tempi</b></u>: posteriore destro, posteriore sinistro, anteriore destro (quasi contemporaneamente al precedente), anteriore sinistro. La sequenza può anche iniziare col posteriore sinistro anziché destro.
giovedì 7 settembre 2006, 16:06 |
|
|
rider01
Utente
|
e vabbè!!!ma io guardavo solo i filmatini..[:D][:D][;)]
|
giovedì 7 settembre 2006, 16:27 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
opps..una mia amica un girono midha detto"sonoa rrivata prima in c100"e io gli faccio "ma c... che differenza c'è tra b 100 e c100(infatti mi sembrava un pò strano) e lei ha risposto che non los apeva.boh da quel moento mi sono fissata![:D]..beh grazie[:)]
_________________ <3<3<3
|
giovedì 7 settembre 2006, 20:22 |
|
|
|