Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:08

Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 il potere della mente 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: il potere della mente
alexb ha scritto:
Visto che fra noi c'è un vero tanghero, facciamo un paragone.

Io sono negato per il ballo, eppure so che le coppie danzanti sono fuse nel movimento ritmico; sembrano "telepatiche". Lasciamo perdere le energie (ormonali), esaminiamo l'armonia del movimento... sembrano assolutamente sincrone, ma non lo sono.

Alex..già in partenza..come puoi pensare di lasciar perdere le energie ormonali ?
secondo me sono una parte importantissima..e da essa poi nasce tutto..io non so nulla di tango..o danza..ma credo che nei balli a due,lasciare da parte il motivo stesso per cui sono nati sia come negarli!

martedì 5 agosto 2008, 22:27
Profilo
Utente

Messaggio Re: il potere della mente
Se non si fosse capito, il "tanghèro" sono io...attenti all'accento.

La tradizione vuole che questo sia un ballo di coppia basato sull'improvvisazione e dunque fortemente creativo: l'uomo decide i passi da eseguire e conduce la donna verso figure mutevoli usando una serie di Marcacion.

La schiena della dama è la "tastiera" sulla quale - mediante dei segnali convenzionali - si indicano i passi le direzioni da prendere...pura semplice tecnica che può essere portata al più alto virtuosismo avendo a disposizione: - talento, classe, studio e applicazione, tal quale a quello che fanno nei loro campi: - Uto Ughi, Giovanni Allevi, Roberto Bolle...e a quello che faceva - con la chitarra - Segovia e - in equitazione - Nuno Oliveira.

Per uscire dalla mediocrità, in equitazione, più che il "potere della mente" e della "relazione" ci vuole - a parte il talento naturale - il "sudore della fronte"...o meglio, nel nostro caso, il sudore di "rotondità" più in basso collocate. :shock:

mercoledì 6 agosto 2008, 0:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5