Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:08

Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 il potere della mente 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: il potere della mente
Ocio all'erba medica.... ocio all'eccesso di carboidrati... ocio a non sapere che erba mangia il vostro quadru* :shock: ... cento volte va bene ma quella che va male è dura... studiate bene http://www.safergrass.org ; dopo non dite che nessuno vi aveva avvisato. Uomo avvisato, quadru salvato, dice il proverbio...

* "cavallo" in gergo lallista/SMS colto. :mrgreen:

domenica 3 agosto 2008, 9:30
Profilo WWW
Utente

Wildcat, io intendevo che forse tali doti (la sensibilitá nel magari capire l´umore dell´animale ) ci fa sentire COME se fossimo in contatto con l´animale, dando quindi a noi l´impressione di essere ad un livello di comunicazione mentale (dando l´impressione esclusivamente a NOI) Quindi l´esempio della ragazza calza benissimo! :wink:

domenica 3 agosto 2008, 10:47
Profilo WWW
Utente

..."erba medica" ??!! PECCATO !! : Hurted :

domenica 3 agosto 2008, 13:38
Profilo
Utente

e certo, per avere un cavallo occorre essere esperti addestratori, esperti veterinari, esperti barefoottisti, non resta che essere esperti erboristi, che ci vuole..... lo so che puo' venire la laminite@#£$%.... che facciamo sti cavalli li teniamo come michael jackson in una stanza iperbarica per poter dormire tranquilli.....
tanto a breve faccio fare gli esami del sangue anche x altri motivi, se ha degli squilibri verrà fuori qualcosa, immagino....
dove stiamo lo fanno tutti gli anni, d'estate danno l'erba......

domenica 3 agosto 2008, 16:26
Profilo
Utente

Conosco posti dove la danno la medica ogni giorno da una vita e non è mai successo niente di particolare.

(cosi va meglio?)

Ultima modifica di paolino il domenica 3 agosto 2008, 16:54, modificato 1 volta in totale.

domenica 3 agosto 2008, 16:36
Profilo WWW
Utente

paolino ha scritto:
Conosco posti dove la danno ogni giorno da una vita e non è mai successo niente di particolare.

sempre a pensare a quello eh Paolino.... !!! :mrgreen:

domenica 3 agosto 2008, 16:47
Profilo
Utente

alexb ha scritto:
Mi spiace... io penso che ci siano infinite cose al di fuori del mondo materiale e del mondo "sensibile", che nulla hanno a che fare con i potenziali elettrici delle membrane dei nostri neuroni (ossia, con quello che chiamiamo "mente")... potrebbero esserci mondi paralleli, creature fatte di materia impalpabile e invisibile... cose inimmaginabili.

Quello che non ammetto è che qualcuno dica di vederle, e perfino di dominarle, o peggio ancora di vendere la capacità di dominarle, o di inscatolarle e venderle loro stesse (vedi i prodotti "energizzati"... :evil: ). Quindi credo che l'inconoscibile esista, ma vorrei saperne di più sul conoscibile. Ce n'è più che abbastanza. Saputo tutto - ma proprio tutto - il conoscibile, se mi resta tempo, mi dedicherò all'inconoscibile - promesso, Risha! :wink:

sono d'accordo solo in parte..cioè..concordo sul fatto di non ammettere il vendere la capacità di dominarle..tutto il business che ci sta attorno..ecc.. ma non vedo perchè non si possa ammettere che un altro individuo percepisca qualcosa che noi non percepiamo,o meglio,non sappiamo ancora percepire..

p.s. TISHA !!! : Blink : :lol:

domenica 3 agosto 2008, 16:51
Profilo
Utente

wildcat ha scritto:
Non ho mai visto nè sentito "due energie che si uniscono assieme", certamente ho sentito: - disponibilità, difese, contratture, "energia" :-D esplosiva, ritrosia, leggerezza, al massimo quello che riesco a fare è mettermi assieme al mio cavallo...ma questo per un cavaliere è una banalità, una ovvietà, è la base di tutte le equitazioni: - mettersi assieme al movimento del cavallo e - volendo - condizionarlo.

Il "potere della mente", con un cavallo in stato di ribellione e pari a "zero", il "potere della mente", con un cavallo male addestrato, ammesso che lo abbiamo, non serve a niente; il "potere della mente", con un puledro in fase di doma è assolutamente ininfluente, il "potere della mente" è sconosciuto ai cavallerizzi di Vienna, di Saumur, di Jerez della Frontera...in tutti questi casi - come nella comune rutine - bisogna saper andare a cavallo, conoscere le tecniche ed avere la pratica del ben cavalcare...in altre parole: - "conoscere e praticare l'Equitazione".

Il "potere della mente" come la "relazione conillallo" sono semplicemente una diffusa pratica di "ipponanismo" che vige nel popolo "lallista"...se ne approfittano e la promuovono degli squallidi "marpioni"...IMO :shock: :-D :-D .

no..non sono d'accordo su nulla!!
mettersi assieme al movimento del cavallo non è un'ovvietà..affatto..io ho capito che bisogna partire dal presupposto che nulla è ovvio..noi siamo di una natura differente dal cavallo nonostante viviamo entrambi all'interno di essa..
ciò che è ovvio per noi non lo è per il cavallo e viceversa!

Ecco un'altro motivo per il quale non amo particolarmente l'alta scuola..perchè non mi da nulla quando la vedo..non sento emozioni di alcun genere se non cavalli costretti a fare i fenomeni da baraccone..ma comunque sia,è una mia idea sicuramente criticabilissima..
io non dico che non bisogna sapere andare a cavallo e fregarsene della tecnica..ma se solo si provasse ad ascoltasi di più,la tecnica diventerebbe solo un limte a ciò che potremmo davvero realizzare con il nostro cavallo..

Di squallidi marpioni è pieno..ma non per questo bisogna fare di tutta l'erba un fascio..

domenica 3 agosto 2008, 17:02
Profilo
Utente

alexb ha scritto:
Continuerò PER SEMPRE a confondere i due nick. :evil: Scusatemi ambedue... Tisha e Risha.

prima prostrati e flagellati..
poi FORSE..ti perdonerò :lol:

domenica 3 agosto 2008, 17:04
Profilo
Utente

comunque sia..in sintesi..non mi capacito che possiate ridurre tutto ad una pura questione solo scientifica e tecnica,non dico che sono cose dell'altro mondo,ma oltre a questo c'è ben altro !!
Credo che vi perdiate tante cose se la pensate davvero così (ma steno crederci..non mi capacito di questa cosa..)

Oggi il mio cavallo ha fatto una sessione di Join up..beh..è stato bellissimo..chissà se sarò mai in grado io..

domenica 3 agosto 2008, 17:11
Profilo
Utente

[quote="tishano..non sono d'accordo su nulla!!
mettersi assieme al movimento del cavallo non è un'ovvietà..affatto..io ho capito che bisogna partire dal presupposto che nulla è ovvio....[/quote]

Hai ragione ! :-D

Non è un'ovvietà ma una necessità...hai mai trottato in controtempo :shock: ? Hai mai galoppato mettendoti sul "destro" mentre il cavallo galoppa sul "sinistro" :shock: ??

Certamente non l'hai mai fatto, o se è capitato, lo è stato per poche battute altrimenti saresti finita per le terre o con le "chiappe in fiamme".

A proposito quanto costa il gioinnap trasporti compreso ??

domenica 3 agosto 2008, 18:24
Profilo
Utente

niente.

domenica 3 agosto 2008, 18:29
Profilo
Utente

Ragazza fortunata !! Da me volevano 1600 euri + IVA. : Hurted :

domenica 3 agosto 2008, 18:38
Profilo
Utente

... :shock:
ma da chi sei andato?
ma per un corso o solo il semplice join up?

domenica 3 agosto 2008, 18:59
Profilo
Utente

Visto che fra noi c'è un vero tanghero, facciamo un paragone.

Io sono negato per il ballo, eppure so che le coppie danzanti sono fuse nel movimento ritmico; sembrano "telepatiche". Lasciamo perdere le energie (ormonali), esaminiamo l'armonia del movimento... sembrano assolutamente sincrone, ma non lo sono. Uno "guida", l'altro "segue". Nonostante che uno dei due sia "sottomesso", "condizionato", in una coppia affiatata entrambi si divertono. Può darci, questo paragone, qualche chiarimento sulla buona equitazione? tenete cont che fra i "giochi" dei cavallo, vi è anche quello "dello specchio": affiancarsi a un compagno e muoversi all'unisono... assolutamente "a specchio"... e senza alcuna utilità apparente che non sia il piacere che deriva da questa speciale empatia. Serve, per spiegare tutto questo, il ricorso a energie impalpabili? Secondo me, no di certo.

martedì 5 agosto 2008, 16:21
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo