Autore |
Messaggio |
Pablito83
Utente
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 13:03 Messaggi: 43 Località: Lazio
|
Capperi... io ho la rotoscoliosi multipla...
|
venerdì 9 febbraio 2007, 12:22 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Stica.. dalla parola sembra una brutta cosa..[:0]
e quindi??
|
venerdì 9 febbraio 2007, 13:06 |
|
|
Pablito83
Utente
|
E quindi niente... non me ne pò frega de meno...
E' in pratica "roto"scoliosi nel senso che ho la colonna leggermente rotata tipo spirale e "multipla" perchè è leggermente inclinata a sinistra... ma roba di neanche 2 millimetri... Il mio lavoro mi ha rovinato! Ma non mi da per niente fastidio. Mi ha dato fastidio per un periodo ma ora non più...
|
venerdì 9 febbraio 2007, 13:08 |
|
|
Andrea
Utente
|
Un consiglio???
Da uno che con la schiena ci lotta giornalmente come me??
COMPENSA!!!!
Compensa lo sport del cavallo, con palestra o meglio nuoto.
Ogni tanto fatti vedere e manipolare da un osteopata , io lo faccio una volta ogni due mesi, crik crok, mi rimette a posto, spesso monto al passo a pelo, pare sia davvero un gran rimedio per la schiena, pero' non ti adagiare, se la schiena non ti regge, non vai piu a cavallo, e quando avevo mal di schiena in forma acuta, ti assicuro che stare a terra evedere gli altri montare mi dava piu dolore del mal di schiena stesso!![xx(]
|
venerdì 9 febbraio 2007, 13:14 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Uhh!! Anche io ho una scoliosi dalla nascita...e per "correggerla" ho sempre avuto errori di postura involontari, ora la spina dorsale si è adattata da sola ed ho il bacino non in asse, più alto da una parte che dall'altra...ed in più 2 dischi cervicali compressi.
Ho spesso mal di schiena, che vada a cavallo o meno...quindi ci vado, perlomeno mi rilassa...e l'ortopedio dice che i muscoli della schiena si rinforzano[:)]
venerdì 9 febbraio 2007, 13:19 |
|
|
Pablito83
Utente
|
Ognuno di noi ha qualcosa alla chiena, il 99% delle persone hanno il bacino non in asse senza neanche saperlo, molti hanno leggere curvature, soprattutto le persone alte e NON robuste... E' normale, poi la schiena si adatta alla sua condizione, io ormai non ho più problemi... E poi è vero, anche se il cavallo è controindicativo per la schiena c'è da dire che a cavallo si rafforzano i muscoli della schiena, quindi, con un pò di attenzioni non si può che migliorare fisicamente... Soprattutto quando si è giovani, i muscoli rispondono molto meglio agli stimoli così che si rafforzano molto velocemente, così se vai a cavallo ti rafforzi prima che tu possa subire le controindicazioni da Cavaliere...
|
venerdì 9 febbraio 2007, 13:24 |
|
|
Andrea
Utente
|
Ci sono pareri contraddittori sul mal di schiena e il cavallo..
c'è chi diche che fa bene, chi il contrario
io , sinceramente, quando sono dolorante, ne traggo dei benefici, pero' non devo stare in sella oltre 40 minuti, senno' poi sono cavoli acidi, in piu non devo saltare.
Se Nicola si facesse vivo, vi potrebbe dire che col sistema del montare a pelo, ha risolto anche lui un problema di vertebre..
il concetto, comunque, è sempre il solito
NON ESAGERARE
nel senso, che nelle mie condizioni, un'ora di cavallo (che sia lavoro o passeggiata) non mi fa nulla di male, probabilmente un trekking di un giorno mi spaccherebbe in due pezzi diversi..[xx(]
|
venerdì 9 febbraio 2007, 13:26 |
|
|
Pablito83
Utente
|
Andrea ha scritto:
Se Nicola si facesse vivo, vi potrebbe dire che col sistema del montare a pelo, ha risolto anche lui un problema di vertebre..
..[xx(]
Risolto (il dolore) o CORRETTO (le vertebre)??? Cioè, che intendi per risolto?!?! Perchè se è mi faccio 24h su 24 a pelo!!! EHEH!!!
|
venerdì 9 febbraio 2007, 13:37 |
|
|
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
Secondo me dipende anche molto dal tipo di lavoro che uno svolge.
Io, ad esempio, soffro spesso di mal di schiena, ed essendo tutto il giorno seduta davanti ad un pc del cavolo, la cosa non giova, però le cose migliorano se vado a cavallo.
Mentre monto i dolori non si sentono (cosa difficile da far capire a mia madre) e la mia schiena sta meglio per tutta la giornata.
Certo se uno è maniscalco i dolori che avrà alla schiena saranno differenti dai miei e il movimento del cavallo non credo possa giovare al problema, forse sarebbe meglio una nuotata in piscina....
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
venerdì 9 febbraio 2007, 16:54 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
io ho avuto il problema dei tendini del ginocchio, quando sono passata dall'americana di nuovo all'inglese dopo mezzora mi veniva male al ginocchio, ora tenendo le staffe lunghe e sopportando mi si sono riallungati i tendini e non mi fa piu male(a parte quando sbaglio a accorciare le staffe e le accorcio troppo...li son cavoli!)
venerdì 9 febbraio 2007, 18:24 |
|
|
|