Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:35

Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 hihihi...che ridere!!!! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
ragazzi, rileggetevi, io non sto esagerando.
basta una manciata in più di mangime per mandare un cavallo in colica, figurarsi se gli diamo nutella, dolci, pizze... il loro stomaco è "programmato" per digerire e assimilare solo un certo tipo di mangime, sono cavalli molto delicati e le coliche sono sempre in vista.
e non serve dire "glielo do una volta ogni tanto", ma a che pro? godete quando i cavalli mangiano un cucchiaio di nutella? non capisco la soddisfazione che vi dà.

non è la stessa cosa dare un cucchiaio di nutella ad un cavallo o ad un cane. il cane può rigurgitare se necessario, il cavallo no.

per me è attentare alla loro vita.
quindi non mi pare di esagerare.

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 6 giugno 2006, 15:56
Profilo
Moderatore

Messaggio 
chi ha orecchie per intendere intenda..

se non vogliono capire l'errore silvia lascia stare..

dicono che esageri.. forse dovrebbero leggere qualche trattato di veterinaria sulle conseguenze dei cibi non adatti al loro apparato digerente per cambiare idea..

mi spiace per i loro cavalli, ma in fondo il veterinario lo pagano loro..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 6 giugno 2006, 15:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
hai ragione, inutile sprecare tempo qui, inoltre mi si rizzano i capelli in testa.
mi spiace per i loro cavalli, ci penseranno i veterinari...

martedì 6 giugno 2006, 16:03
Profilo
Utente

Messaggio 
..........

martedì 6 giugno 2006, 16:06
Profilo
Utente

Messaggio 
cucciolo ha scritto:

..andrea il mio ha imparato ad aprire anche il moschettone..E'UN GENIO..[^][:D][8)]

moschettone di sicurezza con blocco a vite..

noi siamo piu furbi di loro (in teoria)

Immagine

martedì 6 giugno 2006, 16:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

cucciolo ha scritto:

..andrea il mio ha imparato ad aprire anche il moschettone..E'UN GENIO..[^][:D][8)]

Immagine

beh in effetti la tecnologia continua ad avanzare.. ehehehehheh!!!
ma è anche vero che ci sono dei cavalli che per queste cose sono inbattibili... un giorno trovammo un cavallo fuori dal box che se la passeggiava.... il box era chiuso... l'unica cosa possibile è che fosse saltato fuori...
insomma se vogliono uscire escono, non ci sono ragioni...
eheheheh che tesori!

martedì 6 giugno 2006, 16:28
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

cucciolo ha scritto:

Immagine

Solo in teoria però... [:D]
Comunque il mio non mangia più nemmeno il fieno e il mangime... Il fieno lo lascia tutto li e il mangime ne mangia poco perchè ha una qualità scarsa... In settimana gli faccio fare i denti e cambiare dieta... Comunque occhio ragazzi a fare ste cagate... Anche se è solo una volta potrebbe bastare..

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

martedì 6 giugno 2006, 17:21
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
..grande andrea..ma le sai tutte tu..mitico..provero'..[;)][:D]

mercoledì 7 giugno 2006, 13:04
Profilo
Utente

Messaggio 
..bhe' il troppo storpia si' ma a un cavallo da 300 kg minimo non gli fara' mica male una patatina noo??cmq io che sono fissata certe cose non gliele do' ho biscotti per cavalli quello si'..alla vaniglia,mele,carota,alle erbe,banana e frutti di bosco..ma sono quelli apposta..forse e' meglio..[:183][:341]

mercoledì 7 giugno 2006, 13:08
Profilo
Utente

Messaggio 
io mangio il fioccato del mio cavallo.....poverino dovete vedere cm si incazza..

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

mercoledì 7 giugno 2006, 19:13
Profilo
Utente

Messaggio 
..pure io ,l'ho assaggiato..e' troppo buono..[:D]

mercoledì 7 giugno 2006, 23:47
Profilo
Utente

Messaggio 
vabbè....se la mettete su questo piano.....allora non gli darò più niente.....perchè gli voglio trp bene..e non pensavo che dandogli qualcosa di strano qualche volta potesse fare così male.....non voglio assolutamente rischiare che stia male..per cosa poi?
giusto..
grazie silvia e rhox..
non pensavo di fargli male dandogli quelle cose..d'ora in poi.. solo frutta e verdura!!!!!!
ma..allora anche la buccia dell' arancia o mandarini o banane non va bene??

giovedì 8 giugno 2006, 17:13
Profilo
Utente

Messaggio 
memme, sono felice di leggere queste tue frasi!!! [:)][:)][:)]

frutta e verdura ok, senza esagerare, soprattutto coi frutti che fermentano(quindi la banana la sconsiglio), appena Rhox leggerà ti dirà lei quale frutta e verdura è da evitare, lei è più brava a spiegarsi e più esauriente! [:D][8D]

altra cosa, se vuoi dargli degli extra oltre a frutta e verdura, i biscotti per cavalli vanno bene, ovviamente senza mai esagerare! [;)]

giovedì 8 giugno 2006, 17:24
Profilo
Utente

Messaggio 
Io gli porto il pane secco(gli avanzi di casa^^) però lo distribuisco anche ai cavalli di scuola:mezzo panino per uno in pratica,non credo sia dannoso.poi carote e a volte una o due mele.
Raramente,se le ho,gli do' un paio di caramelle alla menta(normali,dure) oppure 5 o 6 di quelle per cavalli(quelle piccoline)..zuccherini li ho aboliti,almeno quelli [:D] poi mi è capitato 3 volte di dargli un cucchiaino di miele...
insomma,gli porto sempre verdura fresca e un po' di pane senza esagerare,molto raramente caramelle...poi cerco di stare attenta se lo porto fuori a non farlo ingozzare d'erba dato che non è abituato..ma ormai rimane poco,hanno gia' dato gli altri cavalli [:D]

Io starei attenta a dargli perché e albicocche..e tutta la frutta col nocciolo...perché sì,non sono scemi e lo sputano,però può capitare la sfiga che gli vada di traverso XP

giovedì 8 giugno 2006, 20:13
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
Diahorse ha scritto:

Io gli porto il pane secco(gli avanzi di casa^^) però lo distribuisco anche ai cavalli di scuola:mezzo panino per uno in pratica,non credo sia dannoso.poi carote e a volte una o due mele.
Raramente,se le ho,gli do' un paio di caramelle alla menta(normali,dure) oppure 5 o 6 di quelle per cavalli(quelle piccoline)..zuccherini li ho aboliti,almeno quelli [:D] poi mi è capitato 3 volte di dargli un cucchiaino di miele...
insomma,gli porto sempre verdura fresca e un po' di pane senza esagerare,molto raramente caramelle...poi cerco di stare attenta se lo porto fuori a non farlo ingozzare d'erba dato che non è abituato..ma ormai rimane poco,hanno gia' dato gli altri cavalli [:D]

Io starei attenta a dargli perché e albicocche..e tutta la frutta col nocciolo...perché sì,non sono scemi e lo sputano,però può capitare la sfiga che gli vada di traverso XP

non c'è nessun problema nel tuo comportamento..
le caramelle alla menta sarebbero discutibili, ma sono meglio rispetto alla pizza o alla nutella..

per quanto riguarda il miele.. è equivalente a uno zuccherino quindi no problem(ovviamente in quantità moderate..)

per la verdura nessun problema.. quella che il cavallo mangia(evitando le patate che crude sono tossiche). magari preferendo insalata, coste, sedano, carote.. insomma quella più ricca di acqua..
per la frutta, quantità limitate perchè fermenta..
magari preferire melone e anguria, con zuccheri semplici tanti, ma anche tanto acqua(perfette sono le semplici bucce..si evita il problema degli zuccheri)..mele e pere limitate..
pesche, albicocche, ciligie ok, ma occhio al nocciolo(solitamente se non lo sputano lo masticano)..

l'importante è la moderazione..
esistono confezioni di "bombi" appositi a base di cereali.. sono "equilibrati", non fermentescibili, a vari gusti e alcuni sono anche integrati in sali e vitamine(così potete evitare gli integratori in certe quantità[;)]).

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 8 giugno 2006, 21:58
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo