Autore |
Messaggio |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
nicola nn ti rispondo x' potrei essere maleducata credi di essere spiritoso c on le tue battutine del cavolo'?
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 4 ottobre 2005, 21:52 |
|
|
|
|
Nicola
|
No affatto! Quelle brillanti ed educate siete voi! Io in tutta umiltà esprimevo un auspicio.
|
martedì 4 ottobre 2005, 21:56 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
AmericanPlayer ha scritto:
Data la mia passione, mi giunge spontaneo chiedere a voi se giocate, avete mai provato, volete provare ecc....
oppure dite anche se lo detestate... nn mi offendo e anzi sono pronto a dibattere...
io gioco da otto anni: gioco ed ho giocato nella nazionale italiana, ed ho l'idea di passare professionista l'anno prossimo...
vi aspetto numerosi...
[:D][:D][:D]
l unica forma d golf ke ho provato e stato.......il mini golf!!!!
d estate cn gli amici!!!qnt risate!!!
sn un asso![;)]
xo il golf serio.....nn c ho mai giocato![V]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
martedì 4 ottobre 2005, 23:07 |
|
|
western girl
Utente
|
Dal dizionario ZINGARELLI
definizione di SPORT:
Insieme delle gare e degli esercizi compiuti individualmente o in gruppo come manifestazione agonistica o per svago O per sviluppare l'agilita' del corpo.
Poi definisce i vari sport, invernali, estivi, a squadre, acquatici...Sotto quelli individuali c'e' proprio il golf!
Si vede che ce l'ha a morte con il golf, ma ti assicuro anche io che una fatica fisica e mentale....Non ci saranno tabelle e tabelline e tutti i dati che tui cerchi, ma questo non lo deve vedere sottovalutato come SPORT da vecchietti o solo un passatempo....
Io personalmente, dopo aver giocato 9-18 buche sono stanca morta, e dopo 7 mesi che gioco almeno due volte a settimana, sono pure dimagrita....
Percio' ti dico a malavoglia che puoi star qui a scrivere e a chiedere le tabelle e i dati, puoi sforzarti ancora di farlo sembrare qualcos'altro, ma fortunatamente e' uno sport vero e proprio...Non so quanto tu abbia giocato, e se lo hai fatto non l'hai certamente apprezzato, per come ne parli....
Peccato, perche' se lo conosci meglio, e ci giochi seriamente per un po', magari cambi idea....[}:)][}:)]
_________________ Cowboy up!
|
martedì 4 ottobre 2005, 23:36 |
|
|
western girl
Utente
|
Nicola ha scritto:
"in ogni caso so distinguere cio' che e' sport da cio' che non lo e'"
E io dico: Ma va!!!![:(!][xx(][V][:(!][xx(]
Ma quante cose sai, scusa??????[xx(]
Il presuntuoso sei te qui!
Io non mi permetterei mai di esprimere pareri di disprezzo verso un qualcuno o un qualcosa, che nemmeno conosco bene... E da quello che ho capito, tu di golf ne sai poco o niente....
L'ignoranza in senso buono, non si riferisce solo a chi non sa, ma anche a chi crede di sapere e alla fine non sa nulla....
_________________ Cowboy up!
|
martedì 4 ottobre 2005, 23:51 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
trippi ha scritto:
io non so niente di golf e se facessi finta di sapere quanta preparazione ci va dietro direi cazzate...
cmq credo che per fare ogni sport a un buon livello ci voglia allenamento e impegno...poi tutti gli sport sono diversi...c'è lo sport di potenza, quello di resistenza, quello di tecnica...io non so niente nemmeno di judo...ma credo che il principio fondamentale di qualsiasi sport sia lo stesso: passione, impegno,costanza, sacrificio, forza d' animo, voglia di vincere...
quoto.
fare sport non significa necessariamente rispettare certe tabelline statistiche che secondo me non significano molto...non è detto che se non rispetti queste tabelle tu non possa esser considerato un atleta dello sport in questione...tu stesso, Nicola, hai detto che secondo quei parametri "Il risultato è che Woods è poco più di un sedentario in buona forma."...e qui ti mangi la coda perchè nonostante i confronti e risultati lui è un fuoriclasse e un mito di questo sport.
quindi gli sports non sono uguali per tutti, alcuni non sono "completi" a livello fisico e mentale come il nuoto...infatti alcuni, per esempio, sviluppano di più fiato, altri la tecnica, altri ti fanno venire dei tronchi al posto dei polpacci, etc...
e il tiro con l'arco, per esempio? e il tiro al piattello? questi per te non sono sports?
quindi...? io che monto non regolarmente, a volte tutti i giorni, a volte passo anche tre settimane di "astinenza"...? non posso essere considerata un'atleta di questo sport? perchè sicuramente non rispetterò le tabelle da te citate...anche soprattutto per questioni diverse di metabolismo...mica siamo tutti uguali!!![;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 0:18 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
ah...e per quanto riguarda il lato economico...beh, è vero...rispetto ad altri sports spendi meno per praticarlo, ma(ovviamente se hai le capacità!), vinci di più rispetto ad altri sports...
però, i veri fuoriclasse che vivono coi guadagni ottenuti dal golf sono davvero pochi!!!!!
non è come col calcio(ad esempio!!!)!!!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 0:27 |
|
|
Nicola
|
Chiudo la polemica, lunga ed annosa con una indicazione.
Proprio ieri sera parlavo con un golfista, che per ventura è anche medico sportivo.
Mi ha detto quanto sia fantastico giocare, quanto sia appassionante e divertente. E su questo punto, ci tengo a precisarlo, non ho mai discusso!!!
Invece, lui, persona evidentemente molto più democratica di me, ammetteva due cose:
La prima è che il golf, pur nella sua complessità e nel suo indubbio fascino, non può essere una maniera efficace per "teersi in forma".
Mi ha detto ridendo: "Costantino Rocca, il primo italiano che ha vinto tra i pro, non era proprio proprio atletico".
In ultimo mi ha fatto riflettere su un fatto. LO swing, in tutte le sue molteplici varianti, è un gesto monolaterale e a catena cietica singola, in parole povere asimmetrico.
Per questo lui consiglia sempre di accoppiarlo ad un'attività compensativa.
<u>Non ho mai detto che il golf non sia appassionante, e nemmeno che sia pieno di fascino, e difficile nella pratica.</u>
Ma, vi prego di credermi, chiedete ad uno dei mille ex grandi ateti, da Jordan a Massaro, se rispetto alle loro precedenti attività, il golf li impegna fisicamente quanto gli sport che praticavano da professionisti.
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 9:34 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Anche il tennis è asimmetrico.
Comunque credo che ci sia una componente psicologica e tecnica importante nel Golf.
Non si può paragonare a certe discipline, cariche di "lavoro muscolare", ma ha senz'altro una componente agonistica significativa, anche "contro" se stessi; e questo può bastare per definirlo sport.
Se ci pensi, Nicola, sono discipline olimpiche specialità dove si sta comodi in pedana con una carabina in mano.
E siamo nell'olimpo dello sport!
Figurati che c'è gente che ritiene l'equitazione una disciplina dove "lo sforzo lo fa il cavallo".
Avevi ragione solo su una cosa, l'ignoranza è una brutta bestia.
Chi vuol intendere, intenda.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 9:50 |
|
|
Nicola
|
Ti rispondo, con estrema simpatia, che d'ora in poi considererò mio nonno un grande atleta.
E' stato un giocatore di biliardo inimitabile![:)]
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 9:55 |
|
|
seraph
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 14:24 Messaggi: 127 Località: Lombardia
|
Io resto convinta del fatto che tu hai provato a giocare a golf e che, come tutti, la prima volta non sei nemmeno riuscito a sfiorare la palla. Magari anche una seconda e una terza...Swisch!!!
Air shot!!!
Così anzichè inpegnarti hai preferito smettere e credere che il golf non sa una sport, che sia per presuntuosi, ricchi, viziati che non hanno nulla da fare...etc, etc...Very compliments!
Innantzitutto io non parlo per "sentito dire" o riferito, benchè la fonte possa essere autorevole quanto vuoi....Io ho conosciuto Rocca perchè lui ha sfondato come giocatore dell'Albenza (il mio circolo)e io l'ho conosciuto. Rocca non è parito come giocare di golf, e questo forse è il suo merito più grande!Rocca e non è un segreto era un operaio. Ha imparato a giocare a golf guardando gli altri giocatori quando portava le loro sacche come caddie. Rocca non è una macchina super atletica anche perchè aveva una famiglia da mantenere e non è possibile trascorrere ore in palestra da allenarsi quando devi portare a casa la pagnotta per tutti. Si è impegnato e ha fatto un sacco di sacrifici per imparare. Non ha avuto istruttori, maestri, coach, preparatori atletici. Solo tanti amici e tanta forza di volontà. Il suo gioco è basato sull sensibilità, sulla fiducia e sulla convinzione di non mollare mai!!!Con il cuore, l'umiltà e la passione ha sopperito la mancanza di una così importante preaparazione atletica, ha sfondato ed è diventato a tutt'oggi il più grande giocatore di golf italiano. Certo adesso, sta più attento a dieta e preaparazione fisica. Ma quello che conta è il cuore...e l'umiltà, aspetto che ogni golfista sa bensiimo essere fondamnetale nel golf...magari è proprio per questo che non ti è piaciuto...
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 10:03 |
|
|
Nicola
|
<i>Ma quello che conta è il cuore...e l'umiltà, aspetto che ogni golfista sa bensiimo essere fondamnetale nel golf...magari è proprio per questo che non ti è piaciuto...":3epvb3ce]
Come dire......non ho commenti da fare su questo punto, solo la forza ed il valore del mio lavoro, che è ovunque riconosciuto.
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 10:09 |
|
|
Nicola
|
<i>Very compliments":1r6p99j0]
Many compliments.....
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 10:10 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Stai sbagliando Nicola.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 10:15 |
|
|
Nicola
|
Ok Paolo, chiudo qui!
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 10:17 |
|
|
|