Autore |
Messaggio |
Nicola
|
Allora....Non ci siamo:
Cifre, non sensazioni!
Allenamento medio 7 ore al giorno.
Diete pesate al grammo.
Ore di sauna per fare il peso.
Frequenze cardiache massimali.
Impegno muscolare al 90% della tenuta fisiologica.
Incrementi di capacità aerobica, anaerobica, e metabolismo generale che modifica le sue caratteristiche.
Soglie di affaticamento che aumentano fino al 50%.
Valori fisici parametrici 60% superiori alla media.
Dove sono questi dati per il golf??
Dove??
|
martedì 4 ottobre 2005, 18:19 |
|
|
|
|
Nicola
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Perchè, tu credi davvero che allenarsi per giocare a golf non comporti fatica e sacrifici?
Hai mai provato a giocare d'inverno quando ci sono -2 °C?!!!Bhe' io si, e mi si gelavano i piedi e le mani!!!!Hai mai provato ad allenarti in qualsiasi condizione atmosferica?Sotto il sole di mezzogiorno ad agosto, sotto la pioggia per 5 ore con i piedi e le mani insensibili dal freddo a novembre?!!O sotto la neve?
Bhe' tutti i golfisti sì!E non si lamentano per questo...anzi ne vanno fieri. E non credere che tutti guadagnino cifre da capogiro...qui che fa da padrona è solo la passione e la sportività...
[/quote:2efd7e2v]
Se hai l'ardire di definire tutto ciò fatica.....Allora purtroppo non c'è nulla da fare!
|
martedì 4 ottobre 2005, 18:22 |
|
|
seraph
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 14:24 Messaggi: 127 Località: Lombardia
|
ok. Ammettiamo allora che nel golf ci siano solo mezze calzette spompate senza un minimo di praparazione atletica...
In ogni caso queste mezze calzette sono capaci di far fare alla palla tutto quello che vogliono!Credi sia facile tirare un drive in fade che ti fa almeno 270 m?O un legno che gira palla bassa controvento?O forse un ferro 3 da fairway in draw per prendere il green da 200 m?O imbucare un put da 20 metri calcolando l'effetto di 3 pendenze?No, non lo è credimi....è tutta questione di feeling, di tocco, sensazione coordinazione e concentrazione. E tanta, ma tanta, ma tanta pratica e allenamento...
Nel golf non ci sono solo numeri, parametri fisiologici e test fisici. Non serve un cieco allenamento come delle bestie. Conta di più l'improvvisazione, la sensazione, il saper stare sotto tensione per 5 ore consecutivamente senza interruzione. Contano il cuore e la passione...Conta avere fiducia in sè stessi e nei propri mezzi, conta saper vincere le proprie paure, ed i propri limiti...
Ma scusa, tu che sport pratichi?E poi non so se lo sai, ma il golf è giudicato dagli esperti il secondo sport più difficle in assoluto, secondo solo al polo....
|
martedì 4 ottobre 2005, 18:36 |
|
|
Nicola
|
Citami gli esperti e vedremo!
Secondo: Una cosa è l'abilità, che un giocatore di biliardo ha come e quanto un golfista, e una cosa è unire l'armonia del movimento con una effettiva prestazione.
Credi realmente che fare una prova in slalom gigante richieda una dose di equilibrio e coordinazione inferiore a quella di eseguire uno swing? Con la differenza che per sciare a 80-100 km l'ora ci vuole anche una grande potenza.
Altro esempio: Un decatleta fa 10 gesti tecnici differenti, tutti di elevato standard. Vuoi fare un paragone?
Ed in ultimo: Il Judo, il mio sport, ha codificato circa 200 tecniche di proiezione, 100 di immobilizzazione e circa 200 tra leve e torsioni. E' uno sport di situazione nel quale devi gestire due corpi in movimento, e non uno solo, e nemmeno un corpo ed un attrezzo. E sfido chiunque a confrontare la difficoltà tecnica e le prestazioni atletiche di un judoka, con quelle di un golfista.
|
martedì 4 ottobre 2005, 18:47 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
tutto quello che so sul golf deriva da lotty... il mitico cartone animato ihhihihi... non mi piace.. io adoro gli sport dove c'è contatto fisico, dove c'è movimento...per questo prediligo basket e calcio.. poi vabbè discorso a parte va fatto per l'atletica perchè è la cosa che mi riesce meglio senza allenamento!! non sono una persona paziente.. non ho voglia di stare li tanto tempo prima di vedere risultati e divertirmi...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
martedì 4 ottobre 2005, 20:22 |
|
|
trippi
|
nicola sei palloso!
devi sempre saperne una piu' degli altri tu...
io non so niente di golf e se facessi finta di sapere quanta preparazione ci va dietro direi cazzate...
cmq credo che per fare ogni sport a un buon livello ci voglia allenamento e impegno...poi tutti gli sport sono diversi...c'è lo sport di potenza, quello di resistenza, quello di tecnica...io non so niente nemmeno di judo...ma credo che il principio fondamentale di qualsiasi sport sia lo stesso: passione, impegno,costanza, sacrificio, forza d' animo, voglia di vincere...
cmq seraph non sapevo fossi una golfista! sei troppo avanti!!![;)] dove lo trovi il tempo per il golf e il cavallo?
|
martedì 4 ottobre 2005, 21:01 |
|
|
Nicola
|
Palloso o meno, l'ignoranza è una brutta bestia!
Ed in ogni caso so distinguere ciò che è sport da ciò che non lo è
|
martedì 4 ottobre 2005, 21:03 |
|
|
trippi
|
io lo ammetto di essere ignorante su questo argomento, infatti non ho espresso nessun giudizio.
La vera brutta bestia in questo caso è la tua presunzione.
|
martedì 4 ottobre 2005, 21:07 |
|
|
Nicola
|
I bambini a quest'ora dovrebbero essere a letto![:D][:D]
|
martedì 4 ottobre 2005, 21:26 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
ma tu sei ancora sveglio mi pare....
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 4 ottobre 2005, 21:29 |
|
|
Nicola
|
Appunto!
Ed è evidente che lo sono a buon diritto.[:D]
|
martedì 4 ottobre 2005, 21:30 |
|
|
n/a3
Utente
|
ecco pure noi x cui zittisciti
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 4 ottobre 2005, 21:33 |
|
|
Nicola
|
Sono divertito dai permalosi, ed ancor più dai supponenti permalosi![:D][:D]
|
martedì 4 ottobre 2005, 21:35 |
|
|
n/a3
Utente
|
guarda se qui c è qualcuno di supponente sei proprio tu
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 4 ottobre 2005, 21:49 |
|
|
Nicola
|
Come dire..........
Anche il ciclo avrà un termine, anche se pare eterno per voi due![:D][:D][:D][:D]
|
martedì 4 ottobre 2005, 21:50 |
|
|
|