Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:36

Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Gli istruttori 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
quindi mi pare di aver capito che le soluzioni sn 2:
1)o compro il suo cavallo zoppo
2)o vado da un altro istruttore(con il rischio di trovarmi nella stessa situazione di adesso)

ma nn c'è sempre la 3 opzione???[:D]

lunedì 5 settembre 2005, 13:23
Profilo
Utente

Messaggio 
Ape, a me [ capitata con la mia ex istruttrice, non mi potevo permettere il cavallo e sono finita nel dimenticatoio e infatti ho cambiato club e istruttrice

lunedì 5 settembre 2005, 22:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Orfeuccia una terza soluzione ci sarebbe: Non comprare il cavallo zoppo e cambiare maneggio e ci sarebbe anche una quarta....
non comprare il cavallo[:D]

martedì 6 settembre 2005, 20:39
Profilo
Utente

Messaggio 
il mio istruttore mi segue quaai sempre...(nel senso che se in campo c'è qualcuno che ha gravi problemi magari si concentra di più su di lui/lei)... è molto bravo a mio parere...e cerca sempre di aiutatrmi...
logicamente però ci sono dei giorni in cui è un po' nervoso e a volte esagera con l'incazzarsi... poi capisce di aver sbagliato però e allora si mette a scherzare...
è un'amico soprattutto e lo dimostra quando magari capisce che abbiamo dei problemi (anche non inerenti all'equitazione) e allora ne parliamo insieme...

...a tutti noi allievi a volte fa anche dei discorsi un po' da papà...[:D] del tipo: non fumate! ...state attenti a chi frequentate! [;)] è un grande![:)]

martedì 6 settembre 2005, 21:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sì,ma cavolo deve essere sempre io ad abbassare la testa ed ad andar via...?[:(!]

mercoledì 7 settembre 2005, 13:22
Profilo
Moderatore

Messaggio 
kimberley ha scritto:

io credo che spesso l'unica soluzione a questo problema sia cercare di mantenere un rapporto cordiale ma <u>non</u> personale con il proprio istruttore, un rapporto serio e comuicativo.
dunque guai a spettegolare con le proprie amiche sul proprio istruttore, guai a pretendere che l'istruttore faccia qualcosa che non gli abbiamo chiesto esplicitamente.
Credo che questo sia il miglior tipo di legame che si possa cercare di instaurare con il proprio istruttore. se poi si entrerà in una sfera più personale, famigliare sarà lui a fare il passo.

Quanto sono d'accordo....

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

mercoledì 7 settembre 2005, 13:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sì,anche io sn d'accordo...ed è quello che sto cercando di fare[8D]

mercoledì 7 settembre 2005, 14:16
Profilo
Utente

Messaggio 
io momentaneamente sono sola soletta, ho avuto un istruttore eccezionale che mi ha dato davvero tanto, un altro che pur essendo bravo mi alzava solo i salti e non mi serviva a niente..

mercoledì 7 settembre 2005, 15:21
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma nn è bello montare da soli...cioè io nn imparo niente x conto mio..anzi vado solo indietro[:(]

mercoledì 7 settembre 2005, 23:24
Profilo
Utente

Messaggio 
di istruttori nella mia vita ne ho provati diversi, e per ripetto a tutti "bravi e commercianti" non faccio nomi...e già, purtroppo la maggior parte degli istruttori per arrotondare è commerciante, ed ecco che quando si frequenta il maneggio, un paio di lezioni ti badano e poi ti chiedono subito se vuoi comprare il cavallo...
la mia fortuna è stata che dove andavo e dove vado adesso, quando era maneggio riconosciuto, di cavalli a mia disposizione ce n'erano, e di altissima qualità...poi al primo istruttore che mi ha insegnato ad andare a cavallo se ne sono susseguiti altri, solo 2 meritano veramente di essere chiamati istruttori...uno putroppo avevo fatto solo poche lezioni ed è l'attuale maestro di Ombra (che saluto) e l'altro è un noto cavaliere...
Per il resto stendo veli pietosi, capaci di arricchirsi alle spalle degli allievi....compreso un certo istruttore chiamato nel giro, quello dei Vip,..
Ora mi sento felice, perchè colui con cui ogni tanto lavoro il cavallo(l'andaluso di sua proprietà) rientra nella cerchia di coloro che parlano con i cavalli, ha questo potere, lo ammetto e con lui mi sento veramente bene...e anche quando lavoravo i miei, saltando e facendo i vari esercizi di rettangolo!!!

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 8 settembre 2005, 8:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anche a me non piace esser sola, però non sono più in maneggio ma a casa di un privato, ho il mio ragazzo che mi dà un occhio mentre montiamo insieme, ma non mi fa lezione nel vero senso della parola

giovedì 8 settembre 2005, 11:13
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
purtroppo south, o è un vero istruttore con le palle o un cavaliere qualificato altrimenti ho dato il meglio di me lavorando da sola e vi dico che per come monto li ho ricevuti i miei complimenti...putroppo questo mondo è così, trovi l'istruttore serio vecchio stampo e trovi quello che di professione è commerciante e ogni tanto insegna...

giovedì 8 settembre 2005, 11:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
bè no, io ho sempre avuto istruttori seri(tutti col secondo grado e soprattutto in grado di trasmettere le loro conoscenze), e il mio ragazzo ha 20 anni di esperienza, proprio in mano ai delinquenti non lo sono mai stata..

giovedì 8 settembre 2005, 11:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
beata te southern!![:D] non sai qaunto ti invidio..invece io sn sempre stata in mano a degli "sciacalli"[B)]
pensavano solo a farmi cambiare il cavallo... nn gliene frega mai di me...alle altre ragazze(che hanno un cavallo comprato da lui)le porta dappertutto...a me nn mi chiede manco se voglio venire in concorso....lo vengo sempre a sapere da qualche mia amica....ahhhhhhh che squallore!!![:(!]

giovedì 8 settembre 2005, 13:19
Profilo
Utente

Messaggio 
come vedi, tu hai trovato south persone serie, hai iltuo ragazzo come io ho un caro amico, ma ci sono casi in cui gli istruttori fanno solo i propri interessi!!![}:)]

giovedì 8 settembre 2005, 13:40
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo