Autore |
Messaggio |
Bradamante
Utente
|
Re: Gatti... e vizi
danielix ha scritto: L'operazione è andata bene! Solo che non avevo mai visto un gatto con l'apparecchio ai denti!!! sopra e sotto, lo deve tenere per 60 giorni, amoeeeeee nooooooooooooooo fagli una fotooooooo!!!(mentre sorride )anch'io voglio vederlo! pooverino,chissà che fastidio...
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
martedì 8 aprile 2008, 13:33 |
|
|
|
|
danielix
|
Eh..infatti ieri sera cercava di toglierselo...allora gli ho messo il collare elisabetta, ma si muoveva solo in retromarcia andando a sbattere ovunque... Poverino però, non ha più il bel musino da stronzino che aveva prima dell'incidente. Almeno spero sia temporaneamente così per via del gonfiore post-operatorio...di certo farà anche fatica a mangiare...la vet ha dovuto togliere quasi tutti i dentini dal lato destro...e anche il canino superiore sx...un ciccione sdentato..l'amore mio
|
martedì 8 aprile 2008, 13:48 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
caspita dany si è proprio sfasciato.......l'importante è che si riprenda in fretta e ti assicuro che i gatti hanno una ripresa eccezionale specialmente quelli binchi e neri.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 8 aprile 2008, 13:51 |
|
|
danielix
|
E' bello sveglio e con la solita fame...ma non potrà più ingozzarsi di crocchettine..la vet ha detto che è come se avesse preso uno sberlone fortissimo sul muso... la macchina era praticamente ferma..se ci fosse finito sotto non avrebbe avuto scampo... Spero gli serva da lezione...i gatti hanno la strana abitudine di non saper evitare le auto..
|
martedì 8 aprile 2008, 14:31 |
|
|
Bradamante
Utente
|
è vero,si paralizzano e anzichè spostarsi ci si gettano sotto!!!per quello che molti muoiono investiti
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
martedì 8 aprile 2008, 14:34 |
|
|
chiarahorse
Utente
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02 Messaggi: 1755 Località: Bergamo
|
E' vero poverini...io quando passo in parte al maneggio e li ce ne sono un bordello ho sempre paura che mi attraversano all'improvviso infatti vado stra mega piano!!!
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
martedì 8 aprile 2008, 14:52 |
|
|
danielix
|
...sono passati 4 anni ed ancora mi vien da piangere se penso alla fine del mio Maffin...investito letteralmente davanti a casa..testolina schiacciata..mentre lo stavo chiamando per la pappa... l'ho raccolto io, ed ho buttato via tutto quello che avevo addosso: pigiama, calze, scarpe perchè imbrattate del suo sangue innocente... Lo avevo fatto aggiustare da pochi mesi (una sera rientrò a casa con femore e bacino rotti ) sempre dalla stessa veterinaria. Nonostante l'operazione mostruosa ( con tanto di ferri e chiodi per 3 mesi ) tolto tutto il gatto correva ed era agile come prima...mi ricordo che aveva le tigrottinature "sfalsate" sulla coscia, come un rammendo venuto male! Maffin era affettuosissimo, ma un vero fuori di testa..ho rischiato di cadere dal tetto cercando di prenderlo, sono rimasta aggrappata al canale della grondaia, con il Gabbiano che mi teneva le gambe...con tutti i vicini affacciati ai balconi che davano consigli...<e veniteci voi che siete così bravi, a prendere sto cornuto di gatto!> una bella scenetta...
|
martedì 8 aprile 2008, 15:02 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
... e Santo Gabbiano che non ti ha lasciata cadere!!!!
mi spiace, anche io ho avuto alcuni gatti finiti sotto le auto, ...almeno dagli interventi i gatti sembra si riprendono quasi sempre bene e con una certa rapidità (sicuramente di + rispetto ai cani...)
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
martedì 8 aprile 2008, 16:45 |
|
|
danielix
|
Ricevo sms da sorella:<per caso, Sciupy, ha l'apparecchio anche sopra?> <si> sms<mmmmh..ce lo aveva, ma ho controllato non ha ne buchi, ne tagli sul palato. Deve averlo tolto perchè lo riteneva inutile> <eggià>
|
martedì 8 aprile 2008, 17:06 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Randy mentre gioca...(è cieca)
Allegati:
Commento file: ...si dorme...
randy2.jpg [ 126.41 KiB | Osservato 136 volte ]
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
martedì 8 aprile 2008, 19:14 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
povero sciupy! Dany non so se è lo stesso tipo di apparecchio, però la gatta di mia zia (morta da poco povera ) quando era piccola è caduta dalla finestra sulla quale era solito stare a prendere il sole e si è letteralmente sfracellata a terra rompendosi entrambe le zampe anteriori, il bacino e la mandibola. E' rimasta viva per miracolo. E' tornata a casa dal veterinario con gli arti ingessati, il bacino tenuto fermo dai chiodi e una specie di apparecchio per tenere ferma la mandibola, che veniva in fuori, tipo gabbia ...è così anche quello del tuo?
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
martedì 8 aprile 2008, 19:41 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
poverina...pensa che mia zia aveva 1 gattina di 2 mesi cieca in un occhio ma dopo 2 mesi è morta poverina!!!!
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
martedì 8 aprile 2008, 20:53 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Ahhhhhhhhhh l'ottimismo è il sale della vita....................
|
martedì 8 aprile 2008, 21:05 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Randy è diventata cieca da cuccioletta. Aveva si e no un mese che la madre ce l'ha lasciata davanti la finestra come x dirci "pensateci voi!Io so che non la potrei curare!" L'abbiamo portata dal veterinario...un'infezione...un occhio l'aveva già perso (riassorbito addirittura) l'altro anche con le cure non si è salvato. Ha una membrana scura sopra questo. Forse vede qualcosina con quest'occhio se lo alza... Si regola con udito, vibrisse e tutti gli altri sensi. Anche se cieca ne ha combinate delle belle. Da piccola (la faccevamo e la facciamo uscire in giardino) saliva sempre sul salice e poi dovevamo riprenderla noi...c'era la scala ormai fissa sul tronco. Una volta si è persa...è uscita dal cancello e l'abbiamo ritrovata tra i rovi di un muro di una casa a 100m da noi. Spessissimo però torna a casa da sola. ...credo che abbia più di 10 anni...ma non mi ricordo l'anno preciso quando è nata.
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
martedì 8 aprile 2008, 21:11 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
Il Mimmo quando giovava con la dolce Pimpa!!! in questa foto l'avevo appena cambiata e lei aveva le guancciotte piene di mangiare e il Mimmo che la guardava mentre faceva su e giù dal piano terra al primo piano dove c'era la casetta!!!
|
martedì 8 aprile 2008, 21:40 |
|
|
|