Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:59

Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 galoppo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
cmq gli antiscivolo li metto a minnie e non a picassio e non ho fatto le b80, le b80 le ho fatte in occasione visto che erano le prime gare del mio cavallo,!!!!! Tu a un puledro cosa fai fare i gran premi come prima gara??????? Cmq ck bech o come diamine ti chiami, sei proprio poco divertente, nel sedere mettili tu gli antiscivolo, così non rischi di scivolar nel cesso quando ci vai!!!! Cmq certo che qui invece di aprire un sito per aver informazioni, si è arrivato ad aver insulti, ma guarda un pò!!!! Altro che mitica, io ti farei una statua, ma di...............!!!! Lasciamo perdere, natale, tutti più buoni.

giovedì 29 dicembre 2005, 1:26
Profilo
Utente

Messaggio 
Io i chiodi con la punta in vidiam li facevo mettere ad Ishtar ogni volta che l'ho portata ad una Fiera perchè la rassegna delle fattrici si teneva in sostanza sull'asfalto!...era x non farla scivolare quando camminava negli spostamenti e quando doveva trottare x la valutazione!

giovedì 29 dicembre 2005, 3:13
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
capisco, no, al mio uso una normale ferratura, non metto enanche i ramponi, il vidiam ( se non sbaglio ho letto così ) lo metto solo a minnie perchè ci facciamo le passeggiate sull'asfalto e perchè ogni tanto facciamo il giro con la carrozza, lei prima era trottatrice, ma anche se ogni tanto la mettiamo sotto la corrazza oltre che a sella non dà problemi, e poi mi trovo bene con quella ferratura, ma quest'anno riposo, non ci potremo più fare quelle galoppate, quelle passeggiate infinite ecc... perchè la facciamo coprire, ancora sono indecisa sullo stallone per lei, per l'altra abbiamo scelto timoti, ma per lei proprio non sò, cercavo uno stalloncino per dressage, anche perchè lei è alta 1.53!!!!!! quando la vedi asella, è davvero incredibile pensare che vada anche molto bene con la carrozza perchè fà dei salti, ha davvero un bel gesto, solo che essendo inesperta devi metter molta gamba, il suo massimo sono le B100, una B110 la farebbe con qualche barriera, volevo portarla a castellana o in qualche concorso, ma nulla visto che la faccimao coprire, ma è vero che i pony si possono montare solo fino a 16 anni e che se ne hai di pù niente gare? E quanto deve esser alto un cavallo per rientrare pony???

giovedì 29 dicembre 2005, 12:37
Profilo
Utente

Messaggio 
allora, un pony è considerato tale fino all'altezza di 148 cm..legalmente parlando..ci sono comunque alcuni casi in cui manchino documenti a un cavallo di altezza poco superiore e dichiarando la sua misura un attimo più bassa(via ferri, limata ai piedi[:D]) viene fatto rientrare come pony..anche perchè generalmente se il cavallo è strutturato da pony e non fa a fare gli csiop è difficile che te lo misurino nell'interregionale..
per l'età, fino al sedicesimo anno del cavaliere è possibile montare i pony nelle categorie ad essi riservati.Nel momento in cui il cavaliere passa il limite d'età può continuare a montare i pony, ma solo ed esclusivamente nelle categorie cavalli(sostanzialmente perdi la possibilità di fare le bp60, bp90 e bp105) mentre le altre puoi continuare a farle, ovviamente le linee e le gabbie ti risulteranno un po' grandi perchè non te le stringono, ma restano categorie cavalli.Io fino a 20 anni la mia pony ho continuato a montarla.
Per quanto riguarda la scelta dello stallone per la minnie, se è così piccola di altezza forse ti conviene farla coprire da un buon pony (da salto, completo, dressage..come preferisci) in modo che ti nasca un pony, che puoi tranquillamente iscrivere nel caso in cui la tua non avesse documenti e in modo da avere una misura ben definita..coprendola con un cavallo rischi la mezza misura nè pony nè cavallo che se un giorno disgraziatamente ti trovassi in necessità di vendere, è generalmente più difficile da piazzare.
in ogni caso in bocca al lupo

giovedì 29 dicembre 2005, 13:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
grazie south, allora posso fare dalle b80 in poi con minnie, ok, grazie, e tu sai qualche sito di monte pony? Lei non l'ho mai misurata, ma non è molto alta, stiamo sotto 1.54

giovedì 29 dicembre 2005, 14:06
Profilo
Utente

Messaggio 
io la mia l'anno prossimo la copro con Machno Carwyn, il sito è
http://www.machno-carwyn.ch ed è veramente super..(svizzero)
un altro pony eccezionale da salto ostacoli è Dexter Leam Pondi, distribuito da Syndicat Linero..è menzionato sul sito di Machno perchè è distributore del seme di Machno per la Francia, e visto che Dexter è francese lo distribuisce lui, trovi il link sul sito che ti ho menzionato prima.
questi due sono un po' il top..
tra le altre cose la monta di un pony costa anche molto meno di quella di un cavallo..un pony medio costa decisamente meno. Ce ne sono un paio sul sito di machno sotto "stalloni" che non sono molto cari ma sui quali non ti posso dire nulla perchè non li conosco e non li ho mai visti.
altrimenti in Italia c'è l'allevamento Colle San Marco(Fr), puoi trovare la loro scheda su un qualsiasi annuario..il migliore era King Kong che credo sia deceduto..ma forse hanno ancora qualcosa in congelato..tra i suoi figli spicca Giglio King montato da Micheal Cristofoletti..binomio molto carino..
ma hanno diversi stalloni pony,se non hai l'annuario e ti serve indirizzo o numero di telefono mandami un privato che te li trascrivo, qui è pubblicità..
purtroppo non hanno nè mail nè sito internet, o almeno, sull'annuario non risulta

giovedì 29 dicembre 2005, 14:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
che ponastro.............[:D]

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 29 dicembre 2005, 14:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
eh ce ne sono tanti buoni..

giovedì 29 dicembre 2005, 14:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
belli i pony in quel sito!!!!!!

giovedì 29 dicembre 2005, 22:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4