Autore |
Messaggio |
n/a10
Utente
|
sui ferri ci sono dei piccoli buchetti che vanno ingranditi dal maniscalco elì vengono fissate, si, in verticale, cmq si mettono praticamente al posto dei ramponi per intenderci!!!!! Si, servono per non far scivolare i trottatori, quelli con le carrozze che vanno sull'asfalto!!!!
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:26 |
|
|
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
ah ok..quindi 5cminfilati nel piede per non far scivolare...chiamo subito il mio maniscalco chiedendogli di portarmeli!!!
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:27 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
|
ah m*****a...è vero che io in tv t'ho visto...correvi mica insieme a Varenne????
ma se il tuo non è trottatore perchè c'ha gli antiscivolo???
ma x le lezioni ti muovi o vengo io?
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:35 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
ma si inserirà il bussolotto..non il chiodo carola..
credo di avere più esperienza di te perchè hai detto che esci in gara da poco e fai le b80..io monto da quando ho 5 anni, non sarò moyersoen, assolutamente, ma un paio di 120 alla tua età le ho fatte..poi ho smesso e ho fatto un po' il gambero..ma qualcosina di esperienza ho accumulato..non certo grazie a me, ma grazie al fatto che non sono stata seguita da idioti..e visto che misura di esperienza sono le tappe pregresse e gli anni..a meno che tu non abbia iniziato quando eri ancora nella pancia di tua madre..purtroppo..senza contare che io sono nessuno..ma alcuni di quelli che hanno risposto non sono proprio gente sconosciuta..potenza del nickname..quindi, giusto a titolo informativo, io starei attenta a quello che dico..
sulle lezioni di base mi informavo solo perchè non sapevo si potesse fare da minorenni, tutto qui..anche per diventare animatori pony ci vuole la maggior età..mi interessavo giusto da un punto di vista legale, visto che è mio campo..
comunque ho capito la funzione del bussolotto..ma continuo a non capire quella dei chiodi..
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:40 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
sono semplcici chiodi con la punta in vidiam.. un materiale che piano piano sta prendendo voga inq uanto non si consuma facilment ee assicura una buona presa sui vari terreni.. non funziona sull'erba.. ma è ottimo su terreni scivolosi e compatti come l'asfalto, ghiaccio e strade bianche..
è molto usato per chi esce in passeggiata e in endurance..
riguardo all'applicazione.. i chiodi vengono messi come i chiodi normali.. solo che si consumano molto meno e hannoe ffetto di presa.. il "bullone" invece si avvita nel buco dove di solito si mettono i ramponi..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:41 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
|
sei proprio un'ignorante Sout...ma è possibile.....il chiodo va messo nel sedere del cavallo...così se scivola e per sbaglio si siede il chiodo con il gommino antiscivolo (invisibile) lo ferma...
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:41 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
grazie per la delucidazione rhox..continuo a trovarli un po' pericolosi per galoppare tranquilli sull'asfalto però..sarò la solita iperapprensiva..però non li userei..e sull'asfalto al massimo passeggio se le bestiacce hanno le gambe un po' gonfie..
punti di vista..
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:46 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
io ho provato a galoppare sull'asfalto ma abbiam incontrato una macchina che veniva dal vesro oppsoto airo si è spaventato e allora l'ha saltata però non aveva gli antiscivolo e allor è caduto.. io mi sono rotta una gamba lui per fortuna quasi nulla.. solo che dopo ha continuato a galoppare e l'abbiam trovato in un prato dopo qualche giorno!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:56 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
SouthernComfort ha scritto:
grazie per la delucidazione rhox..continuo a trovarli un po' pericolosi per galoppare tranquilli sull'asfalto però..sarò la solita iperapprensiva..però non li userei..e sull'asfalto al massimo passeggio se le bestiacce hanno le gambe un po' gonfie..
punti di vista..
non sei iperapprensiva.. sull'asfalto galoppare è pericolosissimo.. anche se hai il vidiam(non si chiama antiscivolo..).. il fatto di averceli non vuol dire che annulla la possibilità di scivolare. e soprattutto non risolve il problema delle ripercussioni sui tendini..
io sull'asfalto ci alleno anche.. ma al trotto e solo dove conosco perfettamente il fondo..(ahah il vidiam però lo uso quando alleno la cavalla girandola nel box!! [:D])..
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 29 dicembre 2005, 0:03 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
era piuttosto ironico..come le risposte inserite da tutti..
il vidiam!ne avevo sentito parlare, adesso che mi hai detto il nome tecnico ho capito cos'è!anche se ci sono arrivata un po' in ritardo..l'helzeimer..l'età inizia a farsi sentire purtroppo, normale..[:I]
giovedì 29 dicembre 2005, 0:18 |
|
|
rhox
Moderatore
|
SouthernComfort ha scritto:
era piuttosto ironico..come le risposte inserite da tutti..
il vidiam!ne avevo sentito parlare, adesso che mi hai detto il nome tecnico ho capito cos'è!anche se ci sono arrivata un po' in ritardo..l'helzeimer..l'età inizia a farsi sentire purtroppo, normale..[:I]
era ironica anche la mia risposta.. nella seconda parte.. la prima era tecnica.. come tale non passabile di ironia.. [:D][:D][:D]
..sono tua...
|
giovedì 29 dicembre 2005, 0:22 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
l'avevo intuito rhox cara![;)]
era una cosa che avevo letto una volta e prontamente dimenticata..anche perchè non mi serviva e non mi servità..
ma come dice il mitico paolo: male, bisogna sapere tutto di tutto nei limiti del possibile![;)]
giovedì 29 dicembre 2005, 0:36 |
|
|
rhox
Moderatore
|
oddio.. sapere tutto di tutto credo sia quasi impossibile..
comunque in fondo era una cosa particolarmente di settore..
..sono tua...
|
giovedì 29 dicembre 2005, 0:39 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
eh mi ha giusto cazziata l'altro giorno perchè so poco o niente della monta western..quindi mi toccherà rimediare..[:D]
anche perchè poi mi interroga!!qualche tempo fa mi interrogava sulle genealogie..insomma, è il mio preparatore personale![:D]
giovedì 29 dicembre 2005, 0:41 |
|
|
rhox
Moderatore
|
ahahah figo!!!
se vuoi posso renderti partecipe delle lezioni che vengono tenute a me..
ma all'interrogazione hai anche l'impreparato rimediabile la volta successiva?
(ot.. ho recuperato msn..)
..sono tua...
|
giovedì 29 dicembre 2005, 0:50 |
|
|
|