Autore |
Messaggio |
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
RachiEZLN ha scritto:
Mitica la Licia con le sue domandeeee!!!
UHAHAHAHAHAHAHA [:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
martedì 6 dicembre 2005, 23:51 |
|
|
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
galoppare sull'asfalto è pericolossissimo, però farlo camminare su un terreno duro ,specialmente dopo il lavoro nel campo in sabbia, ho sentito che fa bene.
nella spiaggia se vai nel bagnasciuga il cavallo non fa fatica,sentirai come corre, allaccia le cinture!
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
mercoledì 7 dicembre 2005, 0:05 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
julie ha scritto:
galoppare sull'asfalto è pericolossissimo, però farlo camminare su un terreno duro ,specialmente dopo il lavoro nel campo in sabbia, ho sentito che fa bene.
nella spiaggia se vai nel bagnasciuga il cavallo non fa fatica,sentirai come corre, allaccia le cinture!
già fatto! [:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 8 dicembre 2005, 1:41 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Pacuzza ha scritto:
julie ha scritto:
già fatto! [:D]
Se smetterai di farti viva su questo forum vorrà dire che il consiglio di Ufo è stato seguito alla perfezione!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 8 dicembre 2005, 18:54 |
|
|
n/a10
Utente
|
d'estate quando non ho lezioni vado a farmi quasi tutti i giorni una passeggiata con la minnie, da noi ci sono bei posti, quando vado in passeggiata ( mi apice andarci da sola ) Le galoppate preferisco farle in qualche bel terreno grande, ma prima di arrivare a qualche terreno o bosco ci sono strade da percorrere, solitamente le faccio al trotto,a nche perchè appena usciti minnie, finchè non la stanchi ha sempre voglia di galoppare, quandi preferisco farla stancare subito così dopo posso star rilassata perchè lei non tira in bocca, ma sull'asfalto galoppiamo anche, e molto tranquillamente, certo, cerco di tenermi in rettilineo, o in una piccola salita, ma riesco bene perchè lei ha gli anti scivolo, mentre sulla spiaggia mi dà qualche problema perchè fà di tutto per andar in acqua e la cosa brutta è che quando entra non vuole più uscire e fà di tutto per spingersi il più a largo possibile, e non le interessa cosa faccio io da sopra, nuota e basta, l'ultima volta mi ha battezzato la sella e sò io la paura perchè si allontanava!!!!![B)] mentre il mio picassio non è cavallo da far certe cose, perchè con minnie, se gli altri galoppano, a lei non gliene frega nulla, fà quello che le dico di fare, anche perchè le sfrenate a galoppo mi piace farle da sola perchè non mi fido degli altri, e il mio, o esci con gli altri in passeggiata oppure ti ammazza perchè conbina di tutto, l'ultima volta facemmo un rodeo, non capivo più nulla, cominciò a ruotare, a sgroppare, ecc.... copn insistenza siamo riuscitit a fare una passeggiatina soli, ma devi star sempre sulle tue. Con lui faccio le passeggaite collettive, quelle in cui portavo anche i miei allievi, così solo al passo è bravissimo, ma andando sull'asfalto con lui ho sempre il problema dei ferri, dunqeu preferisco portare minnie che è più tranquilla ed ha gli anti scivolo, picassio non l'ho mai portato a mare!!!!!
Poi avevo da chiedervi un consiglio, mi han detto che alle gare col campo in erab ( Non ne ho mai fatte col campo in erba !! ) Bisogna montare i ramponi al cavallo avanti e dietro per evitar di scivolare, è vero?????
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 11:53 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
cavolo..così giovane e hai già degli allievi?
complimenti!!
mercoledì 28 dicembre 2005, 22:57 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
posso chiederti quanti anni hai?
comunque io ti consiglio di fare i tornanti dell'aprica al galoppo..chissà Minnie quanto si diverte...
le calze antiscivolo ce le ho anche io per stare in casa ma se da te le hanno anche per cavalli me ne potresti prendere un paio viola con i gommini per il mio cavallo?
non ho ben capito se Picassio ama la compagnia o se è un lupo solitario e se Minnie è una sirenetta o un cavallo.
Nei campi in erba si mettono i ramponi se si vive in capo al mondo dove non vendono gli antiscivolo...hai per caso una foto di questi antiscivolo? sono tipo catene da neve?oppure tipo scarponi da montagna?
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:03 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
ma esistono davvero gli antiscivolo?
io conosco solo i ramponi..cosa mi sono persa?[:0]insomma..sono solo io che rampono come una mongola? con lo stallone poi ci sarà anche da spaccarsi la schiena perchè davanti è un po' rognoso ad alzare i piedi..ho provato a mettergli le catene sulla neve ma quando impenna creano qualche problema..[:D]
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:07 |
|
|
n/a10
Utente
|
sono ferri con delle puntine gommate che non fanno scivolare e poi ci sono anche delle puntine in ferro, cmq si applicano per i trottatori, di certo i cavalli che vano con la carrozza sull'asfalto non posso andar scivolando ad ogni discesa, informari prima di prendermi per in giro!!!!!! Ti metto la foto dei chiodi che si mettono sugli antiscivolo e delle puntine, così le vedi meglio!!!!!! Cmq picassio ama la compagnia della sua fidanzata nevola, mentre per minnie è la stessa cosa, anzi ci divertiamo un mondo da sole!!!!!
. [img]/public/uploaded/forum/picassia/20051228221235_562.jpg[/img] 33,93 KB
. [img]/public/uploaded/forum/picassia/20051228221253_564.jpg[/img] 58,53 KB
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:12 |
|
|
n/a10
Utente
|
INFORMATEVI PRIMA DI CRITICARE, south, non cambi mai, sempre la solita con vinta delle cose che dice, ma alla fine il frutto è marcio. Peccato che tu sia semppre quella, ripeto che ai cavavlli sportivi, cioè da sella non si montano gli antiscivolo, si mettono ai trottatori. Ecco a te le punte anti scivolo che si montano due per ferro e i chiodi antiscivolo, unendo questi si fà una ferratura anti scivolo. quante cose hai da dover imparare prima di poter parlare!!!!!![^]
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:16 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
|
zio caro...come hanno fatto a sfuggirmi dei semplici chiodi da maniscalco e una specie di bullone?
sono piena di lacune...mi duole il cuore scusa
ma minnie ama stare da sola con te o farsela con la fidanzata di Picassio?
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:16 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
era giusto per sapere...comunque credo proprio che continuerò a usare i ramponi, che per saltare in erba sono sicuri..
ma scusa..e i chiodi sarebbero i classici da maniscalco..non riesco a capire come funzionino da antiscivolo..e tra le altre cose..modera i termini, perchè ho giusto un attimino più esperienza di te..
non ho capito invece la storia degli allievi..
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:17 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
|
i chiodi come fanno ad essere antiscivolo se non vengono neanche a contatto col terreno?
è come dire che le stringhe delle mie scarpe sono antiscivolo...e con ciò????
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:20 |
|
|
n/a10
Utente
|
d'estate dò lezioni di base, cosa c'è da capire, e chi dice che hai più esperienza di me? Sempre tutti che vogliono esser meglio delgi altri, ma non potete tenere l'orgoglio da parte? Poi critichi il mio ragazzo, tutti uguali, sempre l'oroglio per prima, ma chi te loo dice??? INsomma, ma non puoi tenerle per te ste fesserie??? Cmq i chiodi sembrano i soliti ma devi guardare al finale, hanno delle puntine, dei cerchietti, anche la punta, quella che per quell'altra dritta che pur di non ammettere che ha sbagliato dice che è un bullona, cmq vai su romanitempolibero.it e cerca gli antiscivolo, poi vienimi a dire se è un bullone!!!!!! Cmq è la puntina di sotto, quel pallino l'antiscivolo, a si possono montare solo ai trottatori, al tuo fai bene a tenere i ramponi!!!!
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:22 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
infatti..era questo che non capivo..a meno che vengano applicati sotto..ma in orizzontale..visto che in verticale gli trapassi il piede..ma non si potrebbero fissare..non vedo la logica..
in ogni caso i trottatori non trottano in erba..ma in sabbia..
e le carrozze, fin ora non le ho viste galoppare sull'asfalto, ma al massimo trottare..e nemmeno a trotto allungato..
mercoledì 28 dicembre 2005, 23:23 |
|
|
|