Autore |
Messaggio |
horselove
Utente
|
oliver ne ha prese cosi tante secondo me quando faceva galoppo in pista a siena che ora ha il terrore solo a vederlo il frustino.. l unica volta che ho solo osato tenerlo in mano mentre ero su mi è partito al galoppo pancia a terra e io sono finita in mezzo ai pilastri del recinto.. con lui tirar fuori il frustino anche solo da terra sarebbe spaventarlo a morte.. cosa che non voglio.. per cui.. voce, gambe.. pazienza.. e basta!
_________________ I love Oliver
|
giovedì 23 novembre 2006, 0:15 |
|
|
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">comunque una persona diceva "nel dubbio, io gli spacco la grassella" [/quote:38kwb7sa]
mia mia mia mia!
L'ho detto io, ovviamente era ironico...
Anche se in linea di massima è vera; nel senso che raramente ho un dubbio su cosa sia successo, ....nel momento in cui ce l'ho, dico tre parole in lingua elfica e scarico il frustino sulla grassella!
[:D]
Scherzo dai...
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
giovedì 23 novembre 2006, 9:21 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Holden ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">comunque una persona diceva "nel dubbio, io gli spacco la grassella"
mia mia mia mia!
L'ho detto io, ovviamente era ironico...
Anche se in linea di massima è vera; nel senso che raramente ho un dubbio su cosa sia successo, ....nel momento in cui ce l'ho, dico tre parole in lingua elfica e scarico il frustino sulla grassella!
[:D]
Scherzo dai...
se era lingua elfica nn lo so.....ma una mezza via te l ho vista fare!
mitico!ahahahah....ke tigna!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 23 novembre 2006, 9:32 |
|
|
Holden
Moderatore
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">se era lingua elfica nn lo so.....ma una mezza via te l ho vista fare!
mitico!ahahahah....ke tigna! [/quote:18noodkg]
No no quella volta a Cervia era dialetto bresciano...la lingua elfica la uso solo se muovo la frusta..
Quel giorno ho solo sporconato, alla fine non si era mica fermato..anzi...
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
giovedì 23 novembre 2006, 9:34 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
[:0] il dialetto bresciano ... che panico ... mi ricorda quando andavo a trovare i miei parenti in un posto sperduto di nome Berzo e qualcosa ... tutte le nonnine vestite di nero che mi parlavano in una lingua sconosciuta
|
giovedì 23 novembre 2006, 9:40 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Che het drè à di hò cuhè!!!!!!!!! a Bèrs!?!??!?!?! ha 'ntendarehet cuhè!???? che je mìa dèle 'hcetiulìne fìne???? eh??????
|
giovedì 23 novembre 2006, 10:03 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
[:0][:0][:0][:0][:0]
aiuto..
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 23 novembre 2006, 10:06 |
|
|
Holden
Moderatore
|
In verità nella provincia di Brescia (alquanto vasta..) esistono almeno tre tipi di dialetto.
Quello della mia zona è abbastanza "mite", essendo della "bassa" bresciana, verso Cremona-Milano.
Il più tremendo e incomprensibile è quello della Val Trompia; che comunque è similare a quello di Berzo, che si trova invece all'imbocco della Valle Camonica.
Il mio post precendente era scritto in quel dialetto; che ha la S aspirata e una cadenza tutta particolare.
La S aspirata c'è anche in qualche paese delle rive dell'oglio, confinanti con la provincia di Bergamo, a nord di Chiari, fino a Palazzolo sull'oglio, Cologne, Castelcovati.
Fortunatamente il mio è un pò più comprensibile...
POTAAAA!!!!!!!!!!!
|
giovedì 23 novembre 2006, 10:12 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
[:D] Ecco sì, ricordo tante aspirate e la mia faccia con un grande punto di domanda stampato in fronte, alla fine dicevo sempre di sì!
Pota nè!
|
giovedì 23 novembre 2006, 10:18 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Beh se vi consola sono anche io della provincia di Brescia, ma di quello che ha scritto Paolino ho capito esattamente la metà!![:D][:D]
|
giovedì 23 novembre 2006, 10:19 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Perchè non è il tuo dialetto Zoe, secondo me lo può capire magari G.Light..nella sua zona è una cosa simile.
Oppure il tuo istruttore...lui lo capisce sicuro.
|
giovedì 23 novembre 2006, 10:22 |
|
|
Zolletta
Utente
|
Holden ha scritto:
Perchè non è il tuo dialetto Zoe, secondo me lo può capire magari G.Light..nella sua zona è una cosa simile.
Oppure il tuo istruttore...lui lo capisce sicuro.
Ci tengo a precisare che non è il mio istruttore!![:D][:D][:D][;)]
|
giovedì 23 novembre 2006, 10:23 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
ma tu hai una parlata "raffinata" con la evvreeee che fa tanto szich...[:D][:p] e il piede che si muove stileeeeeee...........[:D][:p][:D]
mi sa che in chat m'ammazza!!!!![:)]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 23 novembre 2006, 10:23 |
|
|
Zolletta
Utente
|
ladykiller ha scritto:
ma tu hai una parlata "raffinata" con la evvreeee che fa tanto szich...[:D][:p] e il piede che si muove stileeeeeee...........[:D][:p][:D]
mi sa che in chat m'ammazza!!!!![:)]
haahhaah macchè!
Non ho capito mica tanto quella del piede...[:D][:D]
|
giovedì 23 novembre 2006, 10:25 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
per il piede stordi..intende pIter di zelig...
In effeeeeetti....purtrooopooo...[:D]
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
giovedì 23 novembre 2006, 10:28 |
|
|
|