Autore |
Messaggio |
cadillac blue
Utente
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2007, 14:47 Messaggi: 39 Località: Trentino - Alto Adige
|
fasce o stinchiere??
allora come preferite montarli i vostri cavalli? con le fasce da lavoro o con stinchiere e paranocche??
e fate distinzione tra lavoro in casa e gara?
|
venerdì 19 gennaio 2007, 11:47 |
|
|
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
di solito lo monto con stinchiere a paranocche,ma se vedo che il campo fa schifo gli metto sempre le fasce x proteggere i tendini...
in gara quasi sempre stinchiere.
venerdì 19 gennaio 2007, 11:49 |
|
|
arale84
Utente
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08 Messaggi: 233 Località: Lazio
|
di solito se ho intenzione di lavorare in piano metto le fasce...se salto metto paratendini e paranocche...
_________________ sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...
|
venerdì 19 gennaio 2007, 12:17 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Io stinchiere....
c'è un'altra discussione simile comunque http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5024
venerdì 19 gennaio 2007, 12:21 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
io sempre stinchiere e paranocche...sia in gare che a casa
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
venerdì 19 gennaio 2007, 12:51 |
|
|
cadillac blue
Utente
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2007, 14:47 Messaggi: 39 Località: Trentino - Alto Adige
|
oooops scusate tanto...
io invece faccio sempre le fasce, in gara su tutte e quattro, in casa solo davanti e dietro paranocche
|
venerdì 19 gennaio 2007, 13:14 |
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
cadillac blue ha scritto:
oooops scusate tanto...
io invece faccio sempre le fasce, in gara su tutte e quattro, in casa solo davanti e dietro paranocche
come mai sempre le fasce? il mio vet mi ha sconsigliato di farle sempre...
venerdì 19 gennaio 2007, 13:52 |
|
|
ck.87
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05 Messaggi: 294 Località: Emilia Romagna
|
io di solito paratendini e paranocche.....a volte le fascie....
in gara stinchiere e nelle gare più alte fascie da lavoro e stinchiere davanti.....
_________________ -c-
|
venerdì 19 gennaio 2007, 14:28 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
io in casa sempre stinchiere e paranocche
in gara quando le metto i completini arancione e rosa metto le fasce agli anteriori e paranocche ai posteriori..se no stinchiere [8D][;)]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
venerdì 19 gennaio 2007, 15:14 |
|
|
cadillac blue
Utente
|
Orfeuccia ha scritto:
come mai sempre le fasce? il mio vet mi ha sconsigliato di farle sempre...
a dire il vero x quello ke so io se son fatte bene proteggono molto meglio delle stinchiere...
però credo dipenda anche dall'istruttore il mio preferisce le fasce
|
venerdì 19 gennaio 2007, 15:39 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
io stinchiere paranocche e paraglomi con una e con l'altra solo stinchiere.. ma se il capo è pesante metto le fasce x preservare tendini... cmq x il so se hai un cavallo poco rispettoso le fasce sn altamente scnsigliate cm i paraglomi xkè il cavallo si appoggia e nn sente niente
|
venerdì 19 gennaio 2007, 15:58 |
|
|
sayyes
Utente
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 20:05 Messaggi: 227 Località: Marche
|
Io ultimamente ho preso a lavorare cn le fasce... ma cn il campo pesante uso le stinchiere xkè ho paura ke cn l'acqua si possano sfasciare e durante il lavoro nn è una bella cosa... In campagna sempre stinchiere.. ma in campo sia x il lavoro ke x il salto mi piace usare le fasce e i paraglomi![:D]
_________________ Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)
|
venerdì 19 gennaio 2007, 16:20 |
|
|
piccola ometta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:34 Messaggi: 505 Località: Lombardia
|
in casa fasce davanti e paranocche dietro, mentre in gara dipende dal sottosella che uso... comunque dietro sempre paranocche...
_________________ non importa quanti chilometri ci separeranno, tu rimarrai sempre nel mio cuore. ti voglio bene pumba
kyllton ti amooooo !!!!!!
|
venerdì 19 gennaio 2007, 17:46 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
io stinchiere e paranocche sempre
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 19 gennaio 2007, 18:06 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
ciai a tutti!! io credo che dipenda un pò dalla situazione... x ora sto usando fasce atneriormente e paranocche ai posteriori... anche quando salto. questo xkè il mio cavallo ha preso una piccola botta sull anteriore destro; così proteggono meglio i tendini... se però non c'è nessun problema vanno benissimo i paratendini e paranocche... ti ripeto dipende dalla situazione ciao
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
venerdì 19 gennaio 2007, 19:54 |
|
|
|