Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:35

Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
 EUROPEI 
Autore Messaggio
Messaggio 
si va be quando si sente parlare di equitazione alla televisione viene da ridere...ma possibile che in italia non ci sia un giornalista sportivo che sia un minimo competente??? anche quello che fa sempre le telecronache dei concorsi, che tra l' altro è sempre lo stesso, possibile che ancora spari delle cagate allucinanti?????? mah...

domenica 24 luglio 2005, 19:14
Utente

qualcuno sa dove trovarele foto????

and the winner is....MARCO KUTSCHER!!!!

. [img]/public/uploaded/forum/Apemaia/2005724202242_Kutscher_MontenderXSito.jpg[/img] 64,22 KB

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

domenica 24 luglio 2005, 20:13
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Sono riuscita a vedere qualche percorso della seconda manche, comlimenti a Kutcher, se lo merita davvero!
Bravissima anche l'amazzone svizzera.

lunedì 25 luglio 2005, 6:06
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Qualche considerazione sugli Europei.

Innanzitutto vorrei sottolineare ancora una volta la bravura dei nostri cavalieri, in particolare Bruno Chimirri e Juan Carlos Garcia; che hanno montato dei cavalli molto al di sotto dello standard generale del campionato.
Credo che con la squadra a disposizione, l'Italia abbia fatto un vero e proprio miracolo, soprattutto considerando la pressione ad esempio che gravava su B.Chimirri nella seconda manche a squadre, dopo la scialba prova di Nadir, e dopo una prima manche disastrosa.
Peccato però, aver dovuto mettere per forza un Nadir non ancora pronto per un evento del genere...pazienza.
Bravo Herholdt, con a disposizione una cavalla stratosferica, e cmq abbastanza "freddo" per sopportare la pressione di un campionato.
Non è facile sapete? Gorla a Hickstead qualche anno fa andò un pò in difficoltà al suo esordio europeo..e il cavallo era buono anche il suo...

Detto ciò, sottolineerei come a volte sono proprio le persone, le diverse gestioni, a decretare il successo di una squadra, o meno.

Conosco la realtà della Francia, che ha portato una squadra contestatissima, scelta dal tecnico Jean Maurice Bonneau; ebbene, hanno rotto a metà i percorsi, montando anche abbastanza male..cosa è successo? era il meglio che potevano presentare? la risposta è no.

Ci sono state discussioni per l'esclusione di Eugenie Angot con Cigale du Taillis, e di Christian Hermon con Ephebe For Ever.
Per non parlare del sottile lavoro iniziato l'anno scorso nei confronti di Michel Robert, con il fine di tagliarlo completamente fuori dal giro; escludendolo dalle Olimpiadi per motivi inesistenti.

I cavalieri sono parsi inadeguati: lo scompostissimo Bruno Bruqsault, l'assurdo Michel Hecart, impassibile mentre il suo cavallo si buttava di testa nei salti (ma ve lo immaginate Kannan sotto la sella di Bruno Chimirri?????), Florian Angot e Laurent Goffinet che hanno cannato platealmente almeno due distanze a percorso...e a quei livelli non si fa.
Stamattina leggevo un sito francese dove il cavaliere del fenomenale Flipper D'Elle dava la colpa ad una ricezione che forse ha "bloccato" un pò il cavallo......pazzesco...ha cannato in pieno la distanza per la doppia gabbia; ammettilo no? "ho sbagliato", fine.

Della Germania nulla da dire, se non il grande ridimensionamento del fenomeno Ehning (sbaglia anche lui), e del "crollo" psicologico di Ahlmann che, quando sente "tic" sulle barriere, comincia anche lui a "chiudere" come un animale....proprio come facciamo tutti..
Grandioso Checkmate e super in forma Montender.

Bel campionato, bravi i ragazzi svizzeri; prestazione maiuscola di Fabio Crotta, con una cavalla che seppur buona, non ha nulla a che vedere con quello della collega Liebherr, comunque bravissima.

lunedì 25 luglio 2005, 8:45
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
mmm... qualcuno mi sa dire i tisultati x bene???

[nota personale: eugenie e christian fuori??? ma daiiiiii!!!]

lunedì 25 luglio 2005, 9:39
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
secondo me l'organizzazione della manifestazione era perfetta!!
su goffinet, l'ultimo giorno era terzo ma ha completamente buttato via la gara, con delle distanze che hanno sforzato troppo il cavallo, che era già decisamente stanco...cavallo tra l'altro di una classe sul salto eccezionale..
e ho trovato garcia bravissimo nella sua rimonta, era piuttosto in fondo, ed è riuscito a chiudere sesto!
la germania ha sbancato 4 giorni su 4, in formissima anche dobel's cento che sabato ha vinto i gran premio, precedendo ludger e govoni che con lasita ha fatto veramente due bei giri e un bel barrage(tra le altre cose govoni montava anche a cervia)
poi mi è piaciuto un sacco jos con cumano, che ha chiuso quarto, ma è stato davvero bravo!

lunedì 25 luglio 2005, 11:11
Profilo WWW
Utente

x me sono stati molto bravi gli svizzeri, sia christina che fabio sono adati molto bene, poi la germani ha dato conferma della sua supremazia come sempre e l italia be che dire una rivelazione!

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

lunedì 25 luglio 2005, 11:16
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
gingola ha scritto:

mmm... qualcuno mi sa dire i tisultati x bene???

[nota personale: eugenie e christian fuori??? ma daiiiiii!!!]

http://events.sja.it/europeo/

Quì c'è tutto!!![;)][;)]

lunedì 25 luglio 2005, 11:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Apemaia ha scritto:

x me sono stati molto bravi gli svizzeri, sia christina che fabio sono adati molto bene, poi la germani ha dato conferma della sua supremazia come sempre e l italia be che dire una rivelazione!

straquoto

lunedì 25 luglio 2005, 11:18
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
X LA BEA che non sà mai niente di niente!!!!
1° Marcus Kutcher-Montender
2°Christina Liebherr-Lb No Mercy
3°Jeroen Dubbeldam-Nassau
4°Jos Lansink-Cumano
5°Christian Ahlmann-Cooster
6°Juan Carlos Garcia-Albin III
7°Steve Guerdat-ISOVLAS PIALOTTA
8°Fabio Crotta-Madame Pompadour M
9°Merdith Michaels Beerbaum-Checkmate
10°Andrea Heroldt-Nanta

SQUADRE:
1° Germania ( KUTSCHER Marco-AHLMANN Christian-MICHAELS-BEERBAUM Meredith-EHNING Marcus )
2° Svizzera ( FUCHS Markus-LIEBHERR Christina-CROTTA Fabio-GUERDAT Steve)
3° Olanda (DUBBELDAM Jeroen-HOUTACKERS Yves-THIJSSEN Leon-SCHRODER Gerco)
4° Italia ( SMIT Jerry-HERHOLDT Andrea-CHIMIRRI Bruno-GARCIA Juan Carlos)
5°Belgio
6°Gran Bretagna
7°Francia
8°Svezia
9°Danimarca
10° Austria

Io i campionati non li ho visti....xò penso che Heroldt e Garcia abbiano fatto una gara stupenda,spcialmente Garcia con il doppio netto in finale...e anche Heroldt per lo zero in Coppa!

lunedì 25 luglio 2005, 11:28
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
ma veramente?????????? ma è stato 1 mito andrea!!!
allora commentini da chi non ha visto proprio nulla...
mitika la meredith, che a dimostrato di esserci anche senza il primo cavallo.
mitiko garcia, che è tornatooooooooooooooo!!!
mitico fabio, ottimo risultato! (c'è non ci credo che la sua cavalla si chiama madame pomadure... hihih mi fa venire in mente la mia brutta befana!)
e mitiko cumano!!!

ma soprattutto... MITIKA L'ITALIA CHE è ARRIVATA 4!!!!!!!!!!1

GRAZIE ZOE EGRAZIE CARO!!! (non è vero che non so mai niente prrrrrrrrr[:p])

lunedì 25 luglio 2005, 11:38
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
a me francamente sto campionato mi ha annoiato e le riprese televisive erano pessime ,o li riprendevano frontalmente o da Bologna !non si riusciva a capire nulla !

lunedì 25 luglio 2005, 11:38
Profilo
Utente

elyssa ha scritto:

a me francamente sto campionato mi ha annoiato e le riprese televisive erano pessime ,o li riprendevano frontalmente o da Bologna !non si riusciva a capire nulla !

allora la prox volta parteciperai tu o farai tu le riprese....

CHI L'AMA VINCE!!!

lunedì 25 luglio 2005, 11:41
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
mazza come sei gentile ,un vero esmpio di democrazia dove ognuno puo esprimere le proprie idee ,mah

lunedì 25 luglio 2005, 11:43
Profilo
Utente

Messaggio 
un complimenti alla squadra italiana, al mitico B.Chimirri e alla new entry Andrea....
manifici!!!
peccato alla nostra tv che ha dedicato tennntissssimo spazioo all'equitazione!!!![:D]

Virgilius..a little bastard!!

lunedì 25 luglio 2005, 13:17
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo