Autore |
Messaggio |
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Anni fa un professionista incappò in un brutto incidente.
Affidò il cavallo ad un'allieva, che cadde...il cavallo scappò, uscì dal campo, scivolò e cadde, uccidendosi.
Fortunatamente la ragazza non riportò alcuna ferita; ma credo (non ne sono certo) che il cavaliere dovette risarcire il proprietario del cavallo, anche se era incolpevole.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
giovedì 2 agosto 2007, 16:48 |
|
|
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
secondo me dipende.io lascio il mio cavallo ad un cavaliere per vederlo progredire. Se vedo che in gara vince, è tranquillo e sereno e migliora nel lavoro sinceramente non avrei nulla in contrario se quando non può il cavaliere me lo monti un suo allievo o un suo fidato.sempre però che non diventi un'abitudine.
_________________ -C-
|
giovedì 2 agosto 2007, 16:50 |
|
|
stregatto
Utente
|
ah be ti credo se la tipa nn si era fatta male le avrei fatto del male io.... la prudenza nn è mai troppo sapprattutto con le "cose" degli altri
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
giovedì 2 agosto 2007, 16:50 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
stregatto ha scritto: ah be ti credo se la tipa nn si era fatta male le avrei fatto del male io.... la prudenza nn è mai troppo sapprattutto con le "cose" degli altri
quoto.ma dopotutto incidenti di questo tipo possono capitare anche allo stesso cavaliere.
_________________ -C-
|
giovedì 2 agosto 2007, 16:52 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Ma no Chiara, non facciamo polemica...è stato un brutto incidente...nessuno voleva che accadesse!
E accadde durante una lezione, per un'intemperanza del cavallo; l'istruttore credo fosse presente.
Solo, magari, bisognerebbe considerare anche certi aspetti...
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
Ultima modifica di Holden il giovedì 2 agosto 2007, 16:56, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 2 agosto 2007, 16:55 |
|
|
stregatto
Utente
|
si cris,ma se io ti affido un cavallo è x' voglio che lo monti tu, nn un tuo allievo o chi altri, se poi si stabilisce nel contratto che se nn puoi montarlo tu me lo monta un altra persona e sono d accordo va bene, xo molto spesso i proprietari sono ignari del fatto che i loro cavalli vengano montati da altri.....
|
giovedì 2 agosto 2007, 16:55 |
|
|
stregatto
Utente
|
Holden ha scritto: Ma no Chiara, non facciamo polemica...è stato un brutto incidente...nessuno voleva che accadesse!
Solo, magari, bisognerebbe considerare anche certi aspetti...
be ovvio che nessuno voleva che accadesse!!!!
|
giovedì 2 agosto 2007, 16:56 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Cita: molto spesso i proprietari sono ignari del fatto che i loro cavalli vengano montati da altri.....
Spesso sì, ha ragione Chiara...
|
giovedì 2 agosto 2007, 16:57 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
|
sinceramente non so come funziona ilfatto del contratto nel caso dovessi affidare un cavallo ad un cavaliere.
però è certo che se nel mio caso il mio istruttore mi dice di montare un suo cavallo, non gli dico certo di no!!
_________________ -C-
|
giovedì 2 agosto 2007, 16:59 |
|
|
stregatto
Utente
|
cioè tipo conosco una persona che fa montare cavalli che gli sono affidati a incompetenti, e li fa pure saltare, io se fossi il proprietario e lo beccassi lo esploderei!!!
|
giovedì 2 agosto 2007, 16:59 |
|
|
Holden
Moderatore
|
nella maggior parte sono accordi privati, senza alcun contratto...
|
giovedì 2 agosto 2007, 17:00 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
|
una domanda....
ma se io proprietario affido ad un cavaliere un cavallo solo tramite accordi verbali e poi scopro che salta e lavora con persone incompetenti, posso reclamare qualcosa o no?perchè il contratto è verbale nulla di scritto quindi non dimostrabile...
è una mia piccola curiosità....
_________________ -C-
|
giovedì 2 agosto 2007, 17:02 |
|
|
stregatto
Utente
|
credo di no... se il contratto è solo verbale, sec me è sempre meglio fare qualcosa di scritto, sia x tutelare il cavallo da infortuni stabilere divisioni dei premi pagamenti spese ecc.....
|
giovedì 2 agosto 2007, 17:06 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Secondo me alla fine quando un cavaliere ha 15/16 cavalli in lavoro...e gli chiedi se monta anche il tuo...sei scemo tu.
Non ti puoi lamentare se sto poveraccio poi lo fa girare alla corda al groom o ci mette in sella il ragazzino.
|
giovedì 2 agosto 2007, 17:08 |
|
|
stregatto
Utente
|
be paolo xo uno onesto ti dice che nn ha tempo oppure che nn sa se lo puo montare sempre lui, ma siccome di gente onesta ce nè poca molto poca dicono di si prendono i soldi e tu scemo credi che ti monti il tuo bel cavallino...
|
giovedì 2 agosto 2007, 17:10 |
|
|
|