Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:55

Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 domanda da principiante! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
u_valeria ha scritto:
mmmma? monti senza istruttore? uhm..

...mmmh, non dirmi niente...per fortuna cambio posto....

Saltuariamente mi ha seguito un amico del maneggio, ultimamente ci vediamo poco e quando ci si incrocia, ha la sua cavalla da montare, quindi....nisba!....hemm....puoi immaginare la qualità della mia monta!!!

...no comment please...

giovedì 12 aprile 2007, 12:06
Profilo
Utente

Messaggio 
beh l'unico modo è quello di scendere ogni volta....oppure basta trovare una qualunque persona....che alzi su tuo consiglio....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

giovedì 12 aprile 2007, 12:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
kake ha scritto:
beh l'unico modo è quello di scendere ogni volta....oppure basta trovare una qualunque persona....che alzi su tuo consiglio....

....hehe, no non mi sono spiegata....chiedevo se avevi dei consigli particolari, degli esercizi....

giovedì 12 aprile 2007, 12:22
Profilo
Messaggio 
guarda .. il mio istruttore ha praticamente imparato a montare da solo.. quindi .. non vuol dire.. nulla.. però su consiglio mio personale.. cambia prima di subito!

giovedì 12 aprile 2007, 12:24
Utente

Messaggio 
u_valeria ha scritto:
guarda .. il mio istruttore ha praticamente imparato a montare da solo.. quindi .. non vuol dire.. nulla.. però su consiglio mio personale.. cambia prima di subito!

...è da quasi un anno che vado avanti così e sono molto, molto, molto stufa.

Cambio da giugno. Prima non posso per motivi personali. Comunque il maneggio dove sono ha appena cambiato gestione e c'è una tipa nuova molto concentrata sui pony. Spero che sappia dare consigli (nel senso, che voglia, dar consigli) anche a chi ha un cavallo...!

...certo che è brutto, eprò cambiar casa...

giovedì 12 aprile 2007, 12:27
Profilo
Utente

Messaggio 
si è brutto...io ho cambiato una volta per il tuo stesso o quasi motivo....c'era un istruttore ma che non mi dava più niente....e sono rinata....la seconda volta che ho cambiato...non è stato proprio un vero e proprio cambiamento nel senso che ha cambiato gestione quindi ci siamo spostati dove sto adesso tutti assieme...con cavalli e istruttore...ma nonostante tutto ho sofferto molto....a quel posto ero legata molto...e mi manca parecchio....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

giovedì 12 aprile 2007, 12:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
kake ha scritto:
si è brutto...io ho cambiato una volta per il tuo stesso o quasi motivo....c'era un istruttore ma che non mi dava più niente....e sono rinata....la seconda volta che ho cambiato...non è stato proprio un vero e proprio cambiamento nel senso che ha cambiato gestione quindi ci siamo spostati dove sto adesso tutti assieme...con cavalli e istruttore...ma nonostante tutto ho sofferto molto....a quel posto ero legata molto...e mi manca parecchio....

...già....io è la prima volta che cambio...ho praticamente montato sempre lì o quasi e ci sono da poco più di due anni...ma o cambio adesso che il gestore se ne va, o non cambio più. Sono stra combattuta, perchè mi dispiace....cerco di convincermi che tanto cambierà tutto, che non sarà il psoto di prima ecc ecc.

E' un po' come cambiar casa...a me è capitato 7-8 anni fa e rimanevo attaccata alla vecchia casa...poi ho man mano realizzato che le nuove persone , con le loro scelte di arredo, di colori ecc, avevano eliminato erp sempre la casa della mia infanzia....e che sarebbe rimasta solo nei miei ricordi....è ben più triste che cambiar maneggio, però alla fine il pensiero che faccio è questo. Ho vissuto tanti momenti belli, tanti di sconforto, un po' di cadute, dei begli spaventi, momenti di affetto. E sono qui, nella mia testa. E nessuno, solo il tempo (maledetto!!) me li può portare via.

Mi dispiace soprattutto per Normen, per le sue abitudini....anche se è un solitario e non socializza molto con gli altri cavalli, però qui aìho-avevo la possibilità di lasciarlo in un paddock se la giornata era bella...magari nel padd con l'erba così si rilassa e inciccia per benino...mentre in quello nuovo non ho questa possibilità.

E' stato il dubbio più forte che ho avuto, nel cambio. E la decisione mi è derivata proprio dal fatto che credo 8spero!) che le cose cambieranno nel mio attuale maneggio....è un po' come prendere una scusa...

giovedì 12 aprile 2007, 12:48
Profilo
Messaggio 
Cambia! non farti prendere da rimorsi vari o affezioni varie! io all'inizio stavo in un maneggio dove l'istruttrice mi faceva fare solo trotto galoppo e tre croci e non andavo avanti.. dopo 3 anni ho cambiato tra mille rimorsi e non mi sono pentita.. poi il fatto che sono impedita a saltare è un' altra storia.. ma tu hai il diritto di andare avanti se vuoi se invece ti basta saltare ogni tanto e fare da sola allora rimani li.. se non vuoi portarti via il cavallo da subito piuttosto per un pò monta cavalli dell'altro maneggio e vedi se ti piace l'ambiente come fanno scuola ecc..

giovedì 12 aprile 2007, 14:53
Utente

Messaggio 
u_valeria ha scritto:
Cambia! non farti prendere da rimorsi vari o affezioni varie! io all'inizio stavo in un maneggio dove l'istruttrice mi faceva fare solo trotto galoppo e tre croci e non andavo avanti.. dopo 3 anni ho cambiato tra mille rimorsi e non mi sono pentita.. poi il fatto che sono impedita a saltare è un' altra storia.. ma tu hai il diritto di andare avanti se vuoi se invece ti basta saltare ogni tanto e fare da sola allora rimani li.. se non vuoi portarti via il cavallo da subito piuttosto per un pò monta cavalli dell'altro maneggio e vedi se ti piace l'ambiente come fanno scuola ecc..

...è rpoprio ciò che sto facendo!

giovedì 12 aprile 2007, 16:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5