Autore |
Messaggio |
trippi
|
millorla ha scritto:
Quoto pienamente kake! e poi penso anche che per ottenere un buon assetto ci vogliano anni e anni.....ma proprio tanti![:D]
di sicuro si migliora con il tempo e la pratica, ma la cosa piu' importante è avere un' impostazione corretta da subito, perchè poi si fatica a togliersi i difetti!
|
venerdì 23 marzo 2007, 12:28 |
|
|
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
quoto...per esempio io ero abbituata a montare con le ginicchia chiuse.....ho fatto una fatica poi per togliermi sto vizio.....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 23 marzo 2007, 13:23 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
fare anche qualche saltino senza staffe aiuta a non tuffarsi troppo in avanti...
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
venerdì 23 marzo 2007, 16:02 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
help!
kake ha scritto: quoto...per esempio io ero abbituata a montare con le ginicchia chiuse.....ho fatto una fatica poi per togliermi sto vizio.....
...oddio pure io ho le ginocchia che sembrano due tenaglie....devo dire che a volte mi han salvato la vita...hehehe...quando non mi sbalza e allora inchiodo i talloni nel suo costato...poverino, per fortuna non metto gli speroni...!!!
comehaif atto a toglierti il 'vizio'?? io cerco di lavorare un venti minuti circa senza staffe quando posso...ma non milgioro...in effetti però mi focalizzo anche 'apposta' sulle ginocchia per sentirmi sicura...è così sbagliato??help!!
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
martedì 27 marzo 2007, 10:13 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
Norma il lavoro senza staffecentra relativamente....se le ginocchia sono chiuse sono chiuse non c'è nulla da fare.....il mio istruttore mi faceva fare attenzione a tenere la gamba ferma immobile contro il costato e quando battendo la sella ti abbassi apri le ginicchia....i piedi stanno in questa posizione "\ /" e le ginicchia si aprono.....devi proprio aprirle per un pò è scomodissino ma poi ci prendi l'abitudine.....cosi facendo eviti anche di dare calci invece che stringere........
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 27 marzo 2007, 10:20 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Anche io, anche io....maledette ginocchia...però mi stò concentrando sul consiglio che m ha dato un amico...di scaricare il peso sulle staffe...è utile il lavoro senza staffe comunque...trotto e galoppo. Cerco di farlo sempre, senza esagerare...devo dire che i risultati cominciano a vedersi
martedì 27 marzo 2007, 10:23 |
|
|
kake
Utente
|
G.Light ha scritto: Anche io, anche io....maledette ginocchia...però mi stò concentrando sul consiglio che m ha dato un amico...di scaricare il peso sulle staffe...è utile il lavoro senza staffe comunque...trotto e galoppo. Cerco di farlo sempre, senza esagerare...devo dire che i risultati cominciano a vedersi
si certo il peso perforza sulle staffe.......si il lavoro senza staffe aiuta.....ma l'abitudine è di farlo con le staffe......abche perchè senza staffe se non stringi le gambe e molli le ginochia rimbalzi come una palla.....!!!!!!!!
|
martedì 27 marzo 2007, 10:25 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Bè..in teoria nel lavoro senza staffe la gamba deve scendere come se fosse con le staffe...quindi non bisogna ancorarsi solo con le ginocchia...un pò con tutta la lunghezza della gamba, no? Almeno credo...
martedì 27 marzo 2007, 10:31 |
|
|
kake
Utente
|
si ma per molti da un senso di cadere.........metre con le ginochia incollate ti da più la sensazione che sei su......si certo la posizione della gamba con o senza staffe non deve cambiare....
|
martedì 27 marzo 2007, 10:37 |
|
|
G.Light
Utente
|
Senso di cadere se non si ha un buon assetto...siamo sempre li...(oppure se il cavallo va a 100 km/h anche al trotto di scuola... )
Comunque consiglio una bella ingrassata di sella ...non ti muovi più!:mrgreen:
martedì 27 marzo 2007, 10:42 |
|
|
kake
Utente
|
.........oppure la sella con il seggio di camoscio....... ......antiscivolo al massimo!!!!!!!!!!!!!!...se poi si aggiunge i pantaloni con la pelle non ti schiodi più....!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
martedì 27 marzo 2007, 10:46 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
G.Light ha scritto: Senso di cadere se non si ha un buon assetto...siamo sempre li...(oppure se il cavallo va a 100 km/h anche al trotto di scuola... ) Comunque consiglio una bella ingrassata di sella ...non ti muovi più!:mrgreen:
quoto g.light!...non c'è niente come sella e stivali appena lucidati!
...quindi kake consigli di fare attenzione già al trotto, lavorando sul movimento?
Io le ginocchia le ho inchiodate, ma non epr questo muovo il resto della gamba...ovvio che non è perfettaemnte attaccato al costato, però non mi pareva così male...oddio, mi fai venire dubbi....
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
martedì 27 marzo 2007, 10:46 |
|
|
kake
Utente
|
il fatto che se tu fai attenzione guardandoi uno che ha le ginocchia attaccate...la gamba non sarà mai perfetta sul costato.....perchè è rigida e stringe altrove......prova a staccare e tenere le gambe incollate al cavallo....e vedrai che cambia tutto.....
|
martedì 27 marzo 2007, 10:48 |
|
|
normadent
Utente
|
kake ha scritto: il fatto che se tu fai attenzione guardandoi uno che ha le ginocchia attaccate...la gamba non sarà mai perfetta sul costato.....perchè è rigida e stringe altrove......prova a staccare e tenere le gambe incollate al cavallo....e vedrai che cambia tutto.....
oooook! stasera se riesco a montare provo!
|
martedì 27 marzo 2007, 10:50 |
|
|
kake
Utente
|
poi fammi sapere miraccomando!!!!!!!!!!!
|
martedì 27 marzo 2007, 11:07 |
|
|
|