Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:08

Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 costo? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Ehm ... Ombra ... e tutti gli altri. Sto cercando anche io di vendere il mio garantito fino alle C115 con margine, è un professore ... lo vengo a una cifra SERIA nel senso che non ci ricamo su, ma nemmeno voglio perderci, quindi direi fin ONESTA per un cavallo che fa tutto e non ha il benchè minimo problema. Ma non riesco a venderlo perchè per molti costa troppo. C'è gente che compra il broccolo da 500 euro per partire in brevetti e si ritrova a mangiarsi le mani quando poi fa sempre eliminato. Ci sono giovincelli figli di papà che hanno super cavalli che riescono non si sa come a ingranare.

Allora mi chiedo. Ma perchè la gente deve O strafare O cercare sempre la scorciatoia, che in questo sport non va MIA bene!?!?!?!?!?!?! E comprarsi un cavallino al giusto prezzo e via? E garantirsi almeno 6-7 anni di attività agonistica e non?

Concordo con tutti, soprattutto con Southern ... dove l'hai trovato sta super-offerta alla Lidl!?!?

This is the only Shake of my life

mercoledì 30 novembre 2005, 14:02
Profilo
Utente

Messaggio 
E io che ho detto?
Stavo ironizzando sul fatto che un conto è dire che un cavallo per quello "vale" questo o quello, poi quando un privato lo deve vendere, le cose non sono proprio così immediate e semplici.
Gli istruttori hanno il loro giro e spesso se non ci guadagnano e anche bene (senza voler fare di tutta l'erba un fascio)non lo guardano neanche il tuo cavallo e non lo fanno comprare ai loro allievi.
Occorre avere tanta pazienza. Quello che chiedi tu per il tuo a me pare onesto, sfido un privato a vendere a quei soldi (25mila euro per dire) il proprio cavallo, anche che faccia le C3 a rovescio.

mercoledì 30 novembre 2005, 14:53
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma vaaaa... 4mila euro al pezzo... la testa.. il collo.. la schiena... gli arti... per i crini c'è un prezzo a parte! [:D]

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

mercoledì 30 novembre 2005, 15:01
Profilo
Utente

Messaggio 
durban....pagato no comment, un furto!!
venduto perchè morente €800,00 costo carne!!!
[:(]
la vita...

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 30 novembre 2005, 15:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Paola ha scritto:

mi sembra una domanda molto stupida...senza offesa!!
come si fa a dirti quanto può costare un cavallo ke fa 1.30 senza sapere niente del cavallo??cioè x dire un prezzo bisogna vedere quanti anni ha il cavallo,se è sano o se ha qualke difettuccio,i risultati ke ha ottenuto ecc ecc!!così su due piedi è un po' dificile dirlo!

quoto...[;)]

mercoledì 30 novembre 2005, 15:05
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao,
i prezzi sono sempre piu esagerati...... se pensate che in media un cavallo da b100/b110 e magari qualche c115 non viene venduto a meno di 9000 euro......
fino a quando i genitori pagano certe cifre per iniziare è giusto anche pagare un professore che ti fa vincere o piazzare in c115/120/130 piu di 20 mila.....
se si ha un po di voglia un buon istruttore (di cui ci si fidi ciecamente) ad oggi meglio prendersi un puledro e lavorarselo a casa

mercoledì 30 novembre 2005, 15:19
Profilo
Utente

dipende tutto è relativo, nn c è scrita da nessuna perte che costano + o - di 20 mila euro....se uno poi ha una botta di culo lo puo trovare anche ameno oppure a 20 mila euro trovi aanche dei cessi che nn ti saltano manco una c1.... o magari un cavallo pagato pochissimo con uno salta un c1 e magari con uno + esperto anche c3, su qeste cose nn si puo dare una risposta esatta

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

mercoledì 30 novembre 2005, 15:29
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Allora.. ad una persona che fa una domanda SPECIFICA..e cioè chiede un prezzo in cifra.. si da piu' o meno il costo di un cavallo con tali caratteristiche ipotizzando ripetoipotizzando l'acquisto da un commerciante..

è ovvio che se cerchi tra i privati con annunci su riviste, magari hai pure la botta de culo di trovare il fenomeno a pochi euli..
ma nella media, se vai da uno che VENDE cavalli, e cerchi un animale con certe caratteristiche (qui si chiede un cavallo in grado di gareggiare in 130 cm) nella media i prezzi partono da quelle cifre.. a meno non ne ho quasi mai sentiti..se non forniti di optionals (leggi problemi)
ok??

mercoledì 30 novembre 2005, 16:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
parere personale: uno può anche spendere migliaia di euro per un cavallo ma se manca la fortuna (nel senso che il cavallo sta bene, che si crea un buon binomio... etc) serve a poco averli spesi!

mercoledì 30 novembre 2005, 19:42
Profilo
Utente

Messaggio 
esperienza personale:

cavalla da 140 chista a 40.000... ok era sana, italiana, 8 anni, classificata in 6 anni eccellenza... ma il binomio non c'era, le 110 le finivo nette perchè lei saltava come un grillo, ma il sentimento? non esisteva... ho mollato la cavalla, perchè con me aveva iniziato a prendere vizi e mi aveva pure causato un trauma cranico...
non ne sono pentita, cavalli ce ne sono e prima o poi ti innamori di quello giusto, e adesso stiamo iniziando a cercare.
ricordati che i soldi per un cavallo da 135 sono dai 25 ai 40, ma se non c'è il binomio..... arrivederci!!!

mercoledì 30 novembre 2005, 19:47
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
Io, per quanto ho poututo vedere, un cavallo sano che salti bene le 130 a meno di 25-30mila e' difficile.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

mercoledì 30 novembre 2005, 20:00
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Non si puo dire quanto costa un cavallo da c130...io ti posso dire che vendo quello di mio fratello:
Olanda 10 anni castrone
sano senza nessun problema
salta tranquillamente le c130 e le vince anche
prezzo 15000 euro, ma solo perche voglio venderlo privatamente e voglio che vada a star bene, altrienti con i prezzi che ci sono in giro potevo chiedere di piu...

mercoledì 30 novembre 2005, 20:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
shhhhhhhhhhhhhh

spero che mio padre non legga mai questo topic .......

visto che sono in ricerca di un cavallucio.....
(e lui non lo devede sapere!)poi se sa il costo il minimo e che mi ghigliotina!(a me e a mia madre!)

MY DruMee 4ever Love

mercoledì 30 novembre 2005, 23:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Alisey ha scritto:

io ne ho trovato uno che salta fino a 1.35 (almeno così c'è scritto) a 4000 euro, nn è niente male![:I]

ma dico sei proprio sicura?

Mi chiedo dove sia la fregatura...

Il mio nn sò quanto sia stato pagato, ma comunque era senza un briciolo di lavoro, manco il galoppo sapeva giusto e sbagliato,non lavorava da un anno, beccava in continuazione, unica cosa: vola!! arriva tranquillo in 135, puoi mettergli una casa e lui salta, nn s ferma manco a pagarlo

mercoledì 30 novembre 2005, 23:53
Profilo
Utente

Messaggio 
president sei in cerca di cavallo?bugiarda............hihi.!!!mica me le dici ste cose!!!e rribadisco:bugiarda!!!
[:D][:D][:D]

mercoledì 30 novembre 2005, 23:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo