Autore |
Messaggio |
tisha
Utente
|
Silvia...ci ho pensato anche io...ma...riuscirei a mantenermi facendo la guida equestre ambientale?
|
mercoledì 15 marzo 2006, 17:07 |
|
|
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
molto difficile mantenersi facendo il gea.. però per lo meno potresti guadagnare qualcosina mentre studi..
e integrare lo stipendio dopo..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 15 marzo 2006, 17:24 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
rella ha scritto:
e cosa ne pensa il tuo amico crazy,dell'uni?
Si trova bene?
Lui è entusiasta!!!!!!!!!!Si trova benissimo!!!...e dovrebbe andare a lavorare in un allevamento...
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
giovedì 16 marzo 2006, 2:07 |
|
|
tisha
Utente
|
mi hanno caldamente sconsigliato di tenere il lavoro distante dai cavalli...
se poi l'hobby si trasforma in lavoro diventa un obbligo e non è più una passione...forse è vero...
|
domenica 19 marzo 2006, 22:23 |
|
|
BlackMamba
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55 Messaggi: 441 Località: Lombardia
|
Ooh... questo tipo di indecisione mi è, come dire? al quanto famigliare ! [:D]
Ciao Rella, anche io ho passato un periodo di crisi, ero però già alla fine del primo anno di università [xx(]... mi son resa conto che "dovevo almeno provarci" [:)]
già, così al primo colpo ho passato il test di veterinaria!
DESTINO?! non so, comunque ora ci sono dentro e devo mettermi sotto!
temo che il mio non essere secchiona mi possa intralciare, ci sono i timori riguardo a un futuro posto di lavoro, ma alla fine ho deciso di buttarmi. Ho deciso di seguire il mio sogno, la passione per gli animali è più forte di tutto il resto [:)]
Beh, in conclusione volevo solo consigliarti di seguire i tuoi sogni, valutare tutti i pro e i contro delle diverse facoltà e soprattutto di informarti su tutti i tipi di facoltà che ci sono adesso... ne trovi a bizzeffe!!
non basarti troppo sui consigli degli altri
ma su ciò che ti dice il tuo cuore [;)]
e poi... ci dovrai mettere tutta te stessa [:)]
_________________ <center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
domenica 19 marzo 2006, 23:10 |
|
|
genna
Utente
|
Buzz, hai detto delle cose tremendamente vere.
Mio fratello é laureato in Economia Politica ma ha sempre lavorato come rock manager per la Friends and Partners, mio padre é laureato in Ingeneria Aeronautica ma si occupa di Privacy, io lavoro in un albergo e sto studiando Agraria![:D]
Non sempre gli studi coincidono con quello che si vorrebbe fare, o quello che si sta facendo, con il lavoro ideale, però, l'importante é trovarsi uno sbocco, essere realizzati, o sperare di esserlo in un futuro più prossimo possibile, saper scendere a compromessi senza rinunciare alle prorpie passioni....
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 20 marzo 2006, 15:18 |
|
|
genna
Utente
|
Buzz, hai detto delle cose tremendamente vere.
Mio fratello é laureato in Economia Politica ma ha sempre lavorato come rock manager per la Friends and Partners, mio padre é laureato in Ingeneria Aeronautica ma si occupa di Privacy, io lavoro in un albergo e sto studiando Agraria![:D]
Non sempre gli studi coincidono con quello che si vorrebbe fare, o quello che si sta facendo, con il lavoro ideale, però, l'importante é trovarsi uno sbocco, essere realizzati, o sperare di esserlo in un futuro più prossimo possibile, saper scendere a compromessi senza rinunciare alle prorpie passioni....
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 20 marzo 2006, 16:04 |
|
|
tisha
Utente
|
volete sapere l'ultima??
Quando ho chiesto al veterinario cosa ne pensa di scienze e tecniche equine mi ha riso in faccia!!!![:314][:225]
ha detto che è una scuola troppo specifica,che lavorare con i cavalli è bruttissimo perchè (come è capitato a lui) la miglior cosa che mi può capitare è di finire in un allevamento dove devo decidere gli animali da macellare e quelli che diventeranno dei campioni....
e poi ha detto anche che nell'ambito dei cavalli c'è ancora molta difficoltà con le donne,non c'è parità di sessi...
se un uomo deve fare 10 una dona deve fare 3000...uff....mi ha distrutta!!!!
Secondo voi è vero?
ma è difficile trovare il lavoro come groom?
di solito che orari ha di lavoro? tutto il giorno?
e se non sbaglio...avete detto che si guadagna bene se ci si dedica completamente...?
Ma esattamente ci si occupa del benessere dei cavalli? (pulire box..dar da mangiare..pulire i cavalli...ecc...)
|
lunedì 3 aprile 2006, 15:07 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
saiq aule è il problema del fare il groom? è che dopo un po' esaurisci, non per il lavoro o per i cavalli, ma per i proprietari.. che ne sanno un terzo di te, ma ti trattano come pezza da piedi perchè sei e resterai sempre quella che toglie m"""a..
conosco una groom a livello internazionale, che ha seguito fino ai mondiali e dopo 25 anni ha mollato tutto e ha preso una tabaccheria.. non vuole più saperne dei cavalli perchè i proprietari le hanno stressato la vita.. semrpe rpesa a pesci in faccia da perfetti ignoranti e mai ringraziata per il lavoro che faceva..
non è per smontarti.. ma devi mettere in conto tutto ciò..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 3 aprile 2006, 15:12 |
|
|
Lauretta
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58 Messaggi: 1542 Località: Lombardia
|
rhox ha scritto:
saiq aule è il problema del fare il groom? è che dopo un po' esaurisci, non per il lavoro o per i cavalli, ma per i proprietari.. che ne sanno un terzo di te, ma ti trattano come pezza da piedi perchè sei e resterai sempre quella che toglie m"""a..
conosco una groom a livello internazionale, che ha seguito fino ai mondiali e dopo 25 anni ha mollato tutto e ha preso una tabaccheria.. non vuole più saperne dei cavalli perchè i proprietari le hanno stressato la vita.. semrpe rpesa a pesci in faccia da perfetti ignoranti e mai ringraziata per il lavoro che faceva..
non è per smontarti.. ma devi mettere in conto tutto ciò..
vero...nel mio piccolo, me ne accorgo anche io!!!
per fotuna non tutti i propietari sono così...ma ce ne sono certi che veramente sono non pesanti, di più!!!
_________________ Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare! ><VASCO><
|
lunedì 3 aprile 2006, 15:46 |
|
|
tisha
Utente
|
sapete se c'è qualche corso o facoltà che c'entra con l'etologia o bisogna per forza fare veterinaria ?
cosa ne dite dell'ipotesi di studiare o lavorare all'estero....?
so che sono molto più organizzati nel campo dei cavalli....
|
martedì 4 aprile 2006, 15:19 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
rella ha scritto:
sapete se c'è qualche corso o facoltà che c'entra con l'etologia o bisogna per forza fare veterinaria ?
cosa ne dite dell'ipotesi di studiare o lavorare all'estero....?
so che sono molto più organizzati nel campo dei cavalli....
per ETOLOGIA(in generale, quindi non solo EQUINA) potrebbe andare anche Scienze Naturali, ma è una facoltà mooooolto ampia...[:)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 4 aprile 2006, 15:21 |
|
|
tisha
Utente
|
cioè Silvia??
mentre il mio prof mi consiglia di fare s.t.e.............
Boh....
|
mercoledì 5 aprile 2006, 21:34 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
scienze e tecniche equine non porta da nessuna parte, credimi esci dopo tre anni che non han nulla in mano...
ma credo che anche per veterinaria sia un brutto periodo, soprattutto per trovare lavoro...
scienze naturali è una facoltà moooolto ampia... si può anche dire che coi cavalli c'entra poco e niente, si studiano la natura e gli animali in generale(quindi si fa anche botanica, si studiano i minerali e altre cose così...), perciò DOVREBBE esser più facile trovare lavoro... speriamo![xx(]
comunque quello che intendevo è che a scienze naturali c'è un esame di etologia e se vuoi ti puoi specializzare, ma ti specializzi in etologia negerale e non equina![;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 5 aprile 2006, 21:43 |
|
|
tisha
Utente
|
si..infatti,etolologia generale intendevo!!!
sembra davvero molto interessante come materia...hai un sito dove posso vedere la facoltà che dici tu?
|
mercoledì 5 aprile 2006, 22:47 |
|
|
|