Autore |
Messaggio |
irene
Utente
|
in effetti tutti i miei problemi derivano dall'errato baricentro.. la gamba che scappa indietro, le mani forti e appoggiate sul collo.... devo ritrovare l'assetto... uffffff sinceramente pensavo di riprendermi più velocemente...
|
domenica 28 ottobre 2007, 19:33 |
|
|
|
|
angela_amazzone
Utente
|
non mi reputo una esperta... xò sono abituata a giudicare xchè è un lavoro che facio in maneggio con il mio istruttore.. ad esempio lui salta (anche 1,60) e io devo fare il resoconto di tutto sia di lui che del cavallo... uffa operò anche a me piecarebbe essere giudicata... solo che non riesco a inserire le foto! uffa!
_________________ a me 500 carateri non bastano.. va beh... amo i cavalli ne ho una ... fantastica che ogni giorno mi regala emozioni fortissime spero di conoscere altre persona come me...
|
venerdì 2 novembre 2007, 14:21 |
|
|
angela_amazzone
Utente
|
vi prego mi dite come devo fare x caricare anche io le foto? voglio essere giudicata! ...
_________________ a me 500 carateri non bastano.. va beh... amo i cavalli ne ho una ... fantastica che ogni giorno mi regala emozioni fortissime spero di conoscere altre persona come me...
|
venerdì 2 novembre 2007, 14:53 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
http://www.imageshack.us
sfoglia, scegli la foto che vuoi caricare
clicchi "host it"
aspetti che carichi la foto
copi il codice "Thumbnail for forums (1)" e lo incolli nel messaggio qui nel forum.
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
venerdì 2 novembre 2007, 14:57 |
|
|
angela_amazzone
Utente
|
|
venerdì 2 novembre 2007, 15:17 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
angela_amazzone ha scritto:
ti consiglierei di tenere lo sguardo più alto ( errore ke faccio spesso anche io), le mani perpendicolari al garrese e parallele tra loro, la staffa un po' meno in punta e il tallone più basso!
ah x una gara di dress magari allunga un po' di più la staffatura! ti puo' aiutare a essere più sciolta e lunga in sella( nel senso ke ci si dovrebbe allungare verso il basso dal bacino in giù e verso l'altro dal bacino in su!)
|
venerdì 2 novembre 2007, 15:26 |
|
|
angela_amazzone
Utente
|
è SI QUESTI CHE MI HAI DETTO SONO PROPRIO QUELLI CHE SO DI AVERE SPECIALMENTE LO SGUARDO BASSO... LA PUNTA DEL PIEDE.. BEH SONO STRANA MA COSì NON PERDO LA STAFFA SE LA INFILO DI + LE PERDO... E IL TALLONE IN QUEL SECONDO ERA AL MOMENTO + ALTO DELL'AMMORTIZZAZIONE... DI SOLITO è MOLTO MA MOLTO + GIù....
QUESTA FOTO è DI MARZO SU UN VERTICALE SEMPLICE A CASA... (VI DICO SUBITO CHE SEMBRA CHE TIRO IN BOKKA MA NON STò TIRANDO è CHE CON LA MIA CAVALLA NON POSSO ASSECONDARE XCHè ALTRIMENTI SI BUTTA NEL SALTO.. DEVO SOLO TENERE UN GRANDE CONTATTO MA NON LE TIRO IN BOKKA...
|
venerdì 2 novembre 2007, 21:39 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
beh sei un pò troppo in avanti a mio parare.. e tieni le mani troppo indietro come se avessi spostato solo il busto e non le mani... per cedere un pò in parabola
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
venerdì 2 novembre 2007, 23:23 |
|
|
angela_amazzone
Utente
|
beh si un po' avanti è vero... ma avevo detto che le manoi le tengo indietro xchè con la mia cavalla bisogna fare così... con altri cavalli cedo tranquillamente con lei non posso...
|
venerdì 2 novembre 2007, 23:46 |
|
|
angela_amazzone
Utente
|
mo che ci penso visto che nn è semplice credere che la mia cavalla devo tirarla indietro... allora vi metto la foto del ragazzo che la montava prima di me... non state li a giudicarlo a me non piace in sella xò si vede bene il fatto che la cavalla sul salto deve essere praticamente quasi tirata indietro...
|
sabato 3 novembre 2007, 9:51 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
scusate l'OT
angela la tua cavalla assomiglia tantissimo alla mia!!! la macchiolina sul naso
guarda:
tronando in argomento: secondo me redini un filo più corte sul salto, così pur mantenedo il contatto puoi avanzare leggermente la mani
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
sabato 3 novembre 2007, 10:24 |
|
|
angela_amazzone
Utente
|
UFFA NON RIESCO A VEDERE LA FOTO!!!!! X QUANTO RIGUARDA LE REDINI NON SAPREI PERCHè IL MIO ISTRUTTORE MI VIETA DI ACCORCIARGLIELE! ED EFFETTIVAMENTE NON MI FIDO XCHè è STRANA! è INCOMPRENSIBILE PROVO A SPIEGARVI...
ALLORA LEI DEVE AVERE LE REDINI QUANSI SENZA CONTATTO DAVANTI AL SALTO E LA GAMBA PRATICAMENTE ASSENTE SOLO LI X LA DIREZIONE MENTRE STà SALTANDO LA GAMBA CHIEDE SOLO IL GALOPPO DELLA DISCESA (NIENTE PRESSIONE DAVANTI) E HA BISOGNO DI TANTO CONTATTO MI è DIFFICILE SPIEGARLO QUANDO RIATTERRA LE REDINI DEVONO TORNARE COME PRIMA DI SALTARE ALTRIMENTI SE LE TIENI UN CONTATTO NORMALE INIZIA A TIRARE...
P.S. PROVI A RIMETTERE LA FOTO NON RIESCO PROPRIO A VEDERLA!
|
sabato 3 novembre 2007, 11:59 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
l'anoglo tra il polpaccio e il ginocchio è troppo aperto, hai praticamente la gamba distesa con conseguente spostamento del peso troppo in avanti...
|
sabato 3 novembre 2007, 12:48 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
cmq ogni volta che le spalle sono più avanti delle mani stai tirando in bocca è inevitabile....
|
sabato 3 novembre 2007, 12:49 |
|
|
stregatto
Utente
|
sec me ady tieni il piede un po troppo inserito nella staffa e di conseguenza nn riesci a tenere il tallon ebasso
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
sabato 3 novembre 2007, 12:59 |
|
|
|