Autore |
Messaggio |
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
in piano invece posto il link delle foto nel dressage ci sono le foto fatte in sequenza li si puo' capire di più!!
http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?T ... ichpage=39
giovedì 7 settembre 2006, 10:05 |
|
|
|
|
cuttingjex
Utente
|
prova a contattare dei trasportatori tipo fiorino
|
giovedì 7 settembre 2006, 10:06 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
trippi ha scritto:
picky[:308]
cmq non è detto che se torni indietro con le spalle necessariamente tiri sulla bocca, devono essere due cose indipendenti. e' vero che il contatto non deve mai essere perso del tutto pero' deve essere sempre leggero, devi solo ritornare in sella rimanendo leggera, non devi necessariamente buttare indietro le spalle, l' importante è dove metti il peso del corpo. Cmq l' ho detto solo per cercare di spiegarti anche se dubito di esserci riuscita! perchè secondo me lo fai abbastanza bene. dal video mi sembra che tu abbia una buona posizione, che segui bene il cavallo e anche che ti rimetti in sella in fretta dopo il salto, poi sinceramente i dettagli tipo i talloni o se guardi in basso non si vedono bene! smack
ma come si fa a mettere un video preso ad esempio da un dvd?
troppo buona...detto da te poi[:p][:p]
allora..la tua teoria diciamo che + o meno è chiara..tutte la parti del corpo devono essere indipendenti gli uni dagli altri..
quindi mi dici che in ricezione non devo "buttare" le spalle indietro, ma semplicemente tornare seduta..e che questo non comporta "strappare" in bocca..giusto?[;)]
oh..teoricamente so na campionessa!!!ahahahah[:o)][:o)]
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
giovedì 7 settembre 2006, 10:12 |
|
|
trippi
|
[:D]
|
giovedì 7 settembre 2006, 10:16 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
per ki@r@: quello che volevo dirtite lo hanno gia detto, quindi ok!
per horseriding: molto bene il cavallo che mi sembra ben riunito e nella mano, ti do solo qualche consiglio, cercadi tenere i pugni più chiusi, in qeusto modo non ti scivolano le redini(ho notato che montisenza guanti) e il contatto rimane stabile. e poi nella prima foto il cavallo è un po' fuori dalla mano, ma magari stia solo galoppando in relax, o stai andando a fare un salto.
da correggere anche le cose che hai detto tu, ma quelli sono particolari.
per lyy: non vedo bene le foto che hai messo, ma in quelle del link si vede che hai un buon assetto, l'unica cosa che posso dirti è di cercari di rimanere più indietro con le spalle al goloppo.ince nell'ultima foto, quella dove salti, mi sembra che tu ti sia seduta un po' troppo presto. in casa va bene, aiuta, ma in percoso il cavallo ti fa errore dietro quasi al 100%
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
giovedì 7 settembre 2006, 10:18 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
[:D]hihi botulino!!! proprio qualche settimana fa mi sono resa conto da sola che FOOORSE sarebbe meglio mettere i guanti!!![:D] Ho usato delle redini in corda e mi sono gramata tutte le ditaaaaa!!! arrrgghhh.....che idios....adesso li metto hehehe!!! Si la prima foto era un galoppo aperto "in relax". Di solito galoppo così o anche più aperto prima di riunire perchè il mio cavallo ha sempre bisogno di creare l'impulso prima di lavorare in riunione. [8D] Grazie dei consigli![:D]
giovedì 7 settembre 2006, 10:37 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
figurati, mi stavo chiedendo infatti come facessi, l'unica volta che ho montato senza guanti mi sono venute delle belle vescice sulle mani.
congratulazioni per aver resistito fino ad adesso[8D]
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
giovedì 7 settembre 2006, 10:45 |
|
|
trippi
|
ly io mi accorcerei le staffe di un bel po' per saltare, non puoi avere una posizione giusta sul salto con le staffe della lunghezza da dressage![:D]
|
giovedì 7 settembre 2006, 13:04 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Io, invece, allungherei quelle di Horseriding: avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto così! [;)]
giovedì 7 settembre 2006, 13:28 |
|
|
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
visto che siamo tutti sotto esame chiedo anche io!
secondo voi, da questa foto che ho fatto ad aprile appena ripreso a montare dopo nove mesi di fermo
e questa fatta a giugno
c'è qualche miglioramento? su cosa posso ancora lavorare x cercare di migliorare ancora la posizione?
ho anche il video del percorso intero ma non so come si fa a linkare!
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
giovedì 7 settembre 2006, 14:03 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Allora io video nn ne ho, in futuro provvederò!
Sul salto (vabbè difetti ricorrenti sono che mi tuffo, la gamba scappa indietro, e la mano un po' bloccata)
. [img]/public/uploaded/forum/mela/200697155330_CampRegInd.jpg[/img] 175,09 KB
. [img]/public/uploaded/forum/mela/200697155355_Manfre3.jpg[/img] 108,27 KB
In piano le ho solo con il vecchio cavallo, appena le ho ne metto di più recenti
. [img]/public/uploaded/forum/mela/200697155447_Last1.jpg[/img] 133,15 KB
. [img]/public/uploaded/forum/mela/20069715555_Last2.jpg[/img] 94,1 KB
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
giovedì 7 settembre 2006, 15:55 |
|
|
trippi
|
allora cozza:
non ci siamo, hai le punte dei piedi troppo aperte,le gambe troppo indietro, lo sguardo troppo in basso, i pugni troppo poco verticali, le redini troppo lunghe...ah e il cavallo è incappucciato e la copertina non mi piace!
ahahahahahahaha
lo sai che sei il mio idolo....sei la perfezione fatta donna![:308]
|
giovedì 7 settembre 2006, 16:37 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
PrOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOt! [:p][:299]
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
giovedì 7 settembre 2006, 16:45 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
io ho queste riciclate
. [img]/public/uploaded/forum/Apemaia/20069720219_cleo...jpg[/img] 13,89 KB
. [img]/public/uploaded/forum/Apemaia/200697202124_cleo....jpg[/img] 14,91 KB
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 7 settembre 2006, 20:21 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
Alisey ha scritto:
[
c'è qualche miglioramento? su cosa posso ancora lavorare x cercare di migliorare ancora la posizione?
ho anche il video del percorso intero ma non so come si fa a linkare!
da quello che si vede nelle foto,il tuo difetto è che ti "butti" troppo in avanti(come mi pare ti dice la tua istruttrice) e tieni le mani un po troppo bloccate sotto(anche se x quelle altezze non c'è bisogno che le allunghi fino alle orecchie![:D])
cmq si vede che ti sforzi di stare piu dritta,nella foto piu vecchia sei leggermente piu avanti[;)]
|
giovedì 7 settembre 2006, 21:51 |
|
|
|