Autore |
Messaggio |
Hares
Utente
|
allora visto che hai chiesto un parere ti do il mio, però prendilo con le doppie pinze, non sono sicuramente un'esperta...
secondo me l'assetto non è male, la cosa che ho notato è che dopo i salti ci metti un pò a tornare ben dritta con le spalle.
ripeto, modestissimo, umilissimo, insignificante parere di un'amazzone da due centesimi.
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
mercoledì 6 settembre 2006, 16:36 |
|
|
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
allora dico anche la mia..secondo me state bene insieme..il cavallo è bello riunito e sempre attento..come dici tu hai i gomiti un pochino larghi, però tu dici che ti alzi troppo, e invece secondo me no..
per fare delle crocette mica bisogna lanciarsi sul collo del cavallo, basta alzare un po il sedere..invece al contrario, sull'ultimo verticalino del primo video, secondo me ti tuffi un po troppo...
più di questo non saprei che dirti, mi sembra tutto abbastanza bene..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
mercoledì 6 settembre 2006, 17:01 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
Ben vengano i pareri gente...non c'è problema..
ecco..per esempio Hares ha fatto notare una cosa giusta..solo che in questo caso sono parecchio combattuta..
spiego..
l'istr. mi dice che dopo il salto non devo tornare subito indietro perchè rischio di "strappare" sulla bocca del cavallo..
SEcondo voi?? forse dovrei alleggerire un po' il contatto..e comunque ritornare indietro con le spalle per poi..recuperare il contatto subito dopo..?[:14][:14]
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
mercoledì 6 settembre 2006, 17:03 |
|
|
Ki@r@89ls
Utente
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 23:16 Messaggi: 54 Località: Umbria
|
Allora... questa sn io durante una caaaaaaaaaaaaaaaaldissima giornata di Luglio! Gli ostacoli sn bassi ma li avevamo messi soprattutto x divertirci un pokino!!!... GIUDICATEMI...[:D][:D][:D]
http://s34.photobucket.com/albums/d130/ ... 072006.flv
mercoledì 6 settembre 2006, 17:26 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
ok ho riguardato e letto quello che dici picky e secondo me risolvi il tuo dubbio tenendo le redini più corte. Il contatto teoricamente non va mai perso ne prima ne durante ne dopo la parabola e solo in questo modo puoi evitare di dare strattoni alla bocca. In effetti il tuo assetto è molto sulla verticale al trotto. Secondo la scuola tradizionale dovresti stare ad un inclinazione di almeno 30 gradi. Questo ti permettere di avere le redini più corte ed un contatto più continuo e di cedere in maniera più corretta in parabola. i gomiti li allarghi in parabola proprio perchè hai le redini lunghe e portando avanti il busto allarghi i gomiti perchè in questi salti non devi cedere molto ma devi mantenere cmq un contatto. Accorcia le redini e vedrai che quando sei in parabola per cedere porterai le mani nella loro posizione ottimale ossia ai lati della base del collo
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/20069617457_foto_3d_12_beerbaum2.gif[/img] 51,7 KB
Il video di kiara è molto ma molto sfocato ma quello che vedo è che manca molto il contatto e quella girata dopo il salto è più una virata alla valentino rossi [:D][:D][:D]. Come dice sempre michel robert, preparare ogni piccola parte dall'avvicinamento a tutte le girate, in ogni istante il cavallo deve essere in equilibrio, soprattutto in girata. Questo è quello che riesco a vedere...spero di esservi stata utile.
mercoledì 6 settembre 2006, 17:35 |
|
|
Ki@r@89ls
Utente
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 23:16 Messaggi: 54 Località: Umbria
|
Grazie 1000!!! e cmq x la girata[:I], dovevo per forza girare subito xkè se vedi bene dopo un pò c'è una barriera e dall'altra parte di questa nn potevo andare (ordini del Capo!!!)... ecco xkè ho girato in quel modo... cmq ancora Grazie 1000
mercoledì 6 settembre 2006, 18:13 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
io ho un video di un concorso..però nonsi vede molto bene e poi non so prorpio come inserirlo..[:(] x picky e ki@r@..non mi sneto in grado di giudicarvi...le cose da dire sono già state dette[;)][:)]
_________________ <3<3<3
|
mercoledì 6 settembre 2006, 19:39 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
hahahahaha finalmente posso sputare giudizi hihihihihihihihi[:D]
a parte gli scherzi, non mi giudico una capace di giudicare in modo corretto, però qualcosina capisco.
per picky: vedo che tu e il tuo cavallo avete un ottimo feeling, fossi in te cercherei di tenere le spalle un po' più aperte, e vabbè tutte le cose che hai detto tu, ma quelle le sgarro anche io.
e poi ti consiglio di guardare il salto già dalla curva, ho notato che tendi a osservare il cavallo, questo è molto utile in gara.
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
mercoledì 6 settembre 2006, 20:58 |
|
|
horseriding
Utente
|
io di video non ne ho....ho solo qualche fotuzza....ma non rende molto (i fotografi dalle mie parti sono pessimi!![:D][:D][:D])
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/200696221832_P1010038.JPG[/img] 143,88 KB
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/200696221855_P6190016.JPG[/img] 72,36 KB
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/200696221914_P6190028.JPG[/img] 98,49 KB
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/200696222111_trotto%20bello.JPG[/img] 76,7 KB
miei difetti che non riesco a togliere?
dita aperte, punte aperte, mi alzo troppo sul trotto spingendo troppo in avanti le gambe. Probabilmente non ho ancora recepito un particolare della caviglia e al trotto battuto non riesco a tenere fermo il piede sgrunt e risgrunt!!!!![}:)][xx(][xx(][}:)][V]
mercoledì 6 settembre 2006, 22:22 |
|
|
Hares
Utente
|
picky ha scritto:
SEcondo voi?? forse dovrei alleggerire un po' il contatto..e comunque ritornare indietro con le spalle per poi..recuperare il contatto subito dopo..?[:14][:14]
Secondo me si, ti faccio un esempio, se stai affrontando un percorso con una combinazione, diciamo una gabbia se rimani troppo tempo con le spalle in avanti rischi di pesare troppo sugli anteriori e fare errore, oppure se trovi una girata molto stretta rischi di non avere un buon controllo e di sbagliarla...
|
giovedì 7 settembre 2006, 9:32 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
botulino hai ragione...ho la tendenza di guardare la testa del cavallo....[xx(][xx(][xx(]
proverò ad accorciare le redini..e vediamo cosa ne viene fuori
domanda... ma se accorcio le redini..quando sono in ricezione e ritorno indietro con le spalle..non è peggio??
per quanto riguarda le foto di horseriding..quello che riesco a vedere(ma che hai già detto tu) sono :
PUNTE APERTE
MANO APERTA CON POLSO GIRATO(pollici in sù!!! [xx(] come dice sempre la mia istr...[xx(])
[;)][;)]
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
giovedì 7 settembre 2006, 9:33 |
|
|
horseriding
Utente
|
ah già già è vero dimenticavo i pollici in su![:D]
giovedì 7 settembre 2006, 9:40 |
|
|
Hares
Utente
|
Per Ki@r@ direi che dovresti controllare meglio la direzione. Mi spiego: quando hai saltato la combinazione sul diagonale il cavallo si è spostato parecchio sulla sua destra, modificando la traiettoria modifichi anche la distanza tra un salto e l'altro e infatti sull'ostacolo successivo il cavallo ha dovuto sopperire ad una distanza non proprio corretta.
|
giovedì 7 settembre 2006, 9:40 |
|
|
trippi
|
picky[:308]
cmq non è detto che se torni indietro con le spalle necessariamente tiri sulla bocca, devono essere due cose indipendenti. e' vero che il contatto non deve mai essere perso del tutto pero' deve essere sempre leggero, devi solo ritornare in sella rimanendo leggera, non devi necessariamente buttare indietro le spalle, l' importante è dove metti il peso del corpo. Cmq l' ho detto solo per cercare di spiegarti anche se dubito di esserci riuscita! perchè secondo me lo fai abbastanza bene. dal video mi sembra che tu abbia una buona posizione, che segui bene il cavallo e anche che ti rimetti in sella in fretta dopo il salto, poi sinceramente i dettagli tipo i talloni o se guardi in basso non si vedono bene! smack
ma come si fa a mettere un video preso ad esempio da un dvd?
|
giovedì 7 settembre 2006, 9:56 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
trippi ha scritto:
Lyy ha scritto:
io penso che sia un po' inutile, alla fine io penso che tutti noi sappiamo i nostri difetti, al massimo si possono mettere foto e indicare gli errori, e qualcuno di esperto può intervenire se abbiamo azzeccato o sbagliato o se non siamo consapevoli di altri eventuali errori
non sono per niente d' accordo, è vero siamo consapevoli di alcuni dei nostri difetti, ma penso sia sempre utile una valutazione dall' esterno, un' occhio esterno e attento puo' saperci dire cose che magari non abbiamo mai pensato. Io trovo fondamentale il parere di chi mi guarda per migliorare.
Se fossimo cosi consapevoli degli errori allora nessuno ne commetterebbe!
sono invece d' accordo che da una foto non si puo' dedurre un granche... sarebbe piu' bello coi video!
trippi io intendevo che abbiamo l'occhio esterno del nostro istruttore, che continua a ripeterci i "nostri vizi", è logico che da su molti errori non li vediamo!
provo a mettere qualche foto sul salto, sono sempre le stesse xo'
. [img]/public/uploaded/forum/lyy/20069795740_cavalletti.jpg[/img] 15,46 KB
. [img]/public/uploaded/forum/lyy/20069795755_Laura%20saltoelmo.JPG[/img] 70,15 KB
. [img]/public/uploaded/forum/lyy/20069795818_2.jpg[/img] 13,88 KB
. [img]/public/uploaded/forum/lyy/2006979593_Immagine%201.jpg[/img] 8,25 KB
. [img]/public/uploaded/forum/lyy/20069795956_Tronco2.jpg[/img] 422,41 KB
. [img]/public/uploaded/forum/lyy/20069710018_B80-2.jpg[/img] 66,87 KB
e una in ricezione
. [img]/public/uploaded/forum/lyy/20069710140_queridalom.jpg[/img] 263,44 KB
giovedì 7 settembre 2006, 10:02 |
|
|
|